Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 81

Thread: Ma sta mega combo di scioperi? Frega'n'cazzo a nessuno?

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Da che mondo e mondo si sciopera per creare disservizi.

Io voglio farmi ascoltare, voglio attirare l'attenzione e cosa faccio? chiudo il negozio alle 14.00?

Anche a me rompono i coglioni, ho N spedizioni di merce che mi han già pagato (dal venerdi, i corrieri il sabato ovviamente nn lavorano) e se tutto va bene potrò spedire la settimana prossima, con qualcuno che ovviamente ha già annullato l'acquisto visto che paga anticipato e la merce non sa quando gliarriva) ma non facciamo gli ottusi.

Cosa pretendevi che andassero a scioperare a casa loro stappando una bottiglia di spumante? E a chi avrebbero rotto i coglioni scusa?
    tu hai pienamente ragione..
    dimentichi il fatto che non posso svegliarmi la mattina e scioperare, ci sono delle procedure a garanzia del cittadino, un'autorità che (dovrebbe) vigila, sanziooni per chi fa quello che cazzo vuole..
    io devo sapere che giorno x ci sarà uno sciopero, cosi mi organizzo.. e non lo devo sapere x-1, ma giorni prima..
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    tu hai pienamente ragione..
    dimentichi il fatto che non posso svegliarmi la mattina e scioperare, ci sono delle procedure a garanzia del cittadino, un'autorità che (dovrebbe) vigila, sanziooni per chi fa quello che cazzo vuole..
    io devo sapere che giorno x ci sarà uno sciopero, cosi mi organizzo.. e non lo devo sapere x-1, ma giorni prima..
    Ma su questo hai ragione. Non ho detto che stiano facendo tutto secondo la legge, anzi. (anche se in Italia probabilmente è l'unico modo per farsi ascoltare, paese di merda).. cerco solo di spiegare che non è che come si pensa stan a scioperare eprchè adesso non psosono + evadere ventotto miliardi e comprarsy la terza ferrari come è stato detto.
    Anche perchè si parla erroneamente di 2 categorie differenti, e non è che voglio incolpare la gente di non sapere, ma di parlare senza sapere si, è sintomo di stupidità.
    Le ditte grosse guadagnano eccome, mcia non arrivano a fine mese, ma il titolare di una ditta di autotrasporti =/ camionista (chiunque debba trasportare per lavoro la merce, conta che molte categorie NON pagano il carburante meno, NON possono neanche scaricarlo i lcarburante e, ma questo non son sicuro, non possono scaricare neanche l'autostrada).

Comunque io sapevo ci fosse stato lo sciopero, sia dei corrieri che dei benzinai, poi non so.. certo forse ha influito il lavoro che faccio.. credevo lo sapessero tutti, cioè, che era stato detto.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ma su questo hai ragione. Non ho detto che stiano facendo tutto secondo la legge, anzi. (anche se in Italia probabilmente è l'unico modo per farsi ascoltare, paese di merda).. cerco solo di spiegare che non è che come si pensa stan a scioperare eprchè adesso non psosono + evadere ventotto miliardi e comprarsy la terza ferrari come è stato detto.
    Anche perchè si parla erroneamente di 2 categorie differenti, e non è che voglio incolpare la gente di non sapere, ma di parlare senza sapere si, è sintomo di stupidità.
    Le ditte grosse guadagnano eccome, mcia non arrivano a fine mese, ma il titolare di una ditta di autotrasporti =/ camionista (chiunque debba trasportare per lavoro la merce, conta che molte categorie NON pagano il carburante meno, NON possono neanche scaricarlo i lcarburante e, ma questo non son sicuro, non possono scaricare neanche l'autostrada).

Comunque io sapevo ci fosse stato lo sciopero, sia dei corrieri che dei benzinai, poi non so.. certo forse ha influito il lavoro che faccio.. credevo lo sapessero tutti, cioè, che era stato detto.
    anak mi hai frainteso, parlavo solo dei disagi provocati, non per le ragioni dello sciopero, su questo non mi ci sono addentrato perche non conosco come lavora-guadagna un autotrasportatore, dico solo che per qualsiasi motivo tu decida di scioperare, fosse anche perche vuoi l'assicurazione sanitaria per rifar fare il culone alla moglie, devi rispettare la legge..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Non entro del merito dei benzinai perchè non sono bene informato.

Per quanto riguarda i camionisti aggiungo un paio di cose che forse possono tornare utili.

Esistono ditte di autorasporti e logistica, e padroncini che hanno a volte un solo camion a colte ne hanno due o tre. Questi spesso fanno contratti e quindi non possono cambiare i prezzi degli autotrasporti. Io ho una trasportatore di fiducia, un'azienda piccola che ha circa 18 camion, lui mi fa i prezzi fissi per i traporti, e per alcuni clienti con cui ho concordato il prezzo a Ottobre terrà tutto l'anno lo stesso prezzo, io non posso cambiare i prezzi ai clienti e lui non può cambiarlo a me. Fa parte del rischio d'impresa e lui questo probabilmente, almeno in parte lo ha calcolato, salvo poi raggiungere nuovi accordi su trasporti diversi. Ma il danno grosso lo ricevono i piccoli padroncini, quelli fanno davvero già fatica qa tirare la fine dell'anno, ne conosco molti e molti hanno perso lavoro e dovuto vendere il camion (un trattore con bilico può costare come una casa), insomma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, credo che le ragioni dello sciopero in questo caso siano legittime. D'altra parte il carburante qua ha un prezzo davvero allucinante, ed essendo questo un bene primario in un'economia va regolamentato e calmierato. Sono lavoratori anche loro, e considerando che un camion fa dai 2 ai 3 Km con un litro e si svangano 6/700 km al giorno un aumento del 20% è davvero considerevole e impossibile da rimettere sul prezzo del servizio, è facile a parole ma poi alla fine del mese devi aver incassato tot e spesso non vuoi perdere commesse, è umano e giusto quindi diventa una guerra al ribasso non al rialzo.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

lo sciopero dei farmacisti è alquanto ridicolo
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cmq pare che i benzinai abbiano confermato lo sciopero di 10 giorni. Tutti a casa!

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma il danno grosso lo ricevono i piccoli padroncini, quelli fanno davvero già fatica qa tirare la fine dell'anno, ne conosco molti e molti hanno perso lavoro e dovuto vendere il camion (un trattore con bilico può costare come una casa), insomma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, credo che le ragioni dello sciopero in questo caso siano legittime. D'altra parte il carburante qua ha un prezzo davvero allucinante, ed essendo questo un bene primario in un'economia va regolamentato e calmierato. Sono lavoratori anche loro, e considerando che un camion fa dai 2 ai 3 Km con un litro e si svangano 6/700 km al giorno un aumento del 20% è davvero considerevole e impossibile da rimettere sul prezzo del servizio, è facile a parole ma poi alla fine del mese devi aver incassato tot e spesso non vuoi perdere commesse, è umano e giusto quindi diventa una guerra al ribasso non al rialzo.
    Esatto. E' proprio di questi che parlavo.

Evidentemente la gente non si rende conto di quanto costa mantenere un camion..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Aumenti il prezzo del servizio, mi pare semplicissimo, che significa non ce la fanno ad andare avanti. Se io ditta di trasporti o io camionista singolo che comunque faccio ditta a me come privato (visto che fino a prova contraria è la ditta che paga la benza, le assicurazioni, autostrada etc) e faccio le commesse della barilla ad esempio e lei mi paga 1000 da domani causa aumenti ti farai pagare 1010 non vedo il problema, se alla barilla non gli sta bene e cerca uno che chiede meno e se lo trova magari cambia trasportatore... Quello che sembrate non capire è che siamo in regime di concorrenza, quindi è l'ora di assumersi il famoso rischio di impresa e di stare alle regole del capitalismo, senza lobbismo, visto che è il sistema economico che si è deciso, se un imprenditore singolo o ditta non ce la fa è normale che fallisca, se voletre altre regole c'è il comunismo, ma mi sembra che all'imprenditoria non vada bene quiesto sistema, quindi la risposta è: L'avete voluta la bicicletta?
    anche io la penso così. Vogliamo il capitalismo quando ci permette di comprarci l'ipod ma non quando non ci permette di vivere da pascià facendo un lavoro non qualificato.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq pare che i benzinai abbiano confermato lo sciopero di 10 giorni. Tutti a casa!
    quindi prima dello sciopero il prezzo salirà di nuovo perchè tutti devono fare il pieno... GG
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche io la penso così. Vogliamo il capitalismo quando ci permette di comprarci l'ipod ma non quando non ci permette di vivere da pascià facendo un lavoro non qualificato.
    Vivere. Non vivere da pascià.

Hador's Avatar

Vivere. Non vivere da pascià.
    si ma non si capisce perchè chi è in una posizione che gli permette di esercitare un ricatto deve essere assecondato mentre il resto del mondo deve fare i conti con la concorrenza e il libero mercato.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

scusa hador cosa c'è di libero mercato quando in italia il carburante costa 40 centesimi in più della slovenia che è in europa e sta ad uno sputo? di questi scioperi quello dei camionisti mi sembra legittimo, ridicolo invece quello delle farmacie. Io di camionisti padroncini ricchi ne conosco ben pochi, molti fanno fatica e non è questione di libero mercato, se non conoscete la dinamica delle cose occupatevi di materia informatica, io li non ci metto becco ma giudicate in modo troppo sommario la questione, generalizzando senza analizzare un minimo.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io continuo a insistere sul fatto che qui si stanno scannando i polli nel pollaio, mentre invece i polli dovrebbero scannare il contadino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io continuo a insistere sul fatto che qui si stanno scannando i polli nel pollaio, mentre invece i polli dovrebbero scannare il contadino
    Non colgo la metafora. Chi è il contadino?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non sono abbastanza informato sui fatti per sentirmi di parlare in argomento, quello che posso dire è che per lo meno nella mia zona (30 min dal confine sloveno) i miei clienti camionisti han il grande problema che per lavorare, a causa della concorrenza tedesca e slovena, dovrebbero proporre prezzi che per loro sono sotto costo rispetto a benina/ass/rata del camion etc.

quello che volevo invece commentare è sto discorso del lavoro non qualificato > che vogliono dalla vita. Non è molto che l'uni è così disponibile alla grande massa della popolazione. non so come stanno i vostri, ma mia madre non ha fatto l'uni per permettere ai suoi di (faticando come pochi con un negozietto) pagare l'uni al fratello... Quindi che chi oggi a 50 anni non debba pretendere di poter vivere perchè non è qualificato... è una discreta stronzata. sopratutto considerato che spesso lo fanno per permettere ai figli di qualificarsi. Senza neanche disturbare il discorso che bisognerebbe anche cominciare a far valere il Lavoro di chi si fà il culo invece di chi se ne aprofitta perchè qualificato (vedi contadini con la grande distribuzione etc).
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast