mi interessa solo che i milanetti siano nella parte del tabellone dove c'è messi.
poi la champions può anche vincerla il napoli.
mi interessa solo che i milanetti siano nella parte del tabellone dove c'è messi.
poi la champions può anche vincerla il napoli.
Spoiler
solito antisportivo, io tifavo inter quando eravate in cl... ma anche no
Beh, il gioco in generale è sempre contraddistinco dal ritmo basso e il possesso palla, per poi attaccare quando accellera uno tra Messi e Iniesta e con i tagli di Dani Alves. Però noto molta meno leziosità al limite dell'area, e meno fraseggi corti al limite dell'area, insomma credo che stiano limando l'unico loro piccolissimo difetto.
Perchè iniziano a cambiare campo con i lanci lunghi per allargare la difesa avversaria (ormai tutti san come gioca il barcellona e la qualità degli uomini in avanti blaugrana e quindi giocano tutti con una difesa a 3 CENTRALE molto stretta, proprio per cercar edi limitare i danni quando affondano messi e gli attaccanti avversari.
Inoltre provano anche di più il tiro da fuori, secondo me sempre per lo stesso motivo.
In particolare vedo una differenza del gioco soprattutto quando la palla la ha Fabregas, Fabregas qualcuno all'inizio diceva che non l ovedeva molto unito col gioco degli altri nel Barcellona, in effetti è vero.
Fabregas è uno che è comunque cresciuto calcisticamente ad alti livelli nell'Arsenal (lo so che inizialmente era nelle giovanili blaugrana) e quindi ha sicuramente sviluppato un timo di gioco più ad alto ritmo, con meno fraseggi corti, ma più inserimenti e lanci lunghi(non dico dalla difesa a saltare il centrocampo, io parlo anche degli assist meravigliosi che da un po' di tempo inizia a fare anche Messi che tagliano l'area di rigore).
Sicuramente, il Barcellona gioca meno palla a terra al limite dell'area. Hanno una soluzione in più che secondo me è un vantaggio.
Visto che ad esempio contro l'inter han sofferto proprio questo, il raddoppio di marcatura su Messi che non ha fatto nulla, e una difesa strettissima e bassa che non li faceva fraseggiare anche al limite o dentro l'area di rigore.. però sai, se non ci riesci, prova altre soluzioni, tira da fuori, perchè gli uomini li hai comunque
Comunque è una differenza che ho trovato soprattutto nelle ultime 3 partite che ho visto, quindi è un po' poco per parlare di "evoluzione del gioco", bisogna aspettare molte altre partite, però boh, a me è saltato subito all'occhio. Mi sembra che Fabregas dia qualcosina in meno se lo si guarda con l'occhio del tifoso abituato a veder giocare il barcellona degli ultimi anni, e qualcosa in più se lo si guarda dal punti di vista di qualcuno che cerca nuove soluzioni di gioco in fase offensiva, ritengo che Guardiola sia veramente soddisfatto infatti.
..ah, in generale, l'altro ultimo difetto del Barcellona è il non saper battere le punizioni. Il fatto che il più forte calciatore di punizioni sia Dani Alves lascia capire che un'udinese qualsiasi è più pericolosa di loro.
E lo ho molto a cuore questo difetto, lo ha anche il Napoli attuale.
Last edited by Anak; 8th March 2012 at 12:35.
E il ranking?
nessuno pensa al ranking?
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
A me del ranking non frega un cazzo, vedere Milan e Inter soffrire mi ripaga di 100 anni di EL
tentativi? sto solo correggendo delle lievi imperfezioni.
Spoiler
Stai pullando, giusto ilSegola potrebbe darti qualche soddisfazione
ahaah no è giusto così, farei la stessa cosa ehehe!
Speriamo di vince lo scontro diretto PD
Fabregas ha anche una cosa che non fa mai male in un centrocampo e che nel barcellona ha solonbusquets: il fisico
Fabregas non ha per niente un gran fisico, anzi.
All'inizio è stato pure molto criticato proprio perchè era un peso piuma
Tralaltro Fabregas da quel qualcosa in più, perchè "è un centrocampista schierato attaccante", ne Iniesta ne Xavi (che ritengo NETTAMENTE superiori per tecnica e palleggio, hanno l'abilità di Fabregas negli inserimenti e nella fase realizzativa).
Fabregas ha un tipo di gioco diverso rispetto agli altri blaugrana, e col tempo grazie alla sua esperienza all'Arsenal, ha imparato ad essere molto più aggressivo e ad alzare il ritmo, sia nel possesso palla che negli inserimenti.
Quindi quel qualcosa in più, come dicevo il post prima, Fabregas non la da nella costruzione di gioco, ne tantomeno a centrocampo, dove ho detto, che Xavi e Iniesta sono superiori a lui, e in generale il Barcellona gioca sempre allo stesso modo.. ma negli ultimi 20-25 metri, dove è più capace di altri ad alzare il ritmo, ha una capacità realizzativa superiore, oltre ad avere movimenti e inserimenti migliori.
Infatti non a caso Fabregas ha una media realizzativa superiore agli altri centrocampisti del Barcellona (Iniesta e Xavi), nonostante sia al Barcellona da solo un anno, ma ha addirittura fatto circa gli stessi goal degl ialtri attaccanti del Barcellona, tolto Messi.