Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: reato di omicidio stradale

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default reato di omicidio stradale

Ce l'hanno fatta,

http://www.corriere.it/politica/12_f...b1d47269.shtml

se stiri uno da ubriaco / fatto di qualsiasi porcata ti cucchi , si spera, delle pene adeguate anzichè le solite minchiatine (colposo o preterintenzionale) come abbiamo visto e stravisto N volte.

Non so se è fumo negl'occhi o cosa ma era anche ora, spiace che per arrivarci abbiamo dovuto aspettare lo squadrone di professori al governo.
    Daoc
    Spoiler

Randolk's Avatar

è materia delicata. ed è ancora in forma DDL.
    "ce l'hanno fatta" è eiaculazione precoce.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

è un governo di facili eiaculazioni questo...
    Daoc
    Spoiler

Randolk's Avatar

no, è un governo non politico.
    se poi i fenomeni da www.corriere.it la mattina credono che un governo di questo tipo venisse a distribuire $$ al popolo in elicottero o spazzasse via mafia, corruzione, politica, malasanità, problemi del mezzogiorno, immigrazione, lavoro e porcodii in 3 mesi non è un problema di eiaculazione, ma di ossigenazione della materia cerebrale.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ce l'hanno fatta,

http://www.corriere.it/politica/12_f...b1d47269.shtml

se stiri uno da ubriaco / fatto di qualsiasi porcata ti cucchi , si spera, delle pene adeguate anzichè le solite minchiatine (colposo o preterintenzionale) come abbiamo visto e stravisto N volte.

Non so se è fumo negl'occhi o cosa ma era anche ora, spiace che per arrivarci abbiamo dovuto aspettare lo squadrone di professori al governo.
    io sono d'accordissimo ad un inasprimento delle sanzioni o meglio alla creazione di una fattispecie ad Hoc per l'omicidio stradale, le pene dall' articolo sembrano essere da un minimo di otto ad un massimo di diciotto anni di reclusione.

resto perplesso pero per l'introduzione dello stesso nel sistema giuridico, non ho tempo e nemmeno voglia di rompervi i coglioni con un legal wot ma non so quanto di fatto possa essere introdotto se non con alcune forzature logiche (che per altro ad onor del vero gia esistono in alcuni casi analoghi) laddove la capacita di intendere e di volere e' un requisito per l'imputabilita', e lo stato psicofisico di un ubriaco o tossicomane non "intende" cioe' comprende il mondo con i parametri della normalita', ne "vuole" cioe' controlla i suoi stimoli ed inibizioni in relazione alla comprensione della realta'.

sinceramente sono favorevole anzi mi piacerebbe tanto, ma penso che da un lato non sarà facile dall altro ci saranno 314 polemiche.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Cifra's Avatar

E poi sopratutto in cima alla lista delle cose urgenti.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    E poi sopratutto in cima alla lista delle cose urgenti.
    è il ministro dei trasporti.
    la gente muore per strada investita da delle teste di merda.
    cosa doveva fare, debellare la piaga delle zanzare in romagna?
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no cazzo è vero i trasporti vanno na meraviglia, e costano davvero un cazzo

Ensign Cifra's Avatar

Te ne dico solo uno. I porti navali. Sempre se sono di sua competenza e se non lo sono si faccia fare la delega.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no cazzo è vero i trasporti vanno na meraviglia, e costano davvero un cazzo
    secondo te(voi) quindi non è urgente fare in modo che le teste di merda ci pensino due volte prima di mettersi al volante e ammazzare chi ha la sfiga di incrociarli?
    poi mi raccomando, tutti in fila sdegnati ad aprire thread io sparo io taglio io uccido perchè l'ennesimo testa di merda di cui sopra ne ha stirati 15 in un colpo ed è ai domiciliari con il cappuccino in mano e la trollface.
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

rand è una tragedia e benvenga per carità, ma non è una priorità, ci sono circa 3000 morti all'anno causati dall'alcool, molti dei quali son gli stessi che guidavano che son morti, su circa, avevo letto, 40mila morti... direi che ci sono altre priorità, ma questo è cool.

Randolk's Avatar

ah ottimo, preservare la vita della gente non è più una priorità.
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

sono stato coinvolto in un'incidente il 25 gennaio di anno scorso durante il quale un auto mi ha tagliato la strada immettendosi davanti a me e tamponandola l'ho mandata nella corsia opposta provocando un frontale tra quest'ultima(panda) e una corolla verso che veniva dal senso opposto.il tipo della verso non si è fatto niente mentro quello della panda era senza cinture e vi lascio immaginare quanto male si sia fatto(è vivo per miracolo).
    mi hanno intimato di andare all'ospedale visto che ero scioccato da quanto accaduto e sottoposto ad ogni controllo
    -negativo a etanolo e qualsiasi droga tranne che per la cannabis che dal valore riscontratomi nelle URINE risultava essere 0.24 ugl
    dalla tabella dell'ospedale che è stata inviata ai carabiniere e alla polizia del mio paese risulatava essere un valore BORDERLINE(per chi non lo sapesse il valore borderline è un valore che può e deve essere contestato poichè noon indica assolutamente positività )
    la positività parte al di sopra del valore 0.50 ugl e deve essere riscontata in un esame ematico visto che è il sangue che determina lo stato di ebrezza o l'effetto di stupefacente...

ma invece non ci hanno penato 2 volte a tirarmelo in culo.

2 anni e mezzo di sospensione della patente e 8000 euro di multa,auto non sequestrata ma pena x2 poichè l'auto era intestata a mia sorella.
    articolo 187(guida in stato di blablabla)con controlli come previsti dal comma 6 per il conseguimento della nuova patente che ho da poco ripreso anzitempo rispetto alla decisione della prefettura di firenze visto che andando dal giudice di pace abbiamo constatato che le forze dell'ordine hanno voluto divertirsi con me umiliandomi a livello penale e morale.(non avete idea di quante me ne hanno dette in caserma).
    stò aspettando con ansia e voglia di riscatto il provvedimento penale per andare in tribunale con le giuste e dovute precauzioni(ho una consulenza tossico-forenze del primario/ordinario e presidente della tossicologia di Careggi che dice chiaro e tondo le cose come stanno)per potermi valere dei miei diritti .

e detto cio....pensate davvero che in un paese come l'italia,una legge cosi "calda" come quella della galera in caso di omicidio sotto alcol o droga,venga applicata con rigore ma con assoluta certezza?
    e se io uccidevo il tipo nella panda,era giusto che andassi in galera piuttosto che andare a pisciare o farmi analizzare i capelli ?
    ma suvvia,ma dove vogliamo andare??ma se abbiamo un corpo delle forze dell'ordine come i carabinieri che non sanno nemmeno leggere un risultato ospedaliero ma dove cazzo vogliamo andare ???
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Eh, mi era venuto il dubbio appena vista la notizia.

Il problema è sempre il solito, il sistema di "rilevazione" del tasso alcolemico è efficace, quello delle droghe... boh.

Togli la patente, sert , pubblico ludibrio etc sta bene ma prima di dare 8 anni di galera a qualcuno bisogna essere strasicuri che i test rilevino se effettivamente era fatto quando ha avuto l'incidente.

Non che uno fuma la sera prima e il giorno dopo risulta ancora sotto effetto...

Poi magari son già così eh, ma non mi pare.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Scappato di Casa Palur's Avatar

io taglio io sparo io uccido , io trombo le fighe cazzo.
    Cazzo!

Page 1 of 2 12 LastLast