Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: The Amazing Spiderman

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

quasi quasi

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ovviamente sarò una vittima del fottuto marketing e lo andrò a vedere...

Però sono assai perplesso anche io sia sul fatto di fare un remake a così breve distanza dalla "serie" precedente, sia sulla scelta del protagonista che onestamente sta a Peter Parker come io sto a Steve Rogers

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il primo spiderman è del 2002 alla fine sono passati 10 anni non è proprio poco

Che poi a me la "serie" precedente mi è anche piaciuto nei primi 2 episodi(penso che il secondo sia bellerrimo")
    Mi so anche comprato il cofanetto !!!!

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ovviamente sarò una vittima del fottuto marketing e lo andrò a vedere...

Però sono assai perplesso anche io sia sul fatto di fare un remake a così breve distanza dalla "serie" precedente, sia sulla scelta del protagonista che onestamente sta a Peter Parker come io sto a Steve Rogers

vabbè ma che andremo tutti a vederlo cmq mi pare ovvio!

a.k.a. connit

McWoT. McLove.'s Avatar

mah mi rende perplesso il reset per il resto ci sta il protagonosta assomiglia molto piu a Petey fisicamente di quanto non lo facesse tobey maguire, troppo muscoloso nano e tarchiato, spidey e' un mingherlino agile, sto cinno gli assomiglia di piu'.

la parte della storia e' bella una di quelle su cui c'hanno ricamato piu anche negli anni a seguire: gli inizi, niente mary jane, lui che diventa amico di Flash thompson (si vede dalla scena in cui lo sbatte sugli armadietti), il capitano stacey che gli rompe i coglioni e Gwen stacey la figlia del capitano come ragazza, chissa se nel film c'e'
    Spoiler
    oppure se la riservano per il sequel, e come villain the lizard che e' sempre stato uno dei piu profondi villain di spiderman che nei fumetti ha sempre dato mille spunti alle domande relative fino a dove può o e' etico che possa spingersi la scienza

Lo andrò a vedere come vedo tutti i film dei fumetti: sapendo che sono merde commerciali che incarnano il 10% della profondità dei comics.
    Last edited by McLove.; 9th February 2012 at 14:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Vabè mi sembra ovvio, raqggiungere la profondità di 50 anni di comics in 2 ore sarebbe un tantinello sgravo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Vabè mi sembra ovvio, raqggiungere la profondità di 50 anni di comics in 2 ore sarebbe un tantinello sgravo
    non hai capito un cazzo asd.

profondita delle storie, struttura dei personaggi e profondita degli stessi, riflessioni sul tema trattato (nei comics c'e' sempre un tema su riflettere non sono le "avventure del supereroe" il supereroe e' lo strumento per rendere paradossale o esplorabile da altre prospettive un tema) etc. prendi Il dark knight return di frank miller sono 200 pagine molte di tavole a pagina intera ed e' decisamente profondo e fruibile anche da chi non ne sa un cazzo di batman (e' sempre il fumetto che consiglio a chi non ha mai letto fumetti e pensa che i comics dei supereroi siano lammerda che si vede nei film) oppure se vuoi parlare di spidey prendi "l'ultima caccia di kraven" , 6 capitoli della serie regolare poi rilasciata anche come paperback 142 pagine totali.

Per fare una storia profonda come spesso capita nei comics non hai bisogno di chissa quale "screentime"ne devi avere 50 anni di background o avere letto tutto o inscenare tutto.

nei film per renderli accessibili al grande pubblico o spesso ad i newcomer, come e' giusto che sia eh li fanno per incassare al botteghino anche da chi non ha mai comprato un comic e conosce i supereroi dai cartoni animati per bambini, incarnano sempre 1/10 della profondita delle storie narrate nei comics, qualche passo avanti e stato fatto con gli ultimi batman con bale ma niente che faccia gridare al miracolo... poi be anche nei comics ci sta lammerda cinna ma dipende dalle testate/scrittore

le trasposizioni peccano sempre di questo, per questo, chi ha letto comics per anni, e non per la "lunghezza", ogni film di un comic che vede gli sembra una cinnata stucchevole, con qualche rara eccezione come il sin city di miller, ma li si va a guardare ugualmente per fanboysmo.
    Last edited by McLove.; 9th February 2012 at 15:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ma io non sono un grande appassionato di Marvel lato fumetto, però nella grandissima vastità di roba prodotta non penso che tutto sia profondo e curato come i 2 esempi che hai fatto, qualche perla di merda anche solo per una questione statistica ci sarà?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Di merda Marvel ne hai a pacchi, anche se DC e' imbattibile per quello, nemmeno l'uomo ragno con la saga dei cloni o uno dei millemila reboot riescono a fare merda quanto la morte di superman.

C'e' da dire magari che se voglio farci un film non prendo una perla di merda ma prendo magari qualcosa di un filo piu' sublime, in questo mi accodo a Mc per le aspettative, vedere Gwen Stacy alza le aspettative, considerato che e' Emma Stone alza anche altro

Tanto per dare un'idea delle trasposizioni del cazzo, se prendi 300, 1/3 del film non esiste nel comic book.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Diciamo che mi aspetterei in un sicuro sequel, visto ceh altrimenti la fox ne perde i diritti, ecco come mai fanno ogni tanto sti reboot degli eroi marvel o tornerebbero a casa....

Dicevo mi aspetterei uno dei must over must master must cazzo il must Kraven....

Cmq anche io alla fine ci andrò a vederlo, godzillina permettendo ma..ovvio che ci andrò prevenuto.

P.s.
    Tobey mcguire, james franco e kristen dunst sono 3 cani come attori ma...nel primo vi è willem defoe un masterpiece e nel secondo molina fa i buchi in terra!!!

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Tanto per dare un'idea delle trasposizioni del cazzo, se prendi 300, 1/3 del film non esiste nel comic book.
    mmhh ok però momento, secondo me non dobbiamo dimenticare che il cinema è un mezzo di comunicazione diverso da un comic, non è detto che una trasposizione fatta bene sia per forza una che riprende pari pari scena per scena le vignette di un fumetto... anzi c'è caso che venga fuori nammerda così facendo.

Per me 300 è un degno prodotto anche se non è IDENTICO all'originale su carta.. proprio perchè a suo modo ha incarnato quei concetti di eroismo, volontà di non arrendersi e perchè no tamarraggine che ci si aspetta da un film del genere.

Per me lammerda vera esce quando io mi vado a vedere che so un DareDevil aspettandomi un film con un protagonista profondo, riflessivo e tormentato e mi ritrovo on screen quel giandone di Ben Affleck che fa a botte in bullet time.. ecco quella è una trasposizione di merda da qualunque lato la si guardi

Lieutenant

tobey mcguire e' muscoloso ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    mmhh ok però momento, secondo me non dobbiamo dimenticare che il cinema è un mezzo di comunicazione diverso da un comic, non è detto che una trasposizione fatta bene sia per forza una che riprende pari pari scena per scena le vignette di un fumetto... anzi c'è caso che venga fuori nammerda così facendo.

Per me 300 è un degno prodotto anche se non è IDENTICO all'originale su carta.. proprio perchè a suo modo ha incarnato quei concetti di eroismo, volontà di non arrendersi e perchè no tamarraggine che ci si aspetta da un film del genere.

Per me lammerda vera esce quando io mi vado a vedere che so un DareDevil aspettandomi un film con un protagonista profondo, riflessivo e tormentato e mi ritrovo on screen quel giandone di Ben Affleck che fa a botte in bullet time.. ecco quella è una trasposizione di merda da qualunque lato la si guardi

che poi una trasposizione possa essere un bel film a prescindere dal fumetto e' palese prendi appunto V for vendeta che e' un bel film ma che e' totalmente differente rispetto al fumetto ed il fumetto vale 314 volte il film.(film disconosciuto dallo stesso autore del fumetto eh mica lo dico io per fare il prO)

ma e' possibile fare un film di un fumetto praticamente perfetto e l'ha fatto Miller con sin city.

ma qua stiamo parlando di altro deffo: il 90% delle storie di un comics non sono quelle di "spiderman tu sei l'uomoragno....." ma spesso storie adulte e profonde, invece nei film fanno la versione cinematografica di spiderman tu sei l'uomoragno o dei superamici perche la cosa vale per tutti i film (uo dove si nota meno e ironman che ha avuto storie cazzone per il 90% della sua testata quindi non stona tanto, tranne la lunga saga dell alcolismo di stark), che appunto possono piacere a chi pensa che i comics siano quello ma al fruitore dei comics l'appassionato vero sembrano cinnatedemmerda.

io ho sempre seguito i comics con passione e per anni quando vado a vedere un film tratto da un comic so gia che non posso aspettarmi altro che una versione cinematocrafica di attentooooooo uomo radiattivoooooooo!
    lo so non me ne faccio un problema ma so che i fumetti sono altra roba se non altro per il contesto storico sociale che ha avuto il comics negli stati uniti una nazione priva di tutto il bagaglio culturale epico ed eroico presenti in stati non nuovi, dove trovi i poemi epici greci, la saga dei nibelunghi, il bewulf il ciclo arturiano, la chanson de geste etc etc.

Anni or sono lessi un interessantissimo saggio di Daniele Formica che faceva questo parallellismo decisamente interessante e tutto sommato veritiero.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    tobey mcguire e' muscoloso ?
    non e' slanciato cosa che da sempre e' spiderman, tobey e' tozzo spidey e' pelle ed ossa w' slanciato paradossalmente sto attore quanuovo che non so nemmeno chi sia che tutti voi criticate assomiglia molto piu' tradizionale spiderman fisicamente di quanto non lo facesse tobey maguaire
    Last edited by McLove.; 9th February 2012 at 16:51.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

come gli x.men non sono quella parrucconata che hanno fatto ma....se vi leggete alcune storie vi vengono i lucciconi....

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast