Monitor merda![]()
Vabbè allora aspetto HP Envy 15 che praticamente è l'alternativa HP al Chronos.
Dicono abbia uno schermo migliore (IPS) anche se la tastiera non ha il pad numerico e soffre di qualche imperfezione costruttiva in più tipo tasti un po' morbidi sulla sinistra.
Bho vedremo, tanto l'acquisto è previsto tra aprile-maggio, ho ancora tempo per le pippe
intanto però ho alzato un po' il budget
edit: bum
Ma perchè da noi non esistono siti cosi pd?
http://www.malibal.com/boutique/pc/c...?idproduct=279
che poi volendo spediscono anche in Italia
Mi aspettavo una scelta del genere da Dell... a quei prezzi invece ti danno parecchio di meno.
Last edited by Glorifindel; 5th March 2012 at 09:42.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
hdr.
bnet profile
Mi serve qualcosa che sia sleek looking (quindi pulito il più possibile, per questo mi piaceva molto il Chronos, col suo look monolitico), pratico e leggero da trasportare ma allo stesso tempo abbia buone prestazioni in ambito lavorativo (boot decente, caricamenti rapidi di applicativi office e sporadicamente photoshop). Il tastierino numerico è un plus gradito. 15,6" diagonale, non di più, non di meno.
Il multimedia passa in secondo piano.
Torno a vedermi i latitude a sto punto... però pd Dell spara certi prezzi che mi fanno venire davvero voglia di importare il notebook da questi qui pagando il supplemento per la garanzia europea http://www.malibal.com/boutique/pc/c...?idproduct=279.
Ma in europa (tipo in uk) non c'è una società analoga? C'ho paura per i dazi d'importazione anche se apparentemente sellano in Europe senza problemi![]()
quando imparerete che i prezzi americani sono senza iva e tasse italiane
prenditi il samsung cmq che problema c'è. Btw, se uno non lo usa per multimedia, io andrei sui 13 o 14 e in ufficio ti fai dare un monitor e una tastiera
hdr.
bnet profile
si lo so che poi va in pari il prezzo aggiungendoci il suo bel 21-27%, ma proprio perchè lo prendo per motivi di lavoro, almeno l'iva la scarico. Quindi non è tanto la maggiorazione che mi preoccupa quanto rimanere senza assistenza e le imposte eventuali sull'importazione.
Il form factor del Chronos di Samsung mi sembra ottimo perchè corrisponde all'uso che dovrei farne; mi capita spesso di trovarmi su cantieri dove non c'è la possibilità di avere un 2ndo monitor.
Inoltre prevedo più in là di prendere un tablet tipo l'Asus T700 che praticamente è un netbook una volta collegato alla dock-tastiera.
Quindi deve proprio essere un notebook serio.
Ricapitolando è uno scontro tra Samsung serie 7 Chronos, HP Envy 15 e Dell XPS 15z.
Siamo sui 1000 euro + iva come budget.