Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 178

Thread: Borsa - Titoli Bancari, che succede?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    E chi ha detto che c'è qualcosa da apprendere?
    Ah infatti, non c'è nessun modello da essere appreso

Il tuo suona un po' come un "provo una tecnica di apprendimento/approssimazione a random e vedo se va", che non è proprio l'approccio del "controllista" medio.
    Il tuo reply suona come non c'hai capito un cazzo e scrivi a caso tanto per.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    come previsto ha sfondato oltre i 3,20 ed ha toccato quota 4 raggiungendo l'area di supporto @10am
    http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=UCG:IM

chissà se il tuttologo del forum ha voglia di replyare
    SE ti riferivi a me, mi pare che in sto thread ho riconosciuto i vantaggi dell'analisi tecnica e non ho criticato i tuoi giudizi pratici. anche perche' onestamente al momento ignoro i dati non seguendo l'andamento dei mercati approfonditamente.
    i miei appunti sono piu' di principio che non di applicazione.

SE non ti riferivi a me, ho capito male.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah infatti, non c'è nessun modello da essere appreso
    Il tuo reply suona come non c'hai capito un cazzo e scrivi a caso tanto per.
    sei ancora ubriaco axet? Che cazzo stai a dì... modello = funzione = roba che vuoi approssimare.
    Ti rifaccio la domanda che ci sono problemi di comprensione:
    L'idea è quella di fare un sistema in grado di apprendere automaticamente che analizza i dati in tempo reale e vede come questi influiscono sull'andamento del forex. Si fa il suo bel training, sviluppando al suo interno un modello implicito. Una volta finito il training volevo vedere se e quanto ci azzeccava.
    Ancora prima di chiedersi che tecnica usare di solito ci si interroga su che MODELLO/FUNZIONE/ROBA si vuole approssimare dato che sia è possibile in molti casi dimostrare teoricamente come quello che si vuole approssimare non è approssimabile, sia è possibile individuare se non la tecnica più adatta quella che sicuramente non va bene.
    Si arriva alla domanda: ti sei seduto sul cesso e hai pensato "applichiamo sta roba qua e vediamo cosa esce" o ci hai pensato in maniera più scientifica, ragionando sulle caratteristiche di COSA vorresti predire? Se si, cosa hai concluso?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sei ancora ubriaco axet? Che cazzo stai a dì... modello = funzione = roba che vuoi approssimare.
    Ti rifaccio la domanda che ci sono problemi di comprensione:
    Ma che cristiddio stai blaterando, per dio. Cosa straminchia c'entra? Modello = rappresentazione della realtà, può essere più o meno accurato e di conseguenza variano i risultati.
    Ao quello che ci ha fatto la tesi con le reti bayesiane con le previsioni ci azzeccava nell'ordine del 90% e oltre. Però il modello non esiste, non si può fare e soprattutto non è apprendibile.
    Ripeto: che cazzo stai dicendo?

Ancora prima di chiedersi che tecnica usare di solito ci si interroga su che MODELLO/FUNZIONE/ROBA si vuole approssimare dato che sia è possibile in molti casi dimostrare teoricamente come quello che si vuole approssimare non è approssimabile, sia è possibile individuare se non la tecnica più adatta quella che sicuramente non va bene.
    Si arriva alla domanda: ti sei seduto sul cesso e hai pensato "applichiamo sta roba qua e vediamo cosa esce" o ci hai pensato in maniera più scientifica, ragionando sulle caratteristiche di COSA vorresti predire? Se si, cosa hai concluso?
    Ho pensato ad un paio di idee su quale tecnica POTREBBE funzionare basandomi sulla mia scarsissima conoscenza del mondo forex. Non per niente è niente più che un'idea, non avendo conoscenza di dominio le mie supposizioni possono non essere corrette e quindi potrebbe essere meglio virare su altre soluzioni.
    E.. quindi? Ho detto che ho delle idee, non che sicuramente funzionano.
    Da qui a dire che NON ESISTE un modello e che NON LO SI PUO' APPRENDERE, beh.. ti suggerisco di dare un occhio alla letteratura

-----

Warrant Officer nexo's Avatar

Precisando sempre che io ne so poco o nulla e quindi potrei sparare cagate, se si opera nel breve / brevissimo termine il numero di variabili esterne diminuisce alla grande, o sbaglio?
    Cmq thanks, ora mi guardo il link.

..
    Dipende cosa intendi per breve/brevissimo termine.. Ridurre il timeframe porta anche esponenzialemnte all'aumento dei falsi segnali; In primis si dovrebbe considerare l'implemento del money management, che non può essere il medesimo usato per timeframe più alti. In secondo luogo, c'è da considerare il ruolo svolto dal broker, che diventa sempre più determinante ed incisivo in relazione alla sua velocità di esecuzie ordini e allo spread che applica; queste due variabili, in presenza di news ravvicinate, si dilatano, erodendo, nel caso, il gain di un ordine o la mancata/ritardo esecuzione dell'ordine stesso, sia in open che in close. Diminuisce magari l'importanza che riveste una info fondamentale, ma per contro diventa sempre più centrale l'affidabilità e la robustezza sia dell'analisi tecnica e mm che dell'affidabilità del broker scelto.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Tornando IT, un eventuale accordo dei partiti in grecia quanto potrebbe influire sull'andamento di domani?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri..._75716598.html
    in pre eu, il cross euro dollaro lo darei rialzista fino a 1,3318.. Già in sessione asiatica c'è stavo un volume notevole che ha affatto apprezzare l'euro..
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    SE ti riferivi a me, mi pare che in sto thread ho riconosciuto i vantaggi dell'analisi tecnica e non ho criticato i tuoi giudizi pratici. anche perche' onestamente al momento ignoro i dati non seguendo l'andamento dei mercati approfonditamente.
    i miei appunti sono piu' di principio che non di applicazione.
    SE non ti riferivi a me, ho capito male.

in verità mi riferivo ad Hador,
    è strano tu abbia pensato che io mi riferissi a te, è notorio che hai solide basi sull'argomento

@nexo,
    in verità si,
    ma non per i motivi che immagini tu.
    problemi col broker che inizia a presentare problemi di forte slippage e soprattutto ha contestato delle operazioni fatte quando hanno avuto problemi col server.

mi hanno deletato una decina di trades in positivo tenendo quelle in negativo nella stessa giornata alla stessa ora
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Bastardi, cazzo

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Dipende cosa intendi per breve/brevissimo termine.. Ridurre il timeframe porta anche esponenzialemnte all'aumento dei falsi segnali; In primis si dovrebbe considerare l'implemento del money management, che non può essere il medesimo usato per timeframe più alti. In secondo luogo, c'è da considerare il ruolo svolto dal broker, che diventa sempre più determinante ed incisivo in relazione alla sua velocità di esecuzie ordini e allo spread che applica; queste due variabili, in presenza di news ravvicinate, si dilatano, erodendo, nel caso, il gain di un ordine o la mancata/ritardo esecuzione dell'ordine stesso, sia in open che in close. Diminuisce magari l'importanza che riveste una info fondamentale, ma per contro diventa sempre più centrale l'affidabilità e la robustezza sia dell'analisi tecnica e mm che dell'affidabilità del broker scelto.
    Abbastanza chiaro, thanks
    Ora mi sto informando un po' su come funziona il mondo forex, che senza conoscenza di dominio non si può fare una ceppa.. poi tornerò a rompere i maroni

-----

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma una domanda da neofita, tutto sto sbatti ne vale la pena? Cioè per fare trading con Forex per quanto uno possa essere bravo immagino gli partano molte ore del suo tempo giornaliero (correggetemi se sbaglio eh, magari anche quantificarle in media non sarebbe male), che margini di guadagni percentuali ci sono/mese?

Giusto per capire il rapporto tempo-sbatti speso/guadagno.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

più che tempo impiegato , credo che sia un problema di capitale, più investi più guadagni

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma una domanda da neofita, tutto sto sbatti ne vale la pena? Cioè per fare trading con Forex per quanto uno possa essere bravo immagino gli partano molte ore del suo tempo giornaliero (correggetemi se sbaglio eh, magari anche quantificarle in media non sarebbe male), che margini di guadagni percentuali ci sono/mese?

Giusto per capire il rapporto tempo-sbatti speso/guadagno.
    più investi, più guadagni (e rischi)
    più rischi (quindi maggiore drawdown), più guadagni.

il compounding ti permette di incrementare i guadagni re investendo i profitti precedenti.

il trading può essere automatico o manuale.
    entrambi portano via tempo per motivi differenti.

strategie a lungo termine richiedono meno tempo giornaliero.
    scalping estremo richiede che tu sia incollato sul monitor

dipende
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Abbastanza chiaro, thanks
    Ora mi sto informando un po' su come funziona il mondo forex, che senza conoscenza di dominio non si può fare una ceppa.. poi tornerò a rompere i maroni
    Machine learning. Il problema è: quali sono le classi che vuoi classificare e l'accuratezza che vuoi raggiungere. E, qualunue sia l'accuratezza, tieni presente che non puoi prevedere macro eventi (il CEO dell'azienda MUORE).

A Goldman Sachs c'avevano algoritmi belli pesi di machine learning e automatic trading.

Purtroppo a me sta roba uccide di noia, quindi non riesco davvero a mettermi a studiarla. Peccato, ci si poteva far su dei quattrini.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    più investi, più guadagni (e rischi)
    più rischi (quindi maggiore drawdown), più guadagni.

il compounding ti permette di incrementare i guadagni re investendo i profitti precedenti.

il trading può essere automatico o manuale.
    entrambi portano via tempo per motivi differenti.

strategie a lungo termine richiedono meno tempo giornaliero.
    scalping estremo richiede che tu sia incollato sul monitor

dipende
    Ok questo è chiaro, allora mettiamo che uno (che si è fatto delle basi decenti) ha da parte che so un 10k, un 3-4 ore giornaliere da dedicarci, che risultati si può aspettare? Una sorta di min-max in termini di risultati ottenibili

Roba veritiera perchè alla favole del ci metto 1k e in 2 anni divento milionario non ci crede nessuno ovviamente
    Last edited by Marphil; 8th February 2012 at 14:02.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Machine learning. Il problema è: quali sono le classi che vuoi classificare e l'accuratezza che vuoi raggiungere. E, qualunue sia l'accuratezza, tieni presente che non puoi prevedere macro eventi (il CEO dell'azienda MUORE).

A Goldman Sachs c'avevano algoritmi belli pesi di machine learning e automatic trading.

Purtroppo a me sta roba uccide di noia, quindi non riesco davvero a mettermi a studiarla. Peccato, ci si poteva far su dei quattrini.
    this.
    e aggiungo: ci sono informatici molto cazzuti che vi si cimentano.
    per inciso se trovassi qualcuno in grado di tramutare in righe di codice il mio metodo probabilmente si farebbe bingo
    ......

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast