Oddio, itunes fa cagare, a differenza di uno steam che preferisco perche' scarico un gioco e risparmio rispetto a comprarmi la scatola, giusto qualche giorno mi lamentavo proprio qui sopra del fatto che volevo comprare alcuni album in digitale ed ho notato che costano di piu' che comprarmi un cd e farmelo spedire. Muori itunes, piu' volentieri mi compro il cd, lo rippo e lo volo via per tenermi il digitale, ma a loro i soldi non li do.
Ma infatti quando si discute di pirateria in linea di massima si evidenziano due categorie, da una parte quelli che scaricano quello che non riescono a comprare, a poterlo comprerebbero tutto senza problemi se lo trovano di loro gradimenti, ma magari non hai miliardi in tasca ed allora compri quello che puoi e scarichi il resto, in questo caso rimuovere la pirateria non servirebbe a niente perche' continuerebbero a comprare quello che possono e semplicemente non scaricherebbero il resto, ergo i soldi non glieli darebbero comunque.
Poi esistono quelli come te, gente che lo fa solo perche' e' gratis e senza pirateria non comprerebbe comunque il prodotto semplicemente perche' i soldi li spendono altrove e non hanno interesse nell'argomento.
boh io a 11 anni ho avuto l'amiga 500.. se non avessi avuto tutti i giochi copiati credo che non sarei mai diventato un gamer.. anche perchè il rivenditore che avevo mi dava quello o quello.. i floppy
mortal kombat 2 in 4 floppy che per ogni fatality dovevo cambiarne 2![]()
![]()
ma il discorso di MU è che scaricavi a piena banda pure da free..non avevi la possibilità di download simultanei ma cazzo scaricavi un file alla volta ma a bomba,gli altri che ci sono scarichi file a 200 300k e poi 15 min di attesa se non conosci come fare
Boh, mai pagato MU, onestamente pagare un sito di sharing per scaricare roba protetta da copyright non mi hai entusiasmato, piuttosto o la prendo originale o la scarico aggratis da torrent e soci.
Poi il bello di MU era che cappavi la banda con captcha automaticamente aggirabili da utente free, gli altri siti sharing purtroppo non sono cosi.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
iTunes gliel'ha già buttato al culo dal lato musica, vedrai che nel giro di un paio d'anni dovranno fare altrettanto con i film e serie tv (per dire, sta lanciando un servizio del genere perfino una roba morta e vecchia di secoli come mediaset)
l'unico problema è di networking ma non tutti i posti sono come l'Italia, nel resto del mondo civile le reti di nuova generazione le stanno costruendo e sono già a buon punto (pensa poi agli usa in cui sostanzialmente la tv via cavo è una realtà da secoli ormai... l'infrastruttura c'è, HBO un paio di mesi fa è andata digitale su praticamente qualsiasi piattaforma ed è solo la punta dell'iceberg: prima o poi apple deciderà che quel gozzigliardo di milioni di dollari che ha in cassa può anche spenderlo e lanciare un macigno - sostanzialmente già controlla Disney che nn è poco, se mette le mani anche per sbaglio su una sola delle 5 grosse major li lascia tutti in mutande)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Bellissimo come abbia trollato gli azionisti con la dicchiarazione di investire 50mln di dollari
Per me ha fatto incazzare troppa gente, altro che copyright![]()
si peccato sia illegale ... non li hai visti i film ?
* se aveva le capacita poteva benissimo far un pacco di soldi ugualmente senza traffici illegali e minchiate varie. spero se lo inculino a dovere.
che comunque la cosa peggiore e' abbia speso tutti quei soldi in mercedes
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
E io mi sono appena reso conto che non posso più vedere One Piece
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
C'è anche la questione che le leggi del copyright sono fatte da persone con conflitti di interesse inenarrabbili e che almeno il 90% della popolazione viola tali leggi perchè evidentemente stupide
e il modello deve cambiare per rendere i contenuti piu' accessibili, mantendo un guadagno adeguato per coloro che sono i produttori.
Spotify consente di sentire la musica gratis a prezzo di avere un advertisment ogni tanto. Potrebbero pensare a qualcosa di simile.
Anzi diciamocelo: ci stanno già pensando, l'hanno già fatto in maniera ristretta, gli ruga perdere controllo.