Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 177

Thread: il pedofilo stupratore brasileiro..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io penso che la civiltà sia un naturale processo evolutivo sulla condizione di vita dell'uomo e sul modo in cui vive. E' una progressione, o meglio, dovrebbe esserlo. Questo significa che in teoria i nostri figli dovranno vivere in un posto migliore di quello in cui siamo vissuti noi e cosi via...

Beccaria & Co, avranno avuto l'illuminazione, saranno stati più intelligenti, non lo so e non mi interessa, il punto è che come molti altri prima e dopo di loro hanno saputo porre le basi per qualcosa di innovativo rispetto alla condizione di partenza.
    La civiltà in definitiva è frutto di una lenta e costante maturazione, poi ci può stare il genio che brucia le tappe e rivela al mondo che c'è qualcosa di superiore, ma se il mondo non è pronto per accogliere questo progresso c'è poco da fare i fighi a scrivere poemi o teorie all'avanguardia... resteranno li a coprirsi dipolvere e ridicolo fino a quando l'umanità non sarà maturata al punto da riconoscerne il valore (oltre alla lungimiranza di chi le ha scoperte e divulgate).
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io penso che la civiltà sia un naturale processo evolutivo sulla condizione di vita dell'uomo e sul modo in cui vive. E' una progressione, o meglio, dovrebbe esserlo. Questo significa che in teoria i nostri figli dovranno vivere in un posto migliore di quello in cui siamo vissuti noi e cosi via...

Beccaria & Co, avranno avuto l'illuminazione, saranno stati più intelligenti, non lo so e non mi interessa, il punto è che come molti altri prima e dopo di loro hanno saputo porre le basi per qualcosa di innovativo rispetto alla condizione di partenza.
    La civiltà in definitiva è frutto di una lenta e costante maturazione, poi ci può stare il genio che brucia le tappe e rivela al mondo che c'è qualcosa di superiore, ma se il mondo non è pronto per accogliere questo progresso c'è poco da fare i fighi a scrivere poemi o teorie all'avanguardia... resteranno li a coprirsi dipolvere e ridicolo fino a quando l'umanità non sarà maturata al punto da riconoscerne il valore (oltre alla lungimiranza di chi le ha scoperte e divulgate).
    Questo non succede piu', se c'è uno che ha capito qualcosa in piu' degli altri, lo usa per far dei soldi.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quel genere di sanguisughe ha vita breve... l'ultimo in ordine temporale ad aver tentato di lucrare su qualcosa di potenzialmente perfetto è quel tale della fusione fredda col nickel e la sua cazzo di scatola magica. Risultato... sparito.
    Daoc
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma guarda necker tu puoi pensare quello che vuoi .
    I fatti dicono che i Beccaria & Co. erano pochissimi ed hanno cambiato il mondo , nemmeno troppo gradualmente. Questo almeno è quello che riportano i testi di storia , le cronache ed i giornali dell'epoca , i manuali dei licei , i sussidiari delle medie , tutte le enciclopedie , la maggioranza dei siti web che si occupa dell'argomento e tutta una altra infinita serie di fonti . Ed il mondo non era un cazzo preparato ad accogliere quelle idee. Lo stesso beccaria era favorevole alla tortura in alcuni casi. Questo per dire di che società e di che cultura stiamo parlando , la vita umana valeva un cazzo e un barattolo e a strappare le palle a uno ci si metteva abbastanza poco .
    Eppure alla fine hanno avuto ragione loro .
    Hanno definito i canoni della civiltà occidentale moderna , ed avevano ragione. Ci sono una trentina di milioni di persone che pero ancora non ce la fanno ad arrivarci lol .

quel genere di sanguisughe ha vita breve... l'ultimo in ordine temporale ad aver tentato di lucrare su qualcosa di potenzialmente perfetto è quel tale della fusione fredda col nickel e la sua cazzo di scatola magica. Risultato... sparito.
    Ma io mi riferivo di piu' a tizi come Zuckenberg, Steve Jobs, Bill Gates, e compagnia. Hanno capito qualche cosina in piu' e ci hanno lucrato sopra bene.

Razj's Avatar

ma beccaria e co. che hanno cambiato il mondo in pochissimi chi erano? poi non ho capito che c'entra beccaria in sto thread visto che era decisamente contro la pena di morte, al contrario di alcuni in questo thread
    comunque è normale che fino al secolo scorso le spinte di cambiamento della società partissero dai ceti alti dato che il popolo era ignorante come una capra.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il popolo era ignorante come una capra.
    non ti tirare troppo fuori dalla mischia , grazie .

ma beccaria e co. che hanno cambiato il mondo in pochissimi chi erano? poi non ho capito che c'entra beccaria in sto thread visto che era decisamente contro la pena di morte, al contrario di alcuni in questo thread
    comunque è normale che fino al secolo scorso le spinte di cambiamento della società partissero dai ceti alti dato che il popolo era ignorante come una capra.
    Società Europea -> Beccaria -> passo avanti -> no giustizieri della notte e via dicendo e la civiltà non è definita dalla società.

Razj's Avatar

certo ma non è che il mondo si sia fermato a beccaria; e non è neanche con un libro che dai cambiamenti repentini alla civiltà. La "civiltà" nel senso di sviluppo dei diritti umani c'è sempre stato soprattutto dopo shock di grande scala come le guerre mondiali, per quello si parla di tempi diacronici della storia.

Gli intellettuali possono spingere per certe cose, ma non cambiano il mondo dall'oggi al domani.

certo ma non è che il mondo si sia fermato a beccaria; e non è neanche con un libro che dai cambiamenti repentini alla civiltà. La "civiltà" nel senso di sviluppo dei diritti umani c'è sempre stato soprattutto dopo shock di grande scala come le guerre mondiali, per quello si parla di tempi diacronici della storia.

Gli intellettuali possono spingere per certe cose, ma non cambiano il mondo dall'oggi al domani.
    Sir Tim Berner Lee l'ha cambiato. E cazzo lavorava al CERN, non c'è nessuno piu' intellettuale di lui.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

eeeh pe italia merda peeeeeh la giustizia non funziona se non sei serial killer non succede niente peeeeh volemo dexter peeeeeh

http://torino.repubblica.it/cronaca/.../?ref=HREC1-39
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sir Tim Berner Lee l'ha cambiato. E cazzo lavorava al CERN, non c'è nessuno piu' intellettuale di lui.
    eh vabbè io parlavo di diritti delluomo visto che hanno tirato in mezzo beccaria.. gli scienziati fanno discorso a parte :P

mica tanto .
    a proposito di libri che non cambiano l'umanità , la bibbia.
    Last edited by Palur; 11th February 2012 at 14:05.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    mica tanto .
    a proposito di libri che non cambiano l'umanità , la bibbia.

la bibbia non ha cambiato niente, sono stati 1000 anni di Papi, Re, e Chiesa che hanno cambiato l'europa a partire dal 325 fino a circa il 1500, che con la bibbia hanno sempre avuto molto poco a che fare, se non forse per la messa dei preti la domenica.

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast