Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 73

Thread: Giochi a cui potreste NON aver giocato - Perle Nascoste & Oscure Merdate

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Thumb Up Giochi a cui potreste NON aver giocato - Perle Nascoste & Oscure Merdate

Faccio un topic del cazzo.

Stavo riguardando le mie vecchie collezioni di VG e mi è venuta sta idea.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, anche perche' non saprei con che nome cercare un eventuale topic.

Regole:

1) Postate un gioco a cui avete giocato e che gli altri MOLTO PROBABILMENTE non conoscono.

2) Il retrogaming non rientra nella categoria a meno che non si tratti di roba oscura e sconosciuta.

3) Postate quante piu' info possibili e magari anche video o foto, possibilmente un gioco solo per post.

4) Non devono per forza essere gioconi, vanno bene anche le merde ^_^

5) Have Fun
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comincio io con SEGA GA-GA, per Sega Dreamcast

E' un RPG e un Gestionale...all in one.

La storia è che la Sega ha solo il 3% del mercato di videogame e la "Dogma" (una finta unione tra Nintendo e Sony) invece spadroneggia su tutto il mercato, Sega decide come ultima speranza di assumere 2 ragazzini per salvare l'azienda.

Pieno e strapieno di Cameo Sega e finti (ma molto riconoscibili) Cameo Sony e Nintendo.

Ahime' non è mai uscito dal giappone ma era spettacolare e l'ho finito con l'aiuto delle varie traduzioni online.

^_^
    Last edited by Kahvirel; 25th January 2012 at 20:05.

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

Da Wikipedia:

Zork è uno dei primi videogiochi di avventura testuale. La prima versione di Zork fu scritta tra il 1977 e il 1979.

Zork è ambientato in un esteso labirinto sotterraneo facente parte del "Grande Impero Sotterraneo". Il giocatore è un avventuriero senza nome con l'obiettivo di trovare i tesori nascosti nel sottosuolo e ritornare vivo con essi, cercando allo stesso tempo di sfuggire ai pericolosi Grue. L'universo e la cronologia di Zork è stata estesa dalle successive opere di fiction interattiva di Infocom.

Zork è stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre da Henry Lowood della Stanford University.
    Zork viene citato nell'episodio 7 della prima stagione di Chuck, "l'Alma Mater".
    Zork viene inoltre citato in due puntate della serie televisiva The Big Bang Theory.
    Nel videogioco "Call of Duty: Black Ops" l'intero Zork è stato inserito dai programmatori in un terminale interattivo nel menu iniziale del gioco.

Io a quello del video, che e' del 97, c'ho giocato e rigiocato x non so quanto tempo, insieme a Grim Fandango l'anno dopo

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Rollin!

Un puzzle game con anche modalità multiplayer <3

La cosa assurda è che son passati 15 anni e mi ricordo bene i livelli...

Last edited by Madeiner; 25th January 2012 at 20:44.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Brcondor's Avatar

BUSHIDO BLADE
    Genere : picchiaduro con armi
    Piccola perla che non ha mai visto alcun seguito, morendo nell'arco di due titoli(bushido blade e bushido blade II).
    Un particoalre tipo di picchiaduro con armi orientali come katane e pugnali, dove ogni colpo portato contro 'avversario poteva avere una serie di conseguenze, come una ferita leggera che rendeva i movimenti piu lenti, una mutilazione o addirittura la morte istantanea. Era divertente rendere le persone inpossibilitate di camminare e poi ucciderle con un colpo. Il sistema mi pare che fosse legato a attacchi a 3 altezze e un tasto per parare. Una modalità survival veramente difficile e un gioco che era in 3d reale(ed era uno dei primi giochi della psx).
    Gran bel gioco
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    BUSHIDO BLADE
    Genere : picchiaduro con armi
    Piccola perla che non ha mai visto alcun seguito, morendo nell'arco di due titoli(bushido blade e bushido blade II).
    Un particoalre tipo di picchiaduro con armi orientali come katane e pugnali, dove ogni colpo portato contro 'avversario poteva avere una serie di conseguenze, come una ferita leggera che rendeva i movimenti piu lenti, una mutilazione o addirittura la morte istantanea. Era divertente rendere le persone inpossibilitate di camminare e poi ucciderle con un colpo. Il sistema mi pare che fosse legato a attacchi a 3 altezze e un tasto per parare. Una modalità survival veramente difficile e un gioco che era in 3d reale(ed era uno dei primi giochi della psx).
    Gran bel gioco
    favoloso bushido blade, uno di quei giochi di cui spero un giorno facciano un seguito degno, insieme a Shadow of Rome per ps2, che lo ricorda molto nel gameplay

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Dark Age of Camelot
    Free from Signature

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Dai mi sento buono e posto uno dei miei fav of all times senza andare troppo indietro di gen.... cosi' faccio contento sia Kahv che Gala che potrà insultarmi liberamente per i prossimi mesi....
    siori e siori
    NAMCO X CAPCOM

Ah già le info:
    Il gioco è un ibrido fra Action RPG e RPG Strategico. Ci si muove su di un campo a griglie e i turni vengono determinati da chi fra i personaggi in gioco ha il maggiore numero di AP (questo AP system si può comparare con il CT system usato in Final Fantasy Tactics, CHE ERA UN MILIONE DI VOLTE PIU' MERDOSO IN TUTTI I PUNTI DI VISTA e NON SOLO NEL GAMEPLAY). Quando è il turno del giocatore è possibile muovere il proprio personaggio nel punto desiderato per poter attaccare il nemico o utilizzare tecniche speciali o oggetti.
    Lista dei personaggi in spoiler:
    Spoiler
    Last edited by Suppa; 26th January 2012 at 02:24.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

figa ma che giochi tirate fuori

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Mugen, (probabilmente è famoso...ma tra quelli che conosco non ci ha mai giocato nessuno) è una piattaforma picchiaduro dove praticamente potevi inserire qualsiasi personaggio, modificare le statistiche con un semplice text editor ecc...

http://www.andromedafree.it/giochi/mugen/

un altro gioco che mi ha preso tantissimo quando lo comprai era Deathrap Dungeon, l'ho ritrovato l'altro giorno bello contento xkè era una vita che ci volevo rigiocare e lo ritenevo un gioco stupendo... installato, giocato 2 secondi, disinstallato ahah

poi ce l'ultimo talmente sconosciuto che non ricordo nemmeno il nome ahah
    Era un gioco dove giravi per lo spazio con una navicella in visuale prima persona (dall'abitacolo) e con l'ausilio di una mappa cartacea dovevi svolgere delle missioni trovare pianeti ecc... si parla degli anni 90

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Battle for Wesnoth vale o è troppo famoso?

strategico di guerra a turni con elementi ruolistici (le varie truppe livellano killando etc), molto molto carino. tanto la campagna base quanto le mille mila create dagli utenti.

edit:
    Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    poi ce l'ultimo talmente sconosciuto che non ricordo nemmeno il nome ahah
    Era un gioco dove giravi per lo spazio con una navicella in visuale prima persona (dall'abitacolo) e con l'ausilio di una mappa cartacea dovevi svolgere delle missioni trovare pianeti ecc... si parla degli anni 90
    azzo mi hai fatto venire in mente un altro gioco che meriterebbe di star qua... uno dei primi 3d quasi acettabili graficamente, pilotavi un sottomarino (giallo mi pare) per gli abissi passando da una base sottomarina all'altra e facendo compravendita di materie prime, raccogliendone altre, facendo attenzione ai pirati... ci passai ore! mi pare di ricordare che si faceva parte di una razza di esseri minuscoli infatti per raccogleire ferro si raccoglievano monete più grandi di tutto il sottomarino con un magnete che pigiavi sotto... qualcuno se lo ricorda?
    Last edited by nortis; 26th January 2012 at 11:19.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Randolk's Avatar

The World Ends with You
    Genere: Action RPG molto atipico

Sviluppato da Square/Enix, ambientato nel quartiere di Shibuya ai giorni nostri. Stile molto particolare e pittoresco, plot juvenile ma coinvolgente, soundtrack esagerata, combat system che sfrutta tutte le caratteristiche del DS. Ne è stato anche tratto un manga. Protagonista un ragazzino sociopatico che viene scaraventato nell'underground di Shibuya.

Spoiler

Bortas's Avatar

Per motivi anagrafici sicuramente tanti di voi non sanno nemmeno che esiste, gran bel gioco cmq.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Si vabbè anche il telefono con la rotella lo hanno visto in pochi qui dentro.

Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Last edited by Shub; 26th January 2012 at 12:16.

Lieutenant LuKas's Avatar

Little Big Adventure

Isometrico di azione e investigazione, diverse stance , mi colpii tantissimo all' epoca su ps 1 mi pare.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Page 1 of 5 12345 LastLast