Le gilde italiane... scusate del post ma ci tengo a capire sta cosa...
- Possibile che una gilda italiana ti rifiuti la gildatura (senza neanche un periodo di prova)?
- Possibile che una gilda italiana ti dica: gildiamo solo lvl 50 (penso che tutti abbiano fatto la gavetta in vita loro, e nessuno sta chiedendo di essere powerlivellato, ma solo di entrare in una comunità)
- Possibile che una gilda italiana ti dica: gildiamo solo chierici (uno non può essere libero di fare il pg che vuole? è ovvio che una volta entrati nella comunità e affiatati se cerchi sempre di dare l'aiuto migliore ai propri amici, ma obbligare una persona che paga anche per giocare a fare un pg o a stare da soli non lo capisco)
- Possibile che una gilda italiana ti dica: in questo momento le gildature sono chiuse (ma ci sono dei restauri in giro o incentivi dalla mytic sui lavori? non lo sapevo...)
Io ho esposto 4 delle cose che mi vengono risposte più frequente dai GM delle gilde italiane e mi sembrano risposte alquanto strane, soprattuto perchè ci troviamo su un server straniero USA e perchè siamo tutti connazionali. Posso benissimo capire che come ovunque ci siano persone intelligenti, persone maleducate, persone cattive etc... e che nessuno le voglia nella propria gilda, ma dare una possibilità di far vedere come ci si comporta no?
Cosa cambia se avete 10 PG in gilda o 1000 PG? basta che la gilda sia organizzata e che chi si comporta male venga sempre allontanato... ma avere discriminazioni verso persone che neanche si conoscono o pretendere che loro facciano il PG che pare a voi mi sembra un po strano.
Io penso che alla fine delle cose siamo tutti italiani, e se non ci aiutiamo tra di noi non capisco chi lo debba fare...
cosa cambia a un GM dare un periodo di prova? magari scoprirebbe che il pg gildato e onesto e gioca normalmente come molte delle persone che stanno dietro questi monitor.
Ciao a tutti