Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Studiate.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

eh questo dello chef è n'altra cosa ancora, non sapevo ci fosse chef nella board ^_^ pm

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    cinese, inglese, indiano, spagnolo e arabo sono le 5 lingue più parlate al mondo, non è che stiamo parlando di turkmeno eh.
    si ma l'importanza di una lingua non si misura su termini quantitativi ma qualitativi. Non solo su quanti parlano una lingua, ma CHI parla la lingua. Infatti l'indiano non se lo incula nessuno (anche perchè parlano tutti inglese), e in misura minore vale lo stesso per lo spagnolo.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

e perchè mai lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lo spagnolo?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Mez's Avatar

mio fratello fa cinese, la mi donna nippo e cinese, io non fò un cazzo

Quote Originally Posted by Mez View Post
    mio fratello fa cinese, la mi donna nippo e cinese, io non fò un cazzo
    il "fare" è riduttivo
    un tizio che "fa" cinese da due anni quando l'ho salutato dicendo "ni hao" ha risposto "ehh?"

alla stregua di chi è convinto di parlare inglese o chi pensa basti aggiungere una Esse per conoscere lo spagnolo.
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    e perchè mai lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lo spagnolo?
    perchè benchè sia molto diffusa come lingua conta in proporzione un cazzo di niente rispetto all'inglese. In europa è molto meglio sapere il tedesco...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    In europa è molto meglio sapere il tedesco...
    concordo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

perchè benchè sia molto diffusa come lingua conta in proporzione un cazzo di niente rispetto all'inglese. In europa è molto meglio sapere il tedesco...
    negli stati uniti è meglio sapere lo spagnolo (ndr, rispetto al tedesco)
    Ad ogni modo non ne farei un discorso continentale ma più di priorità mirate.

ad esempio nel mio campo (settore sanitario/industriale) è molto più importante sapere il francese, poi cinese/spagnolo, il tedesco serve a ben poco.

il fatto che per me (o te)una lingua conti poco ha poco senso, ripeto è un discorso di priorità dettate si, in parte dalla location ma anche e soprattutto (in ambito lavorativo visto che mi sembra sia di questo che parli) dal settore d'appartenenza.
    ......

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    negli stati uniti è meglio sapere lo spagnolo (ndr, rispetto al tedesco)
    Ad ogni modo non ne farei un discorso continentale ma più di priorità mirate.

ad esempio nel mio campo (settore sanitario/industriale) è molto più importante sapere il francese, poi cinese/spagnolo, il tedesco serve a ben poco.

il fatto che per me (o te)una lingua conti poco ha poco senso, ripeto è un discorso di priorità dettate si, in parte dalla location ma anche e soprattutto (in ambito lavorativo visto che mi sembra sia di questo che parli) dal settore d'appartenenza.
    Concordo con Cicul al 100%

L'unica cosa che può valere per tutti è l'importanza dell'Inglese.
    Poi le altre lingue dipende in che settore lavori.

A me ad esempio servirebbe un botto conoscere il cinese. Visto che devo trattare per importazioni coi musi gialli. Ma per tempo/pigrizia non l'ho mai studiato seriamente e mi arrangio con l'inglese.

Hador's Avatar

Infatti ho scritto in europa
    I discorsi sono su due livelli, il primo è "cosa far studiare al cinnominchia", il secondo è "cosa posso impararmi da grande utile per il mio lavoro", e li dipende caso per caso.
    Il tedesco ti permette di spostarti facilmente in 3 paesi con le migliori condizioni lavorative in UE. Certo è una palata nel culo di lingua

Ensign Anak's Avatar

I discorsi sono su due livelli, il primo è "cosa far studiare al cinnominchia", il secondo è "cosa posso impararmi da grande utile per il mio lavoro", e li dipende caso per caso.
    Beh ma il cinnominkia la lingua che deve imparare è l'inglese. Poi si presuppone che abbia in mente cosa fare da grande e se ha bisogno di altre lingue le impara (non ha senso secondo me imparare il tedesco for fun, perchè così posso andare a lavorare in Germania).
    Queste son lingue che si imparano o perchè ci si "appassiona" o perchè appunto si ha bisogno di impararle per un certo tipo di lavoro.

Da giovane ho imparato un po' di giapponese (a proposito è anche facile come lingua rispetto a quel che si pensi) solo perchè ero appassionato di anime e manga e lavoravo per un fan club che traduceva puntate dei CdZ xD

Il tedesco non lo conosco, quel pochissimo che so è perchè ho giocato a DAoC su glamorgan xD

Ma quel che voglio dire è che imparato bene l'inglese, fondamentalmente sei a posto. Poi ovvio, decidi di trasferirti in Germania, impari il crucco. Devi andare in Cina, impari il cinese. Il tuo lavoro ti costringe a imparare il francese, impari il francese.
    Ma a questo punto nessuna lingua acquisisce più importanza di un'altra, posso pure decidere di andare in Romania, e imparo il rumeno, di certo non il tedesco, voglio dire.

Poi certo, se hai tempo da perdere, imparare una nuova lingua è un buon modo per occupare le giornate e a quel punto ovvio che impari il tedesco o il cinese piuttosto che il ceco o il turkmeno :\

Hador's Avatar

io ho fatto pena ai miei e non lo han fatto, ma avrebbero dovuto mandarmi a calci in culo all'estero a imparare inglese e magari un'altra lingua quand'ero piccolo
    poi sarà meglio andare in germania, austria o svizzera piuttosto che in romania

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

quando avrò un figlio lo manderò in vacanza studio in svezia per la figa imparerà l'inglese e come seconda lingua lo svedese, poi il rumeno, poi il portoghese, così potrà andare a figa nei posti migliori del globo poi quando mi dirà che è omosessuale avrò scoperto di aver buttato la grana, e con molto meno l'avrei mandato a studiare in congo e fatto felice.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Fatto sta che è più facile per loro imparare l'inglese...quindi che studino!
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il tedesco ti permette di spostarti facilmente in 3 paesi con le migliori condizioni lavorative in UE. Certo è una palata nel culo di lingua
    non dirlo a me, l'ho mollato per 1 anno e mezzo e son dovuto ricorrere al corso base per riprenderci la mano per gli esami.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast