cosa c'entra l'essere neo assunti? sono più che altro politiche aziendali.
il giorno in cui sono stato assunto nell'attuale impiego ho fatto straordinari che mi sono stati regolarmente retribuiti.
cosa c'entra l'essere neo assunti? sono più che altro politiche aziendali.
il giorno in cui sono stato assunto nell'attuale impiego ho fatto straordinari che mi sono stati regolarmente retribuiti.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Personalmente non conosco nessun neolaureato assunto come consulente informatico (ma anche non neolaureati gente che lavora da anni) a cui vengono riconosciuti straordinari o che abbiano banca ore.
Chi ce l'ha rappresenta senz'altro un'eccezione, ripeto, parlo di consulenza informatica.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
mi saro' espresso male. il mio discorso era l'opposto. io ora lavoro a firenze e ho un contratto metalmeccanico di quinto livello, con una ral ben piu' alta dei 24/25k euro di cui si parlava sopra. per cui mi fa strano che a milano, un contratto di livello superiore offra una retribuzione inferiore. sara' che lavoro nel finance e non nell'informatica, pero' mi sembrava strano visto che in genere a milano gli stipendi sono un po' piu' alti.
@ marphil: non capisco cosa ci sia di strano nel farsi pagare gli straordinari. e guarda che nel finance si lavora in genere di piu' che nell'IT... anzi a dirla tutta l'IT nella mia azienda fa solo da passacarte tra le richieste che arrivano e gli indiani che eseguono tali richieste...
avevo capito, comunque purtroppo io non avendo mai avuto a che fare in prima persona col mercato del lavoro italiano di contratti, livelli e tasse non ci capisco un accidenti![]()
hdr.
bnet profile
Alla faccia che non c'è lavoro lol. Solo oggi son stato contattato da TXT, Everis e Accenture (settore consulenza, non solutions).
L'informatica tira non c'è un cazzo da fare![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma perchè esiste qualcuno che non è mai stato chiamato da Accenture?
Bell' ambiente di lavoro di merda, i peggio soggetti santo dio![]()
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
accenture è da evitare come la morte.
Un mio collega ha fatto il colloquio e gli han detto che si doveva dimenticare la vita sociale ed che avrebbe dovuto abituarsi a lavorare 10-12 ore al giorno, per poi prendere 1200 euro al mese
morissero di stenti
quando mi han chiamato li ho sfanculati subito ehhehe
son gusti ce chi vuole far carriera e ci si fionda
1200 euro al mese mi pare una stronzata, a pagare pagano bene
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
quando ero "solo" diplomato me ne proposero 900 al mese, quindi possibilissimo.
morissero di stendi ^ 2
Dipende, Accenture si divide in due grandi rami da quel che so. La parte di consulenza dove pagano meglio e la parte di "smanettoni" dove pagano poco e anche le possibilità di carriera son limitate. Un mio amico dopo la triennale non è andato avanti, è stato preso nella sezione "smanettoni" ed effettivamente pigliava sui 1200. Però gli straordinari li pagano da quel che mi diceva, e non è poco![]()
Last edited by Axet; 22nd February 2012 at 23:56.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Già l'Accenture vecchio stampo erano meglio, conosco ragazzi tra i nati diciamo '75-82 che hanno si sputato veramente il sangue (roba che se ne andavano a cena alle 24 per poi ricominciare il giorno dopo) ma è veramente gente molto in gamba e professionale.....gli accenturini attuali sono tremendi, poco preparati di media, fondamentalmente carne da macello, poi se riesci a vincere la selezione naturale brutale fai pure una buona carriera ma dal mio punto di vista fai una vita abbastanza di merda, poi vabbè è soggettiva la cosa, c'è a chi piace buon per lui.
In ogni caso tutte le grandi società di consulenza IT sono su quello stampo.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
considerato che accenture ha preso come consulente informatico un mio coinquilino che non sapeva manco fare un ciclo for laureato in ingegneria elettronica, se mi contattassero gli direi che come minimo devono offrirmi una posizione di padrone del mondo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022