Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 296

Thread: Scelta Acquisto TV

  1. #211
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    bah da quello che leggo (basta cercare samsung plasma buzz) il problema potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione particolarmente accentuato, perchè i samsung son rinomati per avere questo rumore "di serie" più forte rispetto ad altre marche..

    ma sticazzi un conto è sentire un leggero buzz a mezzo metro dal televisore e solo se è spento laddove magari un panasonic è inudibile anche con l'orecchio attaccato alla tv, un conto è sentirlo da 4 metri e col volume on: prima durante un telegiornale lo sentivo nelle pause tra un servizio e l'altro, ma pure durante la sigla

    ho appena mandato mail a redcoon, domattina telefonerò e me lo farò cambiare >.<
    Last edited by rehlbe; 21st January 2012 at 00:19.



  2. #212
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Obv nella mail dì chiaramente che il rumore è fortissimo, da sfondare i timpani, a 120dB ecc., altrimenti possono uscirsene con un "ma è una *caratteristica* dei Samsung" e t'attacchi al cazzo.

  3. #213
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    Salve, ho ricevuto la televisione samsung plasma 59" acquistata con ordine xxxx; purtroppo dopo aver acceso la tv ho constatato che questa emette un suono continuo, simile al rumore di una scarica elettrostatica, molto fastidioso e udibile anche da 4 metri di distanza e col volume alto.

    Chiedo pertanto la sostituzione o il rimborso della televisione, da quello che mi è stato detto su internet è un problema di fabbricazione non risolvibile tramite interventi tecnici, ed è un difetto che impedisce di godere appieno delle funzionalità del prodotto.



  4. #214
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.361

    Default

    o cristo redcoon colpisce ancora..

    condoglianze pure a te..

    io faccio un mese esatto oggi, dopo un mese sono riuscito ad avere l'rma.. ma ovviamente la rv rotta sta ancora qua nel pacco.. perchè hanno il peggior servizio assistenza mai visto.. e onestamente è l'ultima volta che mi servo da loro..

    a parte questo.. sto pensando di fargli causa..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  5. #215
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Strano comuqnue, io mi ero sempre trovato bene. Valuterò di cambiare fornitore.
    Eventualmente potremmo contattarli noi per avere una risposta a tutti questi problemi avuti recentemente. 3 utenti di fila sono TROPPI e fanno pensare male...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #216
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    ho appena telefonato a redcoon e mi dicono di mandare una mail a postvendita@redcoon.it... inizia la trottola dei rimpalli?

    ma conviene passare per redcoon? non faccio prima a contattare l'assistenza samsung per una sostituzione in garanzia?



  7. #217
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ho appena telefonato a redcoon e mi dicono di mandare una mail a postvendita@redcoon.it... inizia la trottola dei rimpalli?

    ma conviene passare per redcoon? non faccio prima a contattare l'assistenza samsung per una sostituzione in garanzia?
    No perché, quasi sempre, se il problema è risolvibile con la sostituzione di qualche pezzo, l'azienda madre te lo ripara invece di sostituirlo. E, anche se te lo dovesse sostituire in toto perché non possono ripararlo, corri rischio di beccarti un prodotto rigenerato e non nuovo.

    Dal negoziante invece ti becchi quello nuovo.

  8. #218
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    ho contattato sia redcoon che samsung, redcoon mi dovrebbe ricontattare tra 2 giorni, invece samsung mi ha dato i recapiti dei centri assistenza in zona

    chiamo il primo, non mi chiede molto e mi dice che la garanzia è europea e dunque la chiamata costa 60 euro (cosa che cmq già sapevo)

    il secondo invece quasi mi aggredisce dicendo che se il televisore a parte il buzz funziona bene allora non ha alcun problema, che il rumore per un plasma è normale e che il mobile o la parete faranno da cassa armonica amplificando il suono, dopo aver insistito un pò anche se molto controvoglia mi dice che cmq volendo vengono a fare un controllo per i soliti canonici 60 euro..

    contando che questo benedetto rumore viene udito per ora dal 50% delle persone a cui l'ho fatto sentire (in 3 uomini over 55 non l'hanno sentito, un ragazzo sui 20 io e una donna invece lo sentiamo chiaramente) ho una gran paura a rimandarlo indietro a redcoon e sentirmi rispondere che non riescono a riprodurre il problema o roba simile...

    a questo punto non so che fare... domani faccio una prova mettendo la tv al centro della stanza lontana da mobili e pareti, a questo punto se il rumore è sempre forte non dovrei aver dubbi, altrimenti proverò a mettere del materiale fonoassorbente sulla parete sul retro della tv? suggerimenti?



  9. #219
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.740

    Default

    Tranquillo, è normale nei plasma. Lo sento anche io sul mio Pana.

    (Ovviamente è falso ma spero che questa 'bugia bianca' serva a farti stare meglio... oh wait... )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #220
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Beh per i plasma come già detto è normale . Poi tocca vedere quanto è normale ma per farlo dovresti misurare te i db in uscita su un posto dove il plasma stesso non può andare in risonanza con il mobilio e altre amenità . Farsi mandare 60 euro di assistenza e verificare che è tutto nella norma è un po un rischio diciamo

    Per redcoon : comprato svariate robe, ma come detto sopra è sul postvendita che c'è la prova del 9 per gli store online ( ne so qualcosa :P )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #221
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    finchè domani non faccio la prova con la tv lontana dalla parete non saprei che pensare.. ok che è normale ma da 4 metri non può far tanto casino da far sentire quel rumore anche sopra la voce del tg o delle scene di parlato senza musica nei film no?

    effettivamente la parete dietro alla tv è uno schifo di parete con una fila di foratelle-intercapedine-foratelle tanto che per appendere le mensole ho dovuto mettere dei tasselli lunghissimi perchè altrimenti da quanto è vuoto il muro cascavano dentro -.-°

    nel caso fosse un problema del muro con cosa risolvo anche temporaneamente per fare qualche test?



  12. #222
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.329

    Default

    Ci comprerò sicuramente da Redcoon

    Relhbe cmq considera che potrebbe anche essere un problema di impianto elettrico o di messa a terra, io ho avuto problemi di interferenze causate da altra apparecchi, mi ricordo quando nel periodo di Natale di qualche anno fa sentivo un cazzo di buzz super fastidioso in determinate ore nelle casse dell' impianto audio e sono impazzito a capire cosa era.....era il cazzo di albero di Natale (che stava sul terrazzo e mia madre lo artivava a buffo la sera) che entrava in funzione solo in alcune ore e visto che aveva delle lucette di merda creava interferenze elettriche.

    Stessa cosa altre 2 volte mi è zopato il sintoampli per problemi elettrici...ora da quando ho messo una ciabatta SERIA non m'è successo + una sega (sgrat)

    Io farei un tentativo su un'alta presa o in un'altra casa anche o utilizzando una presa senza la messa a terra
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #223
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Beh per i plasma come già detto è normale .
    Si, normalissimo. Certo, verissimo, tutti i plasma hanno un ronzio assurdo. E poi devi tenerli in una scatola di piombo per sicurezza e per evitare interferenze con il pilastro.

    Lol@usare una presa senza terra, point being? Che è meglio far caricare elettrostaticamente gli elementi che possono caricarsi?

    I sig.ri Thevenin e Norton si stanno rivoltando nella tomba porelli. E anche Maxwell e Von Helmholtz non si sentono tanto bene.

    Rehlbe, fai na cosa: anche se è uno sbatti, per sicurezza prova ad usare lo schermo in 2-3 punti/stanze differenti della casa, se il problema si presenta sempre obv è proprio quello schermo che ha problemi da qualche parte nell'elettronica (primariamente mi sembra un problema di qualche parte dell'alimentazione, perché non voglio credere che la samsung faccia degli schermi talmente col culo da presentare problemi di buzzz elettrico manco fosse un nodo di distribuzione della 10K V). Certo è che se si parano il culo dietro al "è normale e non è un difetto", mi sa che ti attacchi.
    Last edited by Galandil; 23rd January 2012 at 22:15.

  14. #224
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.788

    Default

    Ok è proprio un periodo sfigato, ci mancava solo lo sciopero degli autotrasportatori
    In più e ormai mi sputtano, è dal 2 che ho fatto la richiesta per l'ADSL m'hanno fatto attacco in casa 12 giorni fa, e ancora non ho ricevuto i parametri, very good considerato che mi son autofatto il contratto con la mia ditta e sono tipo il cliente per il quale l'installazione ha richiesto più tempo per distacco dal secondo che in tempi normali (1 week) l'aveva ricevuta. GG.

  15. #225
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ok è proprio un periodo sfigato, ci mancava solo lo sciopero degli autotrasportatori
    In più e ormai mi sputtano, è dal 2 che ho fatto la richiesta per l'ADSL m'hanno fatto attacco in casa 12 giorni fa, e ancora non ho ricevuto i parametri, very good considerato che mi son autofatto il contratto con la mia ditta e sono tipo il cliente per il quale l'installazione ha richiesto più tempo per distacco dal secondo che in tempi normali (1 week) l'aveva ricevuta. GG.
    Per sputtanarsi ci vuole una reputazione.

Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.14 Kb. compressed to 92.97 Kb. by saving 15.17 Kb. (14.03%)]