effettivamente non avevo pensato all'opzione Dropbox, e lo uso pure
A questo punto avendo iMac e Iphone credo che la scelta sia obbligata, però aspetterò l'iPad 3![]()
effettivamente non avevo pensato all'opzione Dropbox, e lo uso pure
A questo punto avendo iMac e Iphone credo che la scelta sia obbligata, però aspetterò l'iPad 3![]()
On iMac 21,5"
Dropbox credo sia il migliore ad oggi, avendo eliminato iDisk... è comodo e funziona su tutti i dispositivied è anche gratis se non eccedi come dimensioni dei file
dato che io dovrò caricare una decina di file .pdf di dimensione massima 6MB non dovrei avere problemi![]()
On iMac 21,5"
A sto punto volendo usi anche iBook volendo![]()
Quindi, potendo aspettare un mese o due, ma non oltre l'estate, consigliate di attendere ipad3?
Devo farne un uso prevalentemente lavorativo, in particolare visionare documenti che ho depositato su Google docs e su un portalino internet apposito che fa da repository.
Poi vabbè navigare normalmente e leggere giornali/email.
Sono indeciso tra ipad3 + portatile da 700 euro per lavorare a parte oppure direttamente un Ultrabook da 1300 euro circa che faccia un po' le veci di entrambi i device.
Nel primo caso potrei anche far usare il portatile a un collaboratore mentre uso l'ipad, oppure portarmi in giro solo l'ipad per comodità.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
ipad![]()
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Cosa ne pensate dell'Asus Transformer Prime con Ice Cream Sandwich? Sta per uscire/è appena uscito ad un prezzo molto interessante, 599 euro.
Ha pure la dock che fa da tastiera fisica, funzionano persino i mouse avendo l'usb sulla dock.
Autonomia ipotetica fino a 12 ore se si usa la tastiera come batteria aggiuntiva, sulle 9h senza.
Manca il 3g (solo wifi) ma c'è la possibilità di tethering con lo smartphone, quindi pagando un solo abbonamento flat sullo smartp. si potrebbe navigare anche col pad o sbaglio?
Cam 8mpx, 10.1 pollici di schermo ips+ visibile anche sotto la luce.
Nvidia Tegra 3 con ben 12 core (se ho letto bene lol) per la parte grafica... una bestia insomma.
Non so se aspettare ipad3 a sto punto, sto tablet pare uno schiacciasassi, è pure sottile (8,3mm)
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
http://eee.asus.com/en/eeepad/transf...specification/
mi sa che è quello che stavo cercando. E siccome mi serve anche abbastanza subito per un lavoro che mi porta tutte le settimane da un cliente, può essere davvero la soluzione ideale dato che esce il 25 gennaio (aspettare fine marzo per ipad3 è un po' troppo atm).
E' nel mio budget peraltro.
Devo solo capire come funziona il tethering tra tablet e smartphone android dovessi volerlo usare in assenza di wifi.
edit: perfetto, ho provato con il mio LG Optimus Black e un portatile ad attivare il tethering wifi, funziona molto isi... per me che utilizzerei il 3g solo 1 giorno della settimana e per 3-4 ore al max è ok. Arrivarci ai 7mb dello smartphone, non ce li ho manco a casa![]()
Last edited by Glorifindel; 23rd January 2012 at 19:31.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Infatti glory, la connessione degli smart sopratutto in zone sfigate risulta andare spesso meglio delle reti a terra.
Cmq sia L'asus è un gioiellino e cmq a prescindere ti sconsiglio di prendere troppi terminali portatili appresso. Il notebook + netbook + cellulare so scomodi da portarsi ogni volta . Direi al massimo 2 cose alla volta![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
http://www.youtube.com/watch?v=elZgJNj6G5w
prima recensione.
Domani alle 13 evento lancio su FB e dal 25 lo vendono.
Confermata sul TGtech, in un comunicato ufficiale di Asus, la scelta del tethering come voluta (oramai ci sono perfino i dispositivi portatili che fanno da router 3g dati in comodato dai gestori con l'abbonamento e ci si può usare più dispositivi assieme).
La parte finale della recensione con la possibilità di collegare un pad console direttamente in usb e giocare ai giochi supportati mi ha lasciato![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Allora io utilizzo il pacchetto della Apple, ovvero Numbers (corrispettivo di excel) e Pages (Word) e poi c'è Kaynote (Power Point). In realtà per leggere credo non servano nemmeno ma per editarli si.
Per quanto riguarda invece la questione che leggevo sopra del tithering... sinceramente io sono a favore di avere un 3G nel tablet. E' vero che si naviga dal telefono anche, però per 5 euro al mese in più hai l'iPad che è sempre connesso, non consumi la batteria dello smartphone, non devi sempre abilitare e disabilitare l'hot spot, ecc... nel mio caso poi che vivo fuori casa 5 giorni su 7 e non ho un adsl ho l'iPad sempre online, oppure a volte lo prende la mia ragazza ed è già connesso... insomma secondo me è meglio averlo e magari non utilizzarlo, che trovarsi un domani a volere una connessione 3G e non poterla attivare.
si ma la presenza di un 3g fa cmq salire di un 60-100 euro il prezzo del tablet, oltre a consumare un pelo di batteria in più.
Nel tuo caso ok, sei spesso fuori e non sotto wifi, ma io quando lo uso sono cmq 9/10 al chiuso e in presenza almeno di una presa di corrente, il che significa attaccare una roba tipo questo
http://www.tre.it/prodotti/webpocket-21.6
e navigare ugualmente, anche senza una wifi in loco.
14 euro e hai pure internet flat... se funziona bene sta a vedere che è persino meglio della mia connessione fisica in casa![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Se usi un router wifi 3g devi comunque pagare un abbonamento, allora cade il discorso di tithering dal telefonino. Se fai due conti è vero risparmi qualcosa sull'iPad senza 3G, però poi devi comunque prenderti un router 3G, pagare un abbonamento (superiore come prezzo a quello dell'ipad) e viaggiare con telefono, ipad e router. E credo che a livello di batteria usare il 3g, il wi fi o il bluetooth consumi alla stessa maniera.
Io vedo meglio telefono+tithering o iPad con 3g, poi personalmente io ho iPhone, iPad 3G (5 euro mese con tre) e un router 3G (9 euro mese con tre), ma il router è temporaneo fino a quando non torno a casa con ADSL.
Il telefono è una cosa che hai sempre dietro, con una sola sim puoi navigare con entrambi, risparmiando sia sul tablet che sulla sim aggiuntiva. E visto che a casa si usa Wifi, direi che il solo sbatti di accendere e spegnere l'hotspot, o consumare poco di + con lo smartphone (ma di meno col tablet) vale i 100€+5 al mese risparmiati per un tablet autonomo.
Poi se a casa non si ha nemmeno l'adsl mbah, direi ancora di più che conviene, visto che arrivi a casa e col tithering ci connetti tutta casa (tablet, pc e salcazzo).
Last edited by Dryden; 24th January 2012 at 13:41.
Free from Signature