Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 89

Thread: Importante - Per i milanesi del forum

Hador's Avatar

quarto oggiaro no, ma zona machiachini/affori al limite cormano si. Ora che c'è la metro è ben collegato e la zona "centrale" di affori è comunque carina benchè sia un quartiere popolare.
    Comunque secondo me nella fascia 25-35 single come "esperienza di vita" è meglio stare in città condividendo un appartamento piuttosto che fare il pendolare fuori. Se uno ha famiglia ok, se ne può anche parlare, ma il monolocale nel paese dell'hinterland sinceramente non lo auguro a nessuno
    Non che siano posti tremendi (cioè alcuni lo sono), ma comunque è una cosa diversa...

Poi come sempre poi il problema sono i soldi e le priorità. Se uno prende 1300 euro e si vuole comprare la mito è ovvio che non ci sta dentro.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma in base a cosa hinterland merda???

a parte dove abito io (Che fa merda ) ci son comuni dell hinterland vivibilissimi, senza traffico, con verde e in 20 minuti di treno max mezzora sei ovunque.

io ho un collega siciliano che vive a cusano in condivisione, 35minuti ed è in lampugnano la mattina (deve fare un giro del merda tra l altro)

Milano centro, no grazie
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

in base al fatto che sono piccoli paesi brutti sorti intorno a strade statali, dove le principali attrattive sono centri commerciali e che sono di fatto separati dalla città da un muro di traffico.
    Se uno ha famiglia e vuole la casa grande e i giardinetti e non gliene frega un cazzo del resto vanno benissimo eh, io personalmente piuttosto andrei a piacenza/pavia

Questo tralasciando il discorso economico che ovviamente ha il suo (grande) peso.

Randolk's Avatar

legnano è una piccola milano. traffico devasto, pieno di teste di minchia, locali da cinni e di notte manco troppo sicura.
    più che altro sto lavoro quanto dura? hai un qualche tipo di previsione?
    ripeto, se lavori a garibaldi sei sulla linea del passante e ci sono paesi vivibili, tranquilli e manco così noiosi e morti come dice il ragazzo di città della mia minchia
    e arrivi al lavoro in un tempo tra 40 e 20 minuti (trenitalia permettendo).

rho-vanzago/pogliano-parabiago-canegrate-legnano-busto

prova a dare un'occhiata ai prezzi qui. pogliano è piena di pub
    Spoiler

Hador's Avatar

si ma nei bar di pogliano ci vanno solo i polianesi

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma nei bar di pogliano ci vanno solo i polianesi
    mica hanno la lebbra eh -.-
    Spoiler

Warrant Officer black's Avatar

OT: quando sei qui Mad fammi sapere che ci troviamo per 2 risate..

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    legnano è una piccola milano. traffico devasto, pieno di teste di minchia, locali da cinni e di notte manco troppo sicura.
    più che altro sto lavoro quanto dura? hai un qualche tipo di previsione?
    ripeto, se lavori a garibaldi sei sulla linea del passante e ci sono paesi vivibili, tranquilli e manco così noiosi e morti come dice il ragazzo di città della mia minchia
    e arrivi al lavoro in un tempo tra 40 e 20 minuti (trenitalia permettendo).

prova a dare un'occhiata ai prezzi qui. pogliano è piena di pub
    Il lavoro è a tempo indeterminato, purtroppo lo stipendio per ora non sarà altissimo(dovrebbero essere poco meno di 1.5k). Per rispondere ad Hador: ho 33 anni, sono fidanzato ma entro max 2 anni vorrei sposarmi. L'unica cosa sulla quale non transigo è la connessione internet (preferirei FW fibra che ho adesso qui a rm e mi trovo una favola). Per il resto, per questi primi anni di assestamento mi starebbe anche bene un monolocale perchè staro' da solo e a casa non ci saro' praticamente mai. L'unica cosa che mi preoccupa dell'andare fuori è che quando mi capiterà(in media 5-6 volte al mese) di attaccare alle 5 di mattina non ci saranno mezzi quindi saro' obbligato a prendere la macchina

Quote Originally Posted by black View Post
    OT: quando sei qui Mad fammi sapere che ci troviamo per 2 risate..
    certo frocione, a metà maggio saro' li'!
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Hai nominato il triangolo delle Bermuda
    Conosco una marea di amici che hanno vissuto per anni e anni a Milano, osannandola, e ora si sono trasferiti fuori spargendo merda sul vivere in città, e diventando estimatori dell'hinterland. Ipocriti.
    Vivere a Milano ha certamente i suoi svantaggi, ovvero caos e traffico, ma se realmente vuoi fuggire da tutto ciò di certo non vai a vivere in qualche paesino fuori città per poi dover prendere tangenziali e strade statali che a traffico e stress fanno impallidire la circonvalla il 24 dicembre. Ti sposti decisamente in altre zone, più verdi e più vivibili, come la bassa Lombardia ben fuori dalla provincia.
    Chi vive fuori milano nel 90% dei casi lo fa per scelta obbligata visto i costi altissimi delle case e della vita milanese, e una buona metà di questi per non ammetterlo sputa sentenze su Milano e su chi è ancora così pirla da viverci, a loro dire.
    Io amo Milano, mi sento un privilegiato nel poterci vivere e non cambierei mai con un triste paesino della provincia.
    Last edited by Solfami; 13th March 2012 at 09:44.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Il lavoro è a tempo indeterminato, purtroppo lo stipendio per ora non sarà altissimo(dovrebbero essere poco meno di 1.5k). Per rispondere ad Hador: ho 33 anni, sono fidanzato ma entro max 2 anni vorrei sposarmi. L'unica cosa sulla quale non transigo è la connessione internet (preferirei FW fibra che ho adesso qui a rm e mi trovo una favola). Per il resto, per questi primi anni di assestamento mi starebbe anche bene un monolocale perchè staro' da solo e a casa non ci saro' praticamente mai. L'unica cosa che mi preoccupa dell'andare fuori è che quando mi capiterà(in media 5-6 volte al mese) di attaccare alle 5 di mattina non ci saranno mezzi quindi saro' obbligato a prendere la macchina
    Again, io fossi in te proverei a cercarmi un appartamento in condivisione (ovviamente una stanza singola) o qualcosa un po' in periferia ma sempre milano (zona affori, o anche dopo lambrate in realtà, piazza udine in giù, segui la verde per vedere i posti), poi quando ti sposi, se la tua ragazza porta a casa dei soldi, potete prendervi un bi-trilocale. Soprattutto se sei da solo, venire a vivere a milano senza conoscere nessuno e andare ad abitare in culo a dio PER ME è una vitaccia.
    Poi se invece torni giù ogni fine settimana per vedere la donna e ti serve solo un letto allora vabbè.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Hai nominato il triangolo delle Bermuda
    Conosco una marea di amici che hanno vissuto per anni e anni a Milano, osannandola, e ora si sono trasferiti fuori spargendo merda sul vivere in città, e diventando estimatori dell'hinterland. Ipocriti.
    Vivere a Milano ha certamente i suoi svantaggi, ovvero caos e traffico, ma se realmente vuoi fuggire da tutto ciò di certo non vai a vivere in qualche paesino fuori città per poi dover prendere tangenziali e strade statali che a traffico e stress fanno impallidire la circonvalla il 24 dicembre. Ti sposti decisamente in altre zone, più verdi e più vivibili, come la bassa Lombardia ben fuori dalla provincia.
    Chi vive fuori milano nel 90% dei casi lo fa per scelta obbligata visto i costi altissimi delle case e della vita milanese, e una buona metà di questi per non ammetterlo sputa sentenze su Milano e su chi è ancora così pirla da viverci, a loro dire.
    Io amo Milano, mi sento un privilegiato nel poterci vivere e non cambierei mai con un triste paesino della provincia.
    Ipocriti
    vabè non ho la forza di commentare un tale cumulo di puttanate, goditi la tua metropoli ricca di spazio vitale.
    Spoiler

Ipocriti
    vabè non ho la forza di commentare un tale cumulo di puttanate, goditi la tua metropoli ricca di spazio vitale.
    Non mi aspettavo nulla di diverso da te.
    Esprimo come tutti la mia personale opinione, e ho tutto il diritto di farlo. Se ti scaldi così tanto un motivo ci sarà, e lo conosco perfettamente, senza bisogno di esprimermi ulteriormente. Sei pur sempre Randolk, e tanto basta.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Randolk's Avatar

Le opinioni personali, certo.
    Giusto per chiarire, guarda che a me non frega un cazzo dove vivi tu e perchè. Sii felice ovunque tu sia.
    Mi faceva soltanto ridere la tua "opinione personale" sparata a mo' di sentenza per tutti i coglioni che *scelgono* di starsene fuori.
    Spoiler

Le opinioni personali, certo.
    Giusto per chiarire, guarda che a me non frega un cazzo dove vivi tu e perchè. Sii felice ovunque tu sia.
    Mi faceva soltanto ridere la tua "opinione personale" sparata a mo' di sentenza per tutti i coglioni che *scelgono* di starsene fuori.
    Pensa che a me pareva invece che tu ti sentissi l'escluso dalla situazione. Ognuno fa quello che vuole e può fare, ed ognuno ha le sue idee sui luoghi e sulla gente. Il fatto che a me non piaccia affatto l'hinterland non pregiudica la libertà di viverci per nessuno. Sia per scelta che per necessità. La mia critica era rivolta alle numerose persone che incontro, e non mi rivolgo a te su questo, che dicono di odiare Milano non per verità, ma per la classica invidia di schifare quello che non possono avere ma che nella realtà vorrebbero. Questo perchè ovviamente vivere in città ha dei costi superiori che non tutti possono permettersi, e questo non per sciocco vanto di dicorsi, ma di attualità.

I'm not good enough Milker's Avatar

prova a chiamare lui...a Milano è il numero 1

Name:  images.jpg
Views: 105
Size:  5,5 KB

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast