Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 72

Thread: Nfl 2011/2012

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    che culo NE. che kicker di merda baltimore...i patriots han fatto abbastanza cagare eh
    flacco un partitone
    Direi piu' che la difesa dei Ravens ha fatto una partita quasi perfetta e che Brady come ha detto lui ha giocato da schifo.
    Di solito quando Brady gioca male NE perde ma ieri la difesa (wilfork su tutti ) e i safers hanno davvero caricato NE, sono fiducioso anche se sara' dura battere NY.
    Rofl al fumble non dato dai 49ers nel 4th quarters anche se c'e da dire che se finisci 1 su 13 sul 3rd down non e' che meriti di andare al SB.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il fumble non sussisteva. l'azione era stata fermata prima, quindi non vedo come si poteva dare. cazzi degli arbitri che han fischiato troppo presto. in attacco sono nulli i 49ers, non so come cazzo abbiano imbroccato quei 2 lanci da td. 1/13 al 3rd è davvero pietoso, ma NY ha fatto schifo con l'offensive line. 1 su 2 passavano, sembravano di burro diehl e compari.

Se giochiamo come con i packers possiamo farcela, se giochiamo come ieri ciao ciao. Sarà comunque una partita avvelenata.

Zi Piè's Avatar

Sussiteva eccome e' stato un errore.
    Non so che partita hai visto ma l'attacco di NY non ha fatto schifo, Eli ha infilato 42 completation tra TE e WR, o forse ti sei dimenticato che giocavi contro la difesa milgiore della NFL ? Non credo potessi immaginare di trovarti di fronte la difesa di GB e infilare over 20 points. I Giants hanno mosso la chain di piu di SF e soprattutto hanno convertito piu 3rd down, questo e' quello che ti fa vincere (ovviamente senza fartela addosso quando sei nella red zone)
    Spero in una rivincita, sara' dura'..moooolto dura.

Crewman hardin's Avatar

Patriots vs Ravens niente di che onestamente ma mi è piaciuto l'ultimo Drive di Baltimore che secondo me avrebbe meritato il Touchdown , Giants vs 49ers devo ancora vederla.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Sussiteva eccome e' stato un errore.
    Non so che partita hai visto ma l'attacco di NY non ha fatto schifo, Eli ha infilato 42 completation tra TE e WR, o forse ti sei dimenticato che giocavi contro la difesa milgiore della NFL ? Non credo potessi immaginare di trovarti di fronte la difesa di GB e infilare over 20 points. I Giants hanno mosso la chain di piu di SF e soprattutto hanno convertito piu 3rd down, questo e' quello che ti fa vincere (ovviamente senza fartela addosso quando sei nella red zone)
    Spero in una rivincita, sara' dura'..moooolto dura.
    continuo a non essere d'accordo sul fumble, possiamo discutere sul fischio prematuro degli arbitri, ma una volta che fermano l'azione perchè non c'è progressione può anche esplodere la palla...cosa cambia?

Eli ha messo 42 lanci, ok, ma ha preso troppe legnate. troppe volte gli sono scappati in mezzo secondo di blitz. Certo giocavi contro la difesa più forte, ma non puoi far prendere al tuo qb una legnata ogni 3 azioni

Per me nel complesso NY non ha giocato bene, è passata per gli errori di williams alla fine. Io son contento, ma non la vedo così dura per NE.

McWoT. McLove.'s Avatar

mah sti playoff penso siano i piu di merda dell ultimo decennio, penso ci siano state un paio di partite nei wildcard piacevoli il resto sono tutte state partite dove si e' sbagliato tantissimo

NE la vedo favorita per il bowl ma Ny ha piu culo che anima ergo non si puo' mai sapere.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

QQ SF ha failato proprio al momento decisivo, ora mi devo sorbire gli odiosi Giants di nuovo al Superbowl.
    E magari vincono pure visti i precedenti...

Cmq ho visto solo NE-Baltimore, partita bruttina terminata giustamente con un field goal orrendo, la palla stava sugli hashmarks a destra e l'ha tirata larga a sinistra lol

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

io di football americano non ci capisco un cazzo anche se ho sempre giocato ai vari titoli ea lol.. ma grazie a sportitalia mi sto guardando le partite...cazzo tifavo per i ravens, ma mi spiegate perchè l'ultimo passaggio di flacco non era td? non è td quando metti tutti e 2 i piedi in endzone?

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Pancrazio View Post
    io di football americano non ci capisco un cazzo anche se ho sempre giocato ai vari titoli ea lol.. ma grazie a sportitalia mi sto guardando le partite...cazzo tifavo per i ravens, ma mi spiegate perchè l'ultimo passaggio di flacco non era td? non è td quando metti tutti e 2 i piedi in endzone?
    Si ma conta soprattutto avere il controllo della palla e lui non l ha avuta del tutto, gli bastava mezzo secondo in piu'.
    E cmq ok questi PO non sono da salti sul divano ma ci sono Difese fortissime e ti mettono sotto pressione, ovvio che per lo spettacolo forse la gente voleva NO vs GB.
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    continuo a non essere d'accordo sul fumble, possiamo discutere sul fischio prematuro degli arbitri, ma una volta che fermano l'azione perchè non c'è progressione può anche esplodere la palla...cosa cambia?
    Eli ha messo 42 lanci, ok, ma ha preso troppe legnate. troppe volte gli sono scappati in mezzo secondo di blitz. Certo giocavi contro la difesa più forte, ma non puoi far prendere al tuo qb una legnata ogni 3 azioni
    Per me nel complesso NY non ha giocato bene, è passata per gli errori di williams alla fine. Io son contento, ma non la vedo così dura per NE.
    Vabbbe diciamo allora che il fischio e' stato un errore grossolano perche' quello era fumble tutta la vita.
    E' normale prendere tante legnate da J.smith e soci, guarda quello che han fatto a Brees e No. Io ho ancora i brutti ricordi della stagione 07 dove abbiamo proprio perso vs NY dopo una stagione quasi perfetta (18-0) . 'digitate su youtube 'Helmet catch'
    In piu' NY rispetto al SB 42 ha 3 WR migliori, ha qualche problemino vs i pass rush, vedremo. Ovviamente spero che i miei Pats si riprendano quello che gli e' stato tolto 4 anni fa.
    Qua stanno tutti in fermento
    Last edited by Zi Piè; 24th January 2012 at 04:46.

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Si ma conta soprattutto avere il controllo della palla e lui non l ha avuta del tutto, gli bastava mezzo secondo in piu'.
    E cmq ok questi PO non sono da salti sul divano ma ci sono Difese fortissime e ti mettono sotto pressione, ovvio che per lo spettacolo forse la gente voleva NO vs GB.
    grazie delle spiegazione.. comunque quando ho visto tirare il calcio fuori mi è venuto male dopo quel td buttato in merda.. devo dire però che mi sono divertito a vedere ste partite

però non mi è chiara la stagione nfl, fanno 16 partite con 32 squadre che giocano.. mentre l'nba fa 82 paritite con 30 squadre più i po al meglio della 7..

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pancrazio View Post
    però non mi è chiara la stagione nfl, fanno 16 partite con 32 squadre che giocano.. mentre l'nba fa 82 paritite con 30 squadre più i po al meglio della 7..
    se stai iniziando a seguire sto sport se vuoi ti faccio un po di chiarezza a riguardo la regular season ed i playoff

le squadre sono 32 (16 per conference prima erano meno ma questo e' un altro discorso) e fanno 16 partite durante la regular season composta da 17 giornate, a turno una squadra salta

le conference sono 2 L'american football league o AFC e la National football league o NFC il vincitore di ogni conference cioè il champion nfc ed il champion afc si sfidano nel superbowl che e' il titolo di campione della NFL una sorta di finale dei campioni che ricorda appunto che le due conference tempo fa erano due campionati distinti l'uno dall altro. ora in parte non e' piu cosi.

le singole conference (Afc e Nfc) hanno 16 squadre che vengono divise in 4 division, rispettivamente Afc north, south, east e west ed Nfc north, south, east e west

quindi riassumendo abbiamo:
    32 squadre nell NFL divise in 16 squadre per conference (afc e nfc) a loro volta divise in 4 squadre per division ( east, west, north, south).

la regular season si evolve in questo modo o meglio le 16 partite sono:

- 6 partite contro le 3 squadre della propria division (quindi tutte le squadre ad esempio della Nfc north division si scontreranno tra loro andata e ritorno)
    - 4 partite contro 4 squadre della STESSA conference (interconference NFC->NFC o AFC->AFC) ma di un altra division (quindi una squadra della NFC north incontrera ad esempio tutte le squadre della NFC south 2 in casa e due fuori casa NB si fa una rotazione che dura 3 anni visto che le division della stessa conference oltre la propria sono 3)
    - 4 partite contro 4 squadre dell ALTRA (NFC<->AFC) conference di una division (quindi una squadra della NFC north incontrera', ad esempio, tutte le squadre della AFC east, 2 in casa e due fuori casa, NB anche qui si fa una rotazione ma che dura 4 anni visto che le division dell'altra conference sono 4)
    - 2 partite con la squadra della stessa conference, ma di division differente che ha avuto lo stesso piazzamento nella stagione precedente (1 in casa ed una fuori casa)

il totale fa 16 partite ed un turno di by

alle fine della regular season si compone il tabellone dei playoff che si compone di 12 squadre che passano 6 per conference

accedono ad i playoff le vincitrici di ogni rispettiva division (4 squadre per conference vincitrice di nord sud est ed ovest) e le migliori due tra le squadre non vincitrici di division.

delle 4 vincitrici delle rispettive division le migliori due come classifica saltano il primo turno di PLAYOFF

la terza e la quarta giocano il "wild card" con le due migliori seconde della stessa conference.

A quel punto hai 8 squadre che continuano in un torneo fatto di semifinali, finale di conference, ed infine superbowl che determina il campione tra la NFC e la AFC

Nei playoff sono tutte partite secche questo rende i playoff emozionanti perche puoi anche essere la squadra underdog ma nei playoff si resetta tutto non e' come nell nba, che citi o nel baseball, ad esempio dove su una serie la squadra migliore alla lunga dovrebbe uscire, prendi i NY giants si sono qualificati ad i playoff all ultima giornata ed ora vanno a giocare un Bowl come campioni della Nfc.

chiaramente in base al piazzamento si ha anche il vantaggio del campo ad esempio la prima squadra in assoluto nel tabellone di entrambe le conference avra il diritto di giocare tutte le partite in casa e via via in relazionare al piazzamento, il Bowl si gioca in campo neutro scelto anno per anno.

e' un po complesso ma entrando dei meccanismi tutto diventa piu chiaro.
    Buon Football.

edit ti allego le divison e conference cosi ti viene meglio comprendere la differenza tra conference e division

AFC (AMERICAN FOOTBALL CONFERENCE)

AFC North: Baltimore Ravens, Cincinnati Bengals, Cleveland Browns, Pittsburgh Steelers
    AFC South: Houston Texans, Indianapolis Colts, Jacksonville Jaguars, Tennessee Titans
    AFC East: Buffalo Bills, Miami Dolphins, New England Patriots, New York Jets
    AFC West: Denver Broncos, Kansas City Chiefs, Oakland Raiders, San Diego Chargers

NFC (NATIONAL FOOTBALL CONFERENCE)

NFC North: Chicago Bears, Detroit Lions, Green Bay Packers, Minnesota Vikings
    NFC South: Atlanta Falcons, Carolina Panthers, New Orleans Saints, Tampa Bay Buccaneers
    NFC East: Dallas Cowboys, New York Giants, Philadelphia Eagles, Washington Redskins
    NFC West: Arizona Cardinals, Saint Louis Rams, San Francisco 49ers, Seattle Seahawks
    Last edited by McLove.; 26th January 2012 at 03:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

yes yes yes yes yes yes!!!! Bradshaw mi ha fatto bestemmiare ma è andata bene. Stavolta vissuto in diretta, fantastico. Poi metto le foto dei cibi fatti apposta per il superbowl. Ora crollo a letto! Go giants!

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

registrata e ovviamente stamattina ingenuamente ho aperto le home page dei quotidiani e mi son visto la news..

PORC...
    searching for free time...

e vabbè sei pirla però ghghghgh, ora appronto le fotine

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast