Cioè il primo modello che scegli per l'opera è Kinson?
-.-
Fresato con carta 50, aggiunto stratino di stucco, evidenziato il solco tra faro e quella che ho amorevolmente ribattezzato "tetta con mammella estraibile radioattiva", ed ora aspettiamo che asciughi. Se dovesse funzionare la applicherò anche dall'altra parte; step successivo è ristuccare il posteriore, poi applicare la melmaccia lucida di resina sperimentata ieri che eviterà la scheggiatura dello stucco, quindi il tanto agognato passaggio di primer
![]()
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
curiosità.... ma quanto pesa con tutto quello stucco e resina?
x Marchese: tranquillo che va tutto a rilento XD
x Boroming: stiamo sui 6 Kg (stimando dai barattoli di stucco usati), poi magari do' un'occhiata su bilancia
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Sequenza dei lavori eseguiti oggi
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
uhm quell armor addosso pesava meno di quanto mi aspettassi , ma di sicuro non pesa 6 chili Edo. Prendi in braccio l'armor e poi sali sulla bilancia e fammi sapere
p.s : sta cosa mi fa molto amarcord di sagra paesana per le scommesse ad indovinare quanto pesa il prosciutto![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
hem, cof cof... non mi dite che a Natale avete mangiato solo!!!!
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
... Vi stupiremo con effetti speciali, io e marchese abbiamo preparato l'unfold di altri due pezzi!
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Dopo troppo tempo che i lavori erano fermi (tra impegni con la donna, gli esami, cazzi&mazzi) ho ripreso in mano il corpetto; grazie a Marchese è già pronto e stampato (quindi solo da montare) il primo dei due polpacci. Ma torniamo al corpetto: ho cominciato ad eliminare tutte le deformazioni eliminabili causate dalla carta, togliendo materiale dall'esterno (da cui il buco nella foto), applicando scotch di carta o fettine di nastro isolante, e spalmando stucco puro all'interno. Sarà fatta una cosa simile, ma con stucco diluito (il cosiddetto "rondo") anche lungo i bordi e dove si dovrà incidere con il Dremel per tirar fuori i dettagli. Quando ci sarà abbastanza "struttura" (ma senza esagerare causa peso) si passerà al lisciaggio completo della superficie.
Presto il salto dal fabbro con i grafici di alcuni componenti metallici, tanto perché voglio finire presto il corpetto. Chi conoscesse qualcuno che lavora metalli con macchine a controllo numerico o bravi artigiani mi lasci qualche recapito pls!
Non si scherza mica qui, eh!
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Io ho sempre pensato che alla fine la roba ottenuta sarebbe stata usata come calco per materiali tipo plexiglass, qui si parla di 6kg solo per il corpetto l'armatura completa dopo va sui 35 kg minimo, roba da distruggersi il fisico se la porti per più di 30 minuti...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Dipende Dani, ma credo che alla fine lo stampo sarà la soluzione migliore; se l'avessi saputo prima avrei utilizzato economicissima plastilina al posto dello stucco (oltretutto c'è da dire che non saprei proprio come fare degli stampi di una figura così complessa)
P.s. il riempimento a schiuma poliuretanica espansa è >>>
naaaazzaaaa.....abbiamo competizioneeeeeehhh
http://z6.invisionfree.com/Obscurus_...topic=1043&hl=