http://www.amazon.it/dp/B004APAH2M/r...SIN=B004APAH2M
alla fine penso che prenderò questa : Brother mfc j615w
Ho visto che le cartucce compatibili si trovano a 4-5 euro l'una che mi sembra un prezzo umano.
http://www.amazon.it/dp/B004APAH2M/r...SIN=B004APAH2M
alla fine penso che prenderò questa : Brother mfc j615w
Ho visto che le cartucce compatibili si trovano a 4-5 euro l'una che mi sembra un prezzo umano.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Con le Brother vai tranquillo, io anni fa ho preso 15 cartucce (nero+i 3 colori vari) a 63 euro su cartucce.com e ancora adesso non sono riuscito a finirle.
Va bene che non stampo tantissimo, ma comunque durano veramente tanto soprattutto dopo essere arrivato da una merdosa lexmark da 30 euro 1 foglio stampato era 1 cartuccia![]()
ho preso una brother laser qualche tempo fa ed è l'unica stampante della decina di ogni marca che ho avuto in vita mia che non crea casini.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Le cartucce Brother NON durano più di quelle Epson o Canon.
Detto questo, Brother è una buona marca in generale.
Per quella stampante, Silent, vanno le stesse cartucce dell'altra Brother che ti ho consigliato.
Le LC 980/1100. A 1-2 euro a Napoli, un 4 euro in altri posti. Compatibili. Originali staran intorno ai 10 euro e NOn durano di più.
(Quindi se hai un negozio fidato, ti conviene comprare le compatibili).
cerco anch'io una stampante nuova, laser, con toner non troppo costosi, facilmente reperibili e scansione multipagina in automatico... anche monocromatica, da stare sui 150 euri. dite che si trova qualcosa di decente? le varie samsung che stanno sui 100 euri non mi danno molta fiducia...
per esempio che mi dite di queste due:
http://www.eprice.it/stampanti-multi...THER/d-3251092
http://www.eprice.it/stampanti-multi...SUNG/d-2424127
Last edited by darkolo; 8th March 2012 at 20:29.
La Brother utilizza i toner 2220, non stan tantissimo. Compatibili sui 60-70 euro o meno si trovano.
La Samsung utilizza la 104 (oppure 1042 che è la stessa cosa) che ha un prezzo leggermente inferiore, si trovano a 40-50 euro.
Sono entrambe buone stampanti comunque. In particolare quella Samsung la utilizzano molti uffici.
Di 104 ne vendo tantissime al mese.
Last edited by Anak; 8th March 2012 at 20:41.
grazie per le dritte, ogni volta che devo prendere una stampante mi smarrisco
con un toner di nero quante pagine di testo stampo realisticamente?
un altro problema fastidioso che ho con la mia attuale stampante è che se vado ad sottolineare con un evidenziatore il testo stampato, mi si sbava tutto, anche a mesi di distanza. ecco, questo è un difetto che mi piacerebbe evitare...
grazie ancora
Ogni singola cartuccia di Toner ha una voce: "numero di pagine".
Ovviamente è un numero indicativo e dipende dal come vengono stampate le pagine e cosa ci si stampa.
Entrambi i toner che ti ho detto (2220 la brother 1042S la samsung) sono toner economici, e quindi abbastanza "piccoli".
Precisamente, la 2220 è chippata e caricata per fare 2600 pagine.
Mentre la 1042 ne fa 1500.
Per il difetto che dici, questo ovviamente dipende dalla stampante o dalla cartuccia di toner (dalla qualità), quando ti è capitato hai utilizzato toner originali, o rigenerati?
Ad ogni modo queste 2 stampanti OVVIAMENTE non danno questo problema. Ma in realtà nessuna dovrebbe darlo, quindi non so come aiutarti su questo, non potendo vedere la stampante/toner da vicino =)
..a meno che, non mi rispondi che il toner che hai utilizzato per stampare queste pagine con cui poi hai il problema, è un toner rigenerato.
nono, scusa, mi sono spiegato male, il problema di cui ti parlavo me lo dà un hp inkjet (c4680 per la precisione), sempre usato cartucce originali, sempre finite alla velocità della luce, e sempre avuto questo difettocomunque pace, è una stampante che ho pagato 40 euri, presa l'inculata e pazienza.
per questo volevo provare una laser, oltre che per evitarmi i viaggi in copisteria (stamperò 2000 pagine l'anno, quasi solo di testo e grafici b/n)
Quindi realisticamente consumerai un paio di toner all'anno. Se sono quelli i consumi, e se acquisterai una delle 2 stampanti che hai linkato.
E forse si spiega anche il perchè ti faceva quel difetto. Come ho detto diversi post dietro, le cartuccine testinate, tendono a far seccare l'inchiostro se non utilizzate spesso. Quindi è probabile che ti capitava tutto ciò e che molte volte hai dovuto acquistare cartucce nuove nonostante le vecchie non erano vuote, ma non stampavano più.
Last edited by Anak; 8th March 2012 at 21:39.
bisogno anche io di una stampatina a poco, brother o samsung, mono laser. ci faremo poche stampe, magari qualcosa che in caso possa riuscire a far rigenerare o mi vada bene come con la mia 1430.
una cosa così? http://www.amazon.it/Samsung-ML-1675...1244517&sr=1-1
GIuro è l'ultima volta che rompo.
Il modello che avevo scelto ovviamente o non è disponibile o lo consegnano tra 2 secoli.
Questa ---> http://www.eprice.it/stampanti-multi...65136?metb=ATG
Credo sia la versione più piccina di quella che avevo linkato prima...non riesco a capire se è sempre in quadricromia o no.
Da qua ---> http://www.cartucce.it/cartucce-stam...kct5s35ids5276 , selezionando il modello della stampante "sembrerebbe" avere la cartuccia nero + 3 cartucce colore separate.
Mi puoi confermare questa cosa? perché comprarla senza la quadricromia è una perdita di tempo e di soldi
Grazie![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
posso dirti da esperienza con:
HP, Brother e Samsung che il numero di pagine indicato nel toner come "indicativo" è generalmente molto vicino a quello che ci stampi davvero (il margine nelle prove fatte finora è del 2-3%), sia con toner originali che con quelli farlocchi (non ne compriamo più di questo tipo perchè a) abbiamo trovato un fornitore industriale che ci fa prezzi per cui la spesa nn vale l'impresa b) un toner rosso farlocco c'ha scassato la stampante laser a colori)
Per HP ti posso dire che questa cosa è vera sia con la stampantina che ho a casa da 80euro che va avanti da 5 anni sia per quella in ufficio che sta sui 400 euri
Per Samsung e Brother sono cmq stampanti da ufficio ma te le vendono a 180-220€
Se vuoi una B&N laser infine ti consiglio la HP2055D che abbiamo come muletto in ufficio e che negli ultimi anni ha stampato a manella senza problemi (considera che i toner li ordino io in amministrazione, ognuno regge 6500 pagine e che ne avrò comprati fra i 15 e i 20) e che fa anche il fronteretro automatico (niente scansioni)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler