searching for free time...
bene cosi la mia fottuta azienda lavora.
DaocSpoiler
perchè sono meno ipocriti e coglioni di noi ecco tutto...ma noi siamo contro il nucleare, salvo poi dipendere da TUTTI per l'energia...manco investiamo in energie alternative.
i rigassificatori un si vogliono
le pale fanno cacare
il gas naturale è poco
la merda puzza...
e allora stiamo al freddo e paghiamo iperbollette, ce lo meritiamo
che ci sia buona parte, specie della politica, che è ipocrita e cogliona, ci sta.
ma riguarda tutto l'ambito umano.
Vogliamo la raccolta differenziata spinta ma poi ci da fastidio separare in casa plastica e carta...
Cmq dopo la politica di obama, le sue parole ecc.. questo è un duro colpo
Giusto pochi giorni fa ho assistito ad una conferenza sull'energia solare...
Purtroppo i punti a favore sono molto pochi...si è vero che è energia pulita... ma gli spazi necessari per avere produzioni minime sono immensi, la manutenzione notevole, la tecnologia per pulizia dei pannelli ancora indietro ed attualmente piuttosto che pulire i pannelli conviene buttarli e prenderne di nuovi... e cosa + importante attualmente il solare ha un minimo senso solo per le sovvenzioni statali...c'è ancora molto da fare purtroppo![]()
è quello che dicono tutti... comunque mi pare che gli usa abbiano anche in programma una grande centrale solare nel deserto di non so dove
hdr.
bnet profile
Perchè dall'Iran oltre il petrolio si porteranno via pure l'uranio.
bhe nucleare è alternativo rispetto al petrolio![]()
hdr.
bnet profile
questi sono passi indietro
sono sconfitte più che passsi indietro. Puntano sul nucleare perchè non sono in grado di ottimizzare i consumi. E il modo migliore è piazzare qualche nuovo reattore per aumentare il tetto di produzione.
Se poi la nuova super centrale solare servirà a dismettere vecchi reattori ben venga...
DaocSpoiler
Comunque tanto per parlare, in svizzera c'è più o meno il 50% di idroelettrico, un 30-40% di nucleare e il resto viene da fossile, eolico e altre fonti.
In ticino ora è possibile pagare una sovrattassa sulla bolletta, nell'ordine di un 200 franchi all'anno su un consumo familiare (50 franchi anno se sei da solo), per ricevere elettricità prodotta solo da idroelettrico ticinese e per finanziare la costruzione di nuove centrali idroelettriche in loco.
Con tutti i se e i ma sul fatto che devi avere i soldi, la gente disposta a pagare, e il territorio per fare una roba del genere, mi pare un approccio interessante.
hdr.
bnet profile
bella idea sì...
anche se in italia secondo me non funzionerebbe attaccati quanto siamo al presente e non pensare mai al futuro..
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler