ripeto...
se uno vuole un cofanetto ma sto grancazzo di minchia e un lo fanno...secondo voi è lecito o no scaricare? io dico di si...
ripeto...
se uno vuole un cofanetto ma sto grancazzo di minchia e un lo fanno...secondo voi è lecito o no scaricare? io dico di si...
Mo mi scarico lo shuttle perchè non lo vendono.
non è la stessa cosa....e lo sai bene
quindi amiag tu versi l'iva per le copie pirata?
no ma infatti cazzo parlo a fare, è giusto che rispettiamo le leggi che ci piacciono
Last edited by Hador; 15th March 2012 at 15:20.
hdr.
bnet profile
Wolfo hai perfettamente ragione, infatti chi scarica deve essere cosciente di commettere un illecito, che rimane tale a prescindere dalle motivazioni (che spesso condivido, specialmente in ambito non gaming).
Però c'è anche da dire che c'è un problema di fondo. Ad esempio in ambito musicale, da quando ci sono i formati digitali (15-20 anni?) poco o nulla è cambiato, si è preso lo stesso modello dei supporti fisici e lo si è traslato pari pari ai supporti digitali, mantenendo quasi sempre intatti anche i prezzi. Questo non ha nessun senso, e indica una totale mancanza di controllo e leggi in merito.
E sarà una mia impressione, ma non c'è nemmeno alcuna regola domanda offerta in atto, visto che la domanda è sempre calata negli ultimi anni e l'offerta è rimasta inalterata, stessi prezzi, in alcuni casi (cinema ad es.) solo aumenti.
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
intendiamoci shub, scaricare film musica vg programmi non è una cosa che io personalmente reputo greverrima, ci mancherebbe altro, non nego che un paio di serie all'anno me le guardo in straming come dicevo sopra, perchè come te sono avanti due stagioni rispetto a quelle italiane, però questo spiega e motiva la mia azione ma non la giustifica, e rispeto, questi sono "casi" , poi tanti hanno tera e tera di roba piratata, comprano 2 vg all'anno e ne hanno giocati a decine, hanno visto 30 film e non ne hanno comprato manco mezzo, hanno ascoltato 500 ore di musica e l'hanno piratata tutta, allora in questo caso faccio i conti e quantifico in euro quanto denaro non hanno speso e a questo punto quanta iva non entra nelle casse dello stato e emerge un dato "importante". in questo caso io condanno questo atteggiamento che trovo esagerato. E la risposta comune è:" eh ma tanto se non potevo scaricarli non li avrei comunque comprati quindi non cambia nulla" a cui io rispondo, il mio barista se s'incassa 4000 euro di nero all'anno perchè si sbatte di più, non potesse metterseli in nero in tasca lavorerebbe qualche ora e fatturerebbe meno in meno quindi alla fine anche nel suo caso non cambia nulla, però lui lo chiamiamo evasore e l'altro no. quindi non ammazziamo nessuno se scarichiamo qualche gb all'anno ma è comunque una cosa che sappiamo tutti non si dovrebbe fare. poi non c'è lucro e non c'è furto sia chiaro, però fare i conti con la giustizia solo quando non ci tocca è troppo facile, a questo punto mi vien da dire che siamo tutti onesti col culo degli altri.
Wilfa ti ripeto...
Io le serie le scarico, poi me le compro perchè sono un coglione che vuole il cofanetto specialmente se ci sta la special e/o collector edition con il ninnolino cazzimma ma...se sti diop..... di cofanetti in itaGliano e un li fanno...
maremma stereotipamente maiala come cazzo fo ad averli????
Riporto l'esempio...FRINGE non ci sta dvd...fino a qualche mese fa, e so passati 2 anni manco The Misfits...ergo...se manco fanno GOT in ItaGliano...uno che straminchiasfaccimma fa???
Ovvio che cmq...siamo tutti ipocriti e non esiste un uomo totalmente ligio alla legge, altrimenti non ci sarebbe bisogno della legge.
io rimango dell'idea che le case produttrici debbano adattarsi ai tempi moderni, steam l'abbiamo detto più volte ne è la dimostrazione, ma se al momento alcuni fanno uscire i propri lavori nel mercato tradizionale e mi procuro una copia piratata sbaglio, così oggi e così domani anche se la legge cambia, il lavoro se ad uno interessa va pagato sempre, se poi l'autore decide di regalarlo allora così sia. poi le mie idee non contano io ne faccio tante di cose che so non dovrei fare, e mi giustifico con il mal comune mezzo gaudio, però non dico che è giusto farlo eccheccazz...
no vabbè shub ma ci mancherebbe, pure io sto guardando la seconda serie di spartacus, la prima me la sono riguardata da poco perchè ho preso il cofanetto, ma io non giudico nessuno, sono cazzate ste qua, se poi come nel tuo caso è l'unico modo ci sta alla grande, però non condivido "il paladino" del download pirata sempre e comunque, non sarebbero nati certi capolavori che conosciamo oggi se non ci fosse una base di player o utenti che comprano la copia originale, e questo lo sapete anche voi, e come si dice delle tasse, se le pagassero tutti sarebbero più basse, ecco io dico se tutti nel limite del possibile acquistassimo gli originali forse costerebbero meno. forse. ma forse anche no![]()
Ovvio la pirateria a prescindere è un discorso da cinnominchia...tanto per far figo.
Ma in un mondo globalizzato, se tu non vuoi/puoi esportare roba all'estero...cazzo metti i contenuti downloadabili a prezzi umani in rete, la gente se la piglia...alla fine, magari dai pure la possibilità ordinandolo ad un prezzo basso una sorta di box semplificato per chi come me ama tagliar alberi...
io ovviamente non faccio statistica, però voglio solo far presente che da quando c'è steam pirato poco o nulla in ambito gaming. Aspetto anche offerte per giocare qualcosa, i giochi che voglio subito li prendo in inghilterra e via discorrendo.
Questo per dire che approcci diversi al mercato, offerte e servizi fanno contro la pirateria molto più di sopa, pita, soka, acta, sucta e quant'altro.
Io sono cosciente di commettere un illecito quando scarico e non me ne frega un cazzo, ma gli "artisti" che fanno 100€ in meno e piangono li seppellirei. Vuoi fare più soldi? spaccati il culo e vai in giro a far concerti o a zappare la terra pd!
Non frignare se una persona fa la copia del tuo disco ad un amico che magari ha pochi soldi. Sto estremizzando eh, però si fa presto a gridare al copyright quando ci sono in ballo 2 dollari per cantanti che andrebbero solo strozzati.
Arrrrrr capitano!
Last edited by Drako; 15th March 2012 at 15:57.
hdr.
bnet profile
non certo grazie a chi pirata e basta...