Results 1 to 8 of 8

Thread: linguaggio in TS e in chat

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Alert linguaggio in TS e in chat

ciao a tutti,

scusate l'insistenza ma lo dichiaro ancora esplicitemante in modo tale che non ci siano malintesi.

negli ultimi tempi ho natato una certa rilassatezza in TS e in Chat che ha portato ad un uso eccessivo di espressioni volgari in chat e in TS.

Chiedo gentilmente a tutti i membri del Mucchio Selvaggio di evitare l'uso di queste espressioni.

possiamo tranquillamente diveritrci e scherzare insieme senza usare questo linguaggio che personalmente, e so per certo anche ad altre persone da MOLTO ma MOLTO fastidio...

Grazie a tutti e scusate l'intervento "serio" in un forum normalmente molto scanzonato

Don
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Default linguaggio

don considera che quel pacco di bracio ha fatto il 50 ed e' stato insultato da tutti come si deve

considera che alcuni "francesismi" posso scappare ti ricordo che nel eula c'è scritto (libera traduzione dall'inglese):

Tutti i giocatori di nome Braciospeed e Maljn possono essere insultati, derisi in qualsiasi momento e in qualsiasi chat perche' il sistema li fa pacchi di default.
    ­

RANK ML8 CONVOKER

ML9 x x x x x x x x x 9.10 X

Se la Fabbrica Italiana Automobili Torino si chiama FIAT...
    se l' Istituto Nazionale di Previdenza Sociale si chiama INPS...
    se l'Azienda Sanitaria Locale si chiama ASL...
    se l'Ente Nazionale Energia Elettrica si chiama ENEL...
    perchè la Federazione Italiana Consorzi Agrari si chiama Federconsorzi ?

Trombo a mio aprere stiamo esagereando ...

si può "insultare" e "deridere" anche senza essere volgari

RIpeto, siamo tutti adulti e non costa molto a nessuno usare al posto di esclamazioni o commenti volgari qualcosa di meno volgare, se si sa che c'è a chi da fastidio.

A volte può scapare, scappa anche a me, se diventa la regola però e' sgradevole.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class rosc's Avatar

Il problema evidenziato da don lo avverto anch'io.
    Siamo una community e passiam del tempo assieme, cerchiamo di fare un piccolo sforzo tutti per poterlo passare in modo sereno e divertente.
    Io da parte mia posso dire che la mia parte di sforzi l'ho già fatta, nel senso che cerco di esser più tollerante.
    Mi aspetto uguale trattamento dalla gente a cui piace parlare in modo come dire... un pò disinvolto.
    Ciao a tutti.
    Last edited by rosc; 29th August 2004 at 16:48. Reason: scritto da cani
    Daoc Ywain (off):
    Jamello, nightshade
    Shashamano, shaman
    Thorello, thane
    LOL USA (off)
    Jamello
    LOL EU (off)
    Jamelloo

non dobbiamo essere troppo puritani....
    non ho mai sentito bestemmie in game.... nella precedente gilda si.... anche tante se volete ricordare...
    se sentivate le robe che tirano ad albion zox e compani vi venivano i capelli dritti
    ­

RANK ML8 CONVOKER

ML9 x x x x x x x x x 9.10 X

Se la Fabbrica Italiana Automobili Torino si chiama FIAT...
    se l' Istituto Nazionale di Previdenza Sociale si chiama INPS...
    se l'Azienda Sanitaria Locale si chiama ASL...
    se l'Ente Nazionale Energia Elettrica si chiama ENEL...
    perchè la Federazione Italiana Consorzi Agrari si chiama Federconsorzi ?

Quote Originally Posted by rosc
    Io da parte mia posso dire che la mia parte di sforzi l'ho già fatta, nel senso che cerco di esser più tollerante.
    Mi aspetto uguale trattamento dalla gente a cui piace parlare in modo come dire... un pò disinvolto.
    Ciao a tutti.
    rock hai ragione ti chiedo venia per qualche parolina di troppo
    ­
    ­

Trombo non è un discorso di essere puritani è un discorso di educazione. Personalmente a me di essere salutato con un "ciao puttanieri" da fastidio.... mi da fastidio quando sento parlare in termini di "queste merde di albion" (e pensare che eravamo praticamente tutti a d albion su vorti....)

Il militare l'ho fatto circa 20 anni fa, il linguaggio da caserma mi poteva apparire divertente quando avevo 20 anni ora mi da fastidio.

Ora lo ripeto, non è che qui ci si scandalizzi se parte un "porca put.." se ti segano o se usan cheat...quello che si mette in discussione è l'utilizzo sistematico di un linguaggio "adolescenzial/casermesco"

Siccome in una comunità di persone (anche se virtuale) è necessario il rispetto reciproco e l'uso di questo "gergo"quando esplicitamente viene detto che da fastidio è una mancanza di rispetto è per me inaccettabile.

Conseguentemnte dopo averlo chiesto con cortesia se si contuinuerà a far finta di nulla inizierò a passare alle vie di fatto, ossia inizierò a buttar fuori da TS chi si comporta maleducatamente.

Don

PS Zox quando veniva in TS con noi non si permetteva di usare certi termini e se gli scappavano,essendo una persona rispetosa degli altri, si sbrigava a chiedere scusa ai presenti.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Crewman Malin's Avatar

Avete ragione,ogni tanto scappa anche a me qualche "francesismo" tipo,"non andate alla caxxo" o "porc putt curatemiiiiiiiiii" o a volte anche peggio .Purtroppo nell'agitazione della battaglia mi può scappare.
    In futuro cercherò di trattenermi .

il sempre vostro meno imprecatore Malin.