Mamma mia, non ho postato niente di formale e tantomeno ho detto di averlo inventato io.
Ho fatto copia-incolla, non ho scritto neppure una lettera prima dell'Ioioio ho risolto.
Considerando che non siamo in ambito matematico direi che la LOGICA e che certe cose come il fatto che la prima casa stia a sinistra (questo lo si capisce anche solo dal fatto che per esempio la scrittura europea va da sinistra verso destra, e Einstein a casa mia non è giapponese)
Le 5 case dipinte ognuna con un colore differente è specificato... almeno che uno non vada a pensare che ogni casa abbia 5 colori, ma mi pare stupido visto che si parla di casa ROSSA non di casa ROSSONERABIANCOGIALLOVERDE
Se le case sono 5
Ehm Ghs mi pare SCONTATO che il padrone di casa sia solo 1.
Certo, se poi in PM vogliamo fare li sboroni facendo credere che io non conosca certi termini.. hai sbagliato persona
Se non è per quello allora fingiamo che pure il testo faceva parte dell'indovinello, e bisognava usare la logica per capire che casualmente si va da sinistra verso destra, dato che proprio in ambito matematico se una cosa non è specificata è la più ovvia e generale (esempio: se un problema di geometria nel testo dice che devi costruire un triangolo non puoi dirmi che è sbagliato perchè ci sono vari tipi di triangoli, in quanto se non lo specifico devi fare un triangolo scaleno).
Ora, idiozie a parte Ghs ha detto giusto, se mo state al gioco (è solo per divertimento) ed evitate tante belle seghe mentali bene, sennò possiamo pure smetterla dato che quel 2% si riferisce alla popolazione di inizio '900, risolverlo ora non implica essere un genio