Nessuno ne parla? A quanto pare hanno approvato il piano di austerity per il finanziamento da parte dell'UE. In piazza a protestare erano veramente in tanti ;o
http://www.corriere.it/economia/12_f...3fe7445c.shtml
come al solito si parla dei pochi che fanno casino e mai del perché tutta quella gente fosse scesa in piazza da diversi giorni.. a me guardare la grecia disturba tantissimo perché mi sembra veramente la morte della democrazia.. un governo tecnico non votato, una riforma durissima che colpisce i soliti noti, centinai di migliaia di persone che protestano contro ed i politici nella torre d'avorio intoccabile che se ne fottono e vanno avanti con le decisioni che in realtà hanno gia preso prima del voto formale. Papademos ha detto che le misure erano necessarie o si sarebbe finiti in una "bancarotta disordinata (?) e nel chaos sociale", concludendo che già entro nel 2013 la grecia sarebbe tornata a crescere. Perché sia lui che Monti parlano del 2013?? Si son messi d'accordo?
Poi io sono ignorante, qualcuno che ne capisce può dirmi 1) che significa bancarotta disordinata 2) quale sarebbe stato lo scenario realistico per la grecia se non avessero approvato le misure poste dall'UE 3) chi paga poi per il prestito che gli hanno dato? 4) in quale misura noi siamo diversi dalla grecia perché 2 punti su 3 sono comuni anche a noi e mi sento fisicamente turbato dal vedere il popolo greco assolutamente impotente di fronte alla politica che sembra sempre di più lontana ANNI LUCE dalla volontà popolare.