Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 141

Thread: R.C Auto

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Aggiungo una cosa a cui non avevo pensato.. ogni agenzia ha un plafon di scontistiche deciso dalla compagnia ogni mese, quindi i preventivi pubblici delle altre compagnia non sono comprensivi dei plafon di sconto che ogni singola agenzia può applicare, e possono cambiare da agenzia ad agenzia...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Sulla scatola nera devo ancora capire bene . Ancora non ho studiato la faccenda, ma sicuramente il monitoraggio della velocità + limiti stradali che ogni essere umano viola oggi giorno della sua vita non è una sicurezza così scontata per se stessi

Già immagino gli adesivi in macchina : Attenzione ! Scatola nera a bordo Altro che bebè
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come credi btw sempre se ti puo mfare mettere il cuore in pace a te ed a nortis: e' stato proprio lo Sna, Sindacato Nazionale degli Agenti di Assicurazione a chiedere a monti di intervenire sul settore richidendo espressamente di agire sul mandato di esclusiva.
    a)la guerra della tariffe e' l'obiettivo di ogni liberalizzazione. concorrenza abassare i prezzi laddove operano settori eccessivamente protetti o appunto cartelli o lobbies
    b) appunto per questo e' sicuramente importante una cosa come un agente plurimandatario, non credi?
    cmq mi so rotto alla prossima.
    piccoli stralci della lettera che mi è arrivata oggi per conoscenza dal sindacato, tanto per

"è stata pubblicata la bozza a margine, dalla quale si rilevano i nuovi oneri, pesantissimi, assurdi ed inapplicabili, che s’intendono porre a carico degli intermediari assicurativi, in particolare all’art. 39, che riproduciamo sotto integralmente e che alleghiamo."

"Da un’iniziale “favor” nei confronti del plurimandato – allorquando s’era previsto in precedenza l’obbligo, in capo agli intermediari, di presentare all’utente almeno due preventivi (di due Compagnie, evidentemente, rappresentate dall’intermediario) – parrebbe essersi preferita una soluzione a danno dei soli intermediari, i quali dovrebbero esporre ai propri clienti, dettagliando loro anche le condizioni normative, i costi assicurativi di altre tre Compagnie di assicurazioni, diventando, di fatto, rappresentanti, non retribuiti, delle stesse: ma sono diventati tutti matti? A quale operatore commerciale si può porre l’onere, oltre tutto non retribuito, di illustrare al proprio cliente condizioni e costi dei propri concorrenti (onere che – detto per inciso - nessuno di noi sarebbe neppure in grado di rispettare)?
    I costi che ciò comporterebbero e l’assurdità di un siffatto normativo sono di tutta evidenza, così come di tutta evidenza appare che tutto ciò rappresenterà la morte dell’intermediazione assicurativa professionale, oltre ad essere, quella che si profila, una misura assolutamente ingiusta e volta a colpire gli anelli più deboli della filiera assicurativa. "

"I “professori” che governano attualmente l’Italia, facendo un clamoroso passo indietro sull’iniziale apertura al plurimandato, allorquando s’era profilata la disposizione che avrebbe posto a carico delle Compagnie il divieto di operare con agenti monomandatari, si dimostrano asserviti ai grandi Gruppi, nei confronti degli interessi dei quali s’è voluto fare acquiescenza."

così... tanto perchè parlo a cazzo per il gusto, perchè il sindacato è felice come una pasqua, per quelli che "l'avete deciso voi o perche come sempre si deve criticare non conoscedo nemmeno di cosa si parla?" e per il pò di mago Otelma che sono.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

ed io dove ho scritto che il sindacato sarebbe contento? ho indicato una notizia cioe che ' stato il sindacato stesso ad indicare di intervenire a monti nel settore

e lo trovi anche qua: appello dell 5 gennaio 2012, solo 15 gg fa,
    http://www.snaservice.it/web/documen...A_n_1_2012.pdf

se poi l'intervento poi effettuato non e' di gradimento interessa un cazzo, se poi infine tiri fuori bersani e non sai nemmeno cosa nel campo in cui lavori indico' ma non fece quella liberazione, be torna a fare il muratore.
    Last edited by McLove.; 20th January 2012 at 14:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

cosa non hai capito? spiegamelo con parole tue.
    edit te lo rispiego
    per ora lavori per la Zurich ed hai i tuoi pacchetti non puoi prensentare altri pacchetti perche hai un vincolo di esclusivita con la zurich
    ora metti caso che la zurich ha una pacchetto per pensionati, e' chiaramente un esempio, che fa merda stipuli poche polizze su quel pacchetto , no?
    pero se non hai vincolo di un solo mandato tu dell' agenzia, puoi continuare a fare polizze rc auto della zurich e magari avere un contratto di agenzia anche con le generali assicurazioni che magari ha un pacchetto per pensionati della madonna competitivo e stipulare molte polizze anche per quello che, se fossi monomandatario, non potresti.
    raddoppi le possibilita di guadagno non lavori gratis per un agenzia e per un altra no l'esatto opposto. puoi diversificare i prodotti senza il vincolo a dovere lavorare esclusivamente per una compagnia di assicurazioni.
    questo e' un contratto di agenzia plurimandatario, ne piu ne meno. l'esatto opposto di lavorare gratis per qualcuno
    dove questo e' una merda me lo dovete spiegare io vedo solo maggiori possibilita di guadagno se uno ci sa fare l'opposto di lavorare gratis.
    occazzo nella mischia mi ero perso sto edit ma con che coraggio vai a dire alla gente che parlano a buzzo senza sapere di cosa parlano e poi te ne esci con ste cazzate colossali?

io ora potrei già avere il mandato Generali, lavoro solo con una compagnia PER SCELTA, dal decreto Bersani in poi tutte le agenzie sono libere di acquisire tutti i mandati che vogliono. quello che sta facendo (a giudicare dalle carte disponibili oggi) questo governo è OBBLIGARMI a prendere almeno un altro mandato e presentare per ogni preventivo auto altri 2 prezzi oltre il mio. il che vuol dire o avere 3 mandati (maggiore costo di gesione alla N che ucciderebbe un botto di agenzie) o lavorare a gratis per altre compagnie.

L'obbligo di avere almeno 2 mandati è da molti considerato un buon punto perchè oggi molte compagnie danno qualche mezzo punto di provvigioni in più e cazzate simili a chi opera solo per loro, spingendo determinati colleghi a farsi le proprie considerazioni aziendali che spesso portano a decidere di lavorare per una sola compagnia. si vuole forzare questo sistema obbligando tutti ad avere almeno 2 marchi e togliere questo giro. io prima di giudicarlo aspetto di vedere come han intenzione di attuarlo.

non è assolutamente differente dal concessionario che decide di vendere solo fiat o macchine di 15 marchi differenti. avrà un trattamento diverso dalle varie case a seconda di questa scelta e più o meno disponibilità di prodotti differenti. si chiama Fare Azienda. il questo caso si prevede che se vai a chiedere per una punto ti facciano pure preventivi per fiesta e mini ed il concessionario debba per forza avere anche il marchio bmw oltre a quello fiat

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

no guarda, se ti "obbliga" per conoscenza a presentare le tariffe dia ltri operatori non ti viene dato da un altro mandato, semmai ti obbliga (e la norma sono il primo ad indicare che alla fin fine fa poco ed e' comunque una norma che dovrebbe e ripeto dovrebbe tutelare i consumatori non gia gli agenti) ad indicare al potenziale cliente le tariffe operate da altri operatori di quello stesso mercato.

nuovamente non capisci e si vede da questo tuo ultimo reply cosa sia il plurimandatario da un lato con un Onere, utile o meno che sia, dell operatore di mercato ad indicare come sullo stesso campo opera la concorrenza.

se poi pensi che il presentare al cliente o meglio l'onere di presentare al cliente dove l'azienda per cui operi si colloca nel mercato come un lavorare gratis per quelle altre aziende, be che dire continua a pensarla cosi, i ripeto con l'rc auto le assicurazioni si impinguano con qualcosa che al cittadino e' obbbligato a fare quindi che ci siano piu oneri e una cosa del tutto normale sepecie in un settore che si e' arricchito anche con mezzi e mezzucci per 20 anni.
    Last edited by McLove.; 20th January 2012 at 14:16. Reason: u
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

no guarda, se ti presenta per conoscenza a presentare le tariffe dia ltri operatori non ti da un altro mandato, semmai ti obbliga (e la norma sono il prio ad indicare che alla fin fine fa poco) ad indicare al potenziale cliente le tariffe operate da altri operatori.
    nuovamente non capisci e si vede da questo tuo ultimo reply cosa sia il plurimandatario con un Onere, utile o meno che sia, dell operatore di mercato ad indicare come sullo stesso campo opera la concorrenza.
    bho, secondo me tu non capisci l'italiano (o sono io che faccio fatica a capirlo se il tuo è italiano)... lascio stare che è come parlare agli asini...
    Last edited by nortis; 20th January 2012 at 14:17.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    bho, secondo me tu non capisci l'italiano... lascio stare che è come parlare agli asini...
    sei tu a non capire l'italiano dove nel dovere presentare le tariffe di altre due compagnie ti OBBLIGHEREBBE ad assumere il mandato di altre compagnie, se tu lavori per la compagnia stocazzo ma hai l'obbligo quando presenti la rc al tuo potenziale cliente di indicare anche come operano altre due compagnie appartenenti ad altri gruppi assicurativi nell interesse del cliente (o anche tuo se effettivamente la tua azienda si pone in un contesto dove offre un prodotto migliore o più economico) avresti un SECONDO o TERZO mandato da quelle aziende?

ma veramente non riesci a capire una cosa cosi terra terra?

secondo te lavoreresti per altre compagnie semplciemente perche sei costretto ad indicare i prezzi di altre compagnie? ahahaha

ah da notare che hai ignorato il link dell appello del sindacato di monti ad operare nel settore di 15 gg fa, lol.
    Last edited by McLove.; 20th January 2012 at 14:24.

sei tu a non capire l'italiano dove nel dovere presentare le tariffe di altre due compagnie ti OBBLIGHEREBBE ad assumere il mandato di altre compagnie, se tu lavori per la compagnia stocazzo ma hai l'obbligo quando presenti la rc al tuo potenziale cliente di indicare anche come operano altre due compagnie appartenenti ad altri gruppi assicurativi nell interesse del cliente (o anche tuo se effettivamente la tua azienda si pone in un contesto dove da un prodotto migliore o piu economico) avresti un SECONDO o TERZO mandato da quelle aziende?

ma veramente non rieci a capire una cosa cosi terra terra?
    Mc... la norma che vogliono approvare ha 2 punti, te lo ho spiegato sopra. sono 2 cose distinte.

Uno OBBLIGA ogni intermediario ad avere almeno 2 mandati (per stimolare il mercato e ripeto, a seconda di come lo mettono in atto e lo normano potrei essere più che favorevole)

Un altro punto è l'obbligo a presentare i TRE preventivi. e questo sto criticando. ti sei perso qualche puntata.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Mc, lascia stare, tanto hanno deciso che hanno ragione, quindi anche chainvincendo ogni argomento, continueranno con sta solfa. Lasciamo cadere sto 3D nell'oblio va.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mc, lascia stare, tanto hanno deciso che hanno ragione, quindi anche chainvincendo ogni argomento, continueranno con sta solfa. Lasciamo cadere sto 3D nell'oblio va.
    Ma Alka cazzo, ti ho sempre ritenuto una persona intelligente, nella vita si può anche ammettere di aver detto una cazzata o quantomeno di avere due visioni diverse della storia, punto... ste bassezze proprio, me le aspetto da Mc ma da te..

secondo te lavoreresti per altre compagnie semplciemente perche sei costretto ad indicare i prezzi di altre compagnie? ahahaha

ah da notare che hai ignorato il link dell appello del sindacato di monti ad operare nel settore di 15 gg fa, lol.
    Sei peggio del cliente medio scemo che ti entra in ufficio e ti chiede "quanto costa una polizza per una punto 1200?!". son dati da inserire, tanti dati se si vuole fare una cosa seria e non una merdata da telefonica. se non si hanno i programmi di calcolo delle altre compagnie son da fare calcoli a mano con le tariffe che sono obbligate a presentare. quindi si, per indicare il prezzo di un altra compagnia devo far fare un lavorone all'impegata, che in definitiva non sta lavorando per me ma per un altra compagnia... non vedo cosa ci sia di così difficile.

i sindacati han incoraggiato ad agire sul primo punto (e ti ripeto per la 3a volta che a seconda di come ci agiscono potrebbe venir fuori un bel lavoro), la stronzata che creerebeb mole di lavoro folle è il secondo che non hai ancora capito essere 2 cose distinte

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Anche perchè nuovamente hanno tirato il culo indietro su questa questione..........quindi....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Mc... la norma che vogliono approvare ha 2 punti, te lo ho spiegato sopra. sono 2 cose distinte.

Uno OBBLIGA ogni intermediario ad avere almeno 2 mandati (per stimolare il mercato e ripeto, a seconda di come lo mettono in atto e lo normano potrei essere più che favorevole)

Un altro punto è l'obbligo a presentare i TRE preventivi. e questo sto criticando. ti sei perso qualche puntata.
    NO NON OBBLIGA ogni intermediario ad avere almeno 2 mandati, ne da la possibilita' cosa che voleva attuare il decreto bersani, di fatto permettendolo ma che ha fatto con scarso successo.

sul secondo punto lo critichi per cosa? perche se la tua compagnia non si pone, in un mercato di concorrenza nel quale i cittadini sono obbligati ad operare nel caso della rc, in una posizione concorrenziale il tuo possibile cliente ti puo smerdare?

Al di la del fatto come e' stato indicato in questo tread se non ci saranno dei vincoli, in seguito normati dato che spesso viene fatto con regolamento a latere, ad indicare ad esempio NECESSARIAMENTE i prodotti analoghi piu' "convenienti" nel mercato fara' poco, sono cazzi della compagnia assicuratrice che opera prezzi fuori mercato ed e' proprio la che potrebbe esservi lo stimolo ad operare in modo piu concorrenziale: la guerra delle tariffe che indica wolfo che e' l'obiettivo di ogni liberalizzazione dove l'interesse perseguito e' il miglioramento delle condizioni/vantaggio del cittadino e non delle varie loibbies o gruppi di lavoratori, chiaramente se non si opera in cartello.

se si trattasse, ti ripeto, di qualcosa che un normale cittadino e' libero di scegliere sarei d'accordo con te in linea di principio
    Sebbene e' un onere tutto sommato poco risolutivo e che molte compagnie in altri settori gia operano per loro scelta semplicemente per fare vedere come il proprio prodotto si ponga nel mercato in modo concorrenziale: vedi ad esempio come si fanno la guerra le compagnie telefoniche indicando i prodotti delle altre compagnie ed indicando a torto o ragione che il loro prodotto e' piu conveniente e/o migliore ...non ci credo che chiamano solo me a casa ogni stracazzo di volta ad indicarmi che io pago tot di telefono passando a salcazzotel pagherei di meno

Ma l'RC e' obbligatoria quindi un onere a carico dell'agente e che si ripercuote o puo'/potrebbe ripercuotersi sulle compagnie assicuratrici in un contesto del genere non ci vedo nulla di cosi drammatico, qualora fosse realmente cosi sostanziale, ne tantomeno lavorare gratis per altre compagnie.
    Last edited by McLove.; 20th January 2012 at 14:47.

saltaproc's Avatar

Le liberalizzazioni di montihhhh
    Fapfapfapfap

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Default M

Chainvincendo
    Scusa, alka visto che chainvinci isi puoi levarmi un dubbio: ogni agenzia riceve dalla compagnia un plafon di sconti, questi plafon sono diversi da agenzia ad agenzia, per esempio l'agenzia generali di reggio emilia dell agente Luca Succhiotto ha un certo plafon, l'agenzia generali del sig alka a 2 km di distanza ha un plafon diverso, perchè è la compagnia che decide a seconda dei meriti e port. Clienti, qjndi le tariffe pubbliche non considerano questo, ergo the fai un preventivo di un concorrente ma non puoi sapere in realtà quanto davvero spenderà, c'è an he il caso che lo stesso cliente generali possa avere un trattamento diverso in due distinte agenzie generali, le quotazioni e scontistiche son frutto di calcoli interni al sistema. I plafon di sconti vengono assegnati ogni mese
    Last edited by Wolfo; 20th January 2012 at 14:59.

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast