Boh io in tethering su ipad non ho mai avuto problemi, sia con Wind che con Vodafone, usando MyWi.
Boh io in tethering su ipad non ho mai avuto problemi, sia con Wind che con Vodafone, usando MyWi.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
il mio test è stato tra Android Froyo e il tethering nativo verso un laptop via wifi. Gestore Vodafone.
Il telefono collegato a internet in 3g permette al pc di navigare tranquillamente sui siti non sicuri, ma quelli https non me li carica. Notare che lo smartphone invece il contenuto https lo vede eccome.
Tu con MyWi riesci a visualizzare le pagine di Google del tuo account, per esempio?
Stesso test eseguito per controprova anche con la ps3, stesso risultato. Le pagine libere si vedono, quelle sotto sicurezza non si caricano.
Le soluzioni su Android sembrano essere molteplici, anche se incasinate; devo fare il root al telefono e trovare l'app più indicata per il tethering wifi libero anche per https. Strano che su Google non trovo una guida per questo problema, ma solo la soluzione via usb (a quel punto compro la chiavetta).
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ah vabbè hai vodafone ecco perchè
Vodafone ha il tethering a pagamento, con mywi scavalcavo il problema visto che fa credere che si continua ad utilizzare la navigazione su smartphone.
Consiglio spassionato butta al cesso vodafone e passa a tre o a wind (attualmente ho wind e mi trovo benissimo)
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si infatti sto pensando di attivare un piano da 19 euro con la tre.
Tipo quello con webpocket e 5gb/settimana, direi che basta un po' per tutti gli usi eventuali di navigazione con tablet e laptop fuori casa.
Tanto un piano di abbonamento, anche minimo, se intendo navigare fuori lo devo attivare per forza; tanto vale prendere anche il routerino wifi.
bho consigliami un po' tu un piano simile di Wind, basta che si navighi decentemente dato che dovrò usare molto docs e le google apps in genere (tanti piccoli caricamenti per i formati "google documenti" quindi). Uso medio previsto di 12-15 ore la settimana.
Vai tranquillo con tre ma assicurati di avere la copertura ed occhio alle eventuali soglie settimanali/giornaliere (la vera rottura di cazzo di tre)
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
la copertura ce l'ho abbastanza buona direi, devo usarla prevalentemente in Lombardia, forse qualche rara volta in provincia di Como e Lecco ma proprio raro eh.
95% del tempo Ovest ed Est di Milano cmq
Wind da quanto ho capito non ha lo "scherzetto" delle soglie dato che superate le stesse poi navighi a 32K ma sempre tutto compreso (in pratica vedi le pagine web normali e basta, niente streaming o download, come all'epoca dei modem)
Si esatto, in pratica navighi in edge dopo la fine de giga mensile (che è + che sufficiente per il surfing web delle pagine). Cmq i giga mensili sono i video e i download massivi a succhiarli, se no uno ci starebbe dentro tranquillamente.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
la tre ha il problemino che devi stare sotto copertura perchè non va in roaming gratuito ma a pagamento. Idem per extrasoglia![]()
Confermo la questione dei gb . Io ho un vecchio contratto sim da 29 euro al mese 800min/400sms-mms/e 10 giga. Ora se non sbaglio i giga in abbonamento sono solo 2 *_* -
In caso considera sempre anche le offerte in abbonamento , potresti avere buone sorprese![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Mi devo davvero studiare per bene i contratti con le key wifi in comodato.
Non si capisce sempre quanto dura il prezzo maggiorato per ripagare la key negli abbonamenti e quanto viene dopo averla pagata.
Cmq anche Vodafone ha un piano business che permette key wifi + abbonamento internet da 5gb/mese ed extrasoglia illimitato a 64K. Al solito costa 19 in promo il primo anno e 25 i successivi, che mi sembra alquanto altino per quel che offre.
Tornanto IT (sugli abbonamenti business mi spippetterò per bene in sti giorni), a fine febbraio c'è il Mobile World Congress se non sbaglio, potrebbe essere interessante osservare cosa propongono, visto anche che in giro il Transformer Prime non si trova così facilmente e al MW mi hanno detto che prevedono di averlo tra circa 1 mesetto (fine feb appunto).
Inoltre pare che a maggio venga rilasciato per il Nord America una versione "migliorata" del Prime, atm si chiama t700 , con scocca in plastica rigida anzichè alluminio per migliorare l'uso del gps (attualmente un po' limitato al chiuso senza l'ausilio di wifi a causa dei materiali della scocca - alluminio appunto) ed avrà anche uno schermo da 1920x1200 full hd pare. Stime di prezzo leggermente superiori al Prime.
http://www.youtube.com/watch?v=-Mc8FG-9ckc
pd far durare un prodotto almeno 1 anno stile Apple no eh![]()
Aggiornamento:
al MW è uscito il Transformer Prime a 599 (visto sul volantino di zona) e in azienda mi hanno dato in comodato d'uso una wifi key Vodafone con abbonamento da 5gb al mese (credo sia il top, il 2ndo) pagata da loro
mo vabbè, tiriamo marzo aspettando ipad 3 ormai, dato che prima cambio il portatile.
Per la guerra dei tablet c'è ancora tempo, intanto la wifi key va che è na bellezza, meglio della connessione di casa a momenti![]()
Io da 10 gg sono felice possessore di un sony tablet s preso usato ma praticamente nuovo a 250€
Sn davvero contento
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AaGRGlrE
io a sto punto aspetto.
Anche perchè dopo marzo uscirà di tutto di più.
1 mese e ci si leva parecchi dubbi![]()
il mio problema era il budget
volevo spendere quei soldi quindi non avevo tanta scelta, cmq ci sono davvero dei prodotti validi in giro, in primis il trasformer![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Uppo questo thread senza aprirne un altro.
Volevo acquistare un tablet. Non sono molto informato su questi oggettini e quindi chiedo a voi.
Cosa c'è adesso in commercio? Cosa conviene comprare?
Wifi e 3G ci devono essere, tenete conto che ha breve me ne vado un mese in australia e mi serve un oggettino per scaricare eventualmente le foto della digitale, comunicare con skype a casa, e poche altre cazzate.
Ero orientato sul trasformer asus anche per la comoda DOC che è necessaria dato che la mia fidanzata lo userebbe come notebook all'occorrenza in mancanza del mio, consigliate altro? se si perchè?
Non consigliatemi la MELA perchè tanto non lo prendo
Budget fino a 600€ ovviamente meno spendo meglio è.
Aggiungo anche visto che sono qua, per la connessione 3G chi consigliate? esistono contratti per l'estero (in queto caso australia) a prezzi umani? quali?
oppure devo comprare una scheda in loco e usare quella? (eviterei questa opzione per mille motivi ma principalmente vorrei partire gia' "pronto")
Attendo vostre risposte
Grassie
Spoiler![]()
![]()
Si Panza il trasformer ottima scelta, sopratutto se sei in viaggio la possibilità di ricaricare il tablet attraverso la DOC nn è male x nulla.