un bel raggi marzoratti + cigarini ci stavano xo eh![]()
un bel raggi marzoratti + cigarini ci stavano xo eh![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
si ma seguendo il discorso di palur.. se guidolin per lui dura 2 mesi all'inter.. chi sarebbe l'allenatore giusto per un progetto del genere?
e sopratutto quanti allenatori accetterebbero l'inter a queste particolari condizioni ?
io uno lo conosco.. ed è walter zenga probabilmente..
Stevanovich è un cazzo di gocatore per davvero anyway non so se eri ironico rand
guidolin è un discreto preparatore tecnico . stop.
hai una societa organizzata ? hai gente che scova bei talenti? Guidolin te li mette in campo alla grande , e gli inegna a giocare a calcio (non a vincere) .Sarebbe ottimo se non fosse che per galleggiare nel mare di merda che è l'inter serve uno con le palle , quelle che a guidolin sono sempre mancate . Non so bene perche ma nei momenti caldi guidolin spisciotta.
Anyway siamo in finale
Last edited by Palur; 21st March 2012 at 22:40.
però per un "er progetto" in versione milanese " progetìn" un guidolin sarebbe ideale...
ma guidolin non sa reggere la pressione di una piazza che ti chiede di vincere e basta..
partire solo dai giovani non ha senso per una società che dovrebbe puntare a vincere..in italia poi, che se sbagli 2 o 3 partite ti massacrano.. prendere wenger e siete a posto
il gol del 2-0 è stato qualcosa di epico.
sti cinni sono in finale con l'ajax, ovvero i cinni che hanno cacciato fuori 3-0 i cinni di un certo barcellona.
ora, se siamo così bravi coi cinni, perchè non prendere qualcuno che li sappia valorizzare?
Spoiler
Ogni tot esce fuori sta storia dei cinni che pwnano ecc ecc ecc.. e le domande stupite sul perchè non giocano in prima squadra.
La fate facile a prendere i vari primavera e a metterli in prima squadra in Serie A, poi così dopo un paio di giornate vi accorgete di quanto facciano cagare nel vero calcio. Una cosa è giocare contro appunto i cinni come loro, un'altra è giocare con i professionisti.
Di cinni della primavera al max puoi portarne 1, 2, in prima squadra. Non di più.
Si sempre a portare esempi intelligenti
Il Barcellona, e poi?
E comunque, per la cronaca, i primavera del Barcellona NON giocano in prima squadra, di solito, ne li si prendono per crearci una squadra intorno.
Poi ci sarebbe anche dal parlare su come sono strutturati i vari campionati e primavere in Spagna e nel Barcellona, e come in Italia e nell'inter
Chiudo dicendo, che comprendo benissimo che la moda del momento in Italia è parlare di cinni pro, e che quindi Coutinho da un po' di giorni a questa parte lo state facendo passare per Diego Armando Maradona, ma la realtà delle cose è che in Serie A ci ha giocato, e non 2 partite eh, e ha fatto cagare.
Tutto vi serve tranne che portare in massa qualche cinno random imho.
il barcellona, l'ajax (che è in finale con noi), il liverpool, il manchester. per dirne 4 che mi vengono in mente subito.
poi è ovvio che non puoi portarne in massa mezza dozzina in prima squadra.
e probabilmente di quegli undici forse un paio faranno il botto.
ma dato che il materiale su cui lavorare c'è, perchè non iniziare seriamente a farlo?
Spoiler
Le 4 squadre che hai nominato NON costruiscono la squadra sui giovani primavera ne si affidano a loro per giocare e vincere i campionati, a parte forse l'Ajax, ma perchè infatti guarda che fine ha fatto in Europa, e il campionato è quello Olandese, quindi può anche permetterselo.
Queste squadre hanno una squadra consolidata e forte, molto forte, e pian piano fan giocare UN giocatore, o DUE giocatori con i vari titolari fuoriclasse e fenomeni. Un giocatore giovane ed inesperto se gioca CON rooney Ferdinand e CO e si fa guidare, da anche il suo apporto, e se poi è forte, col tempo esplode e diventa un cit, è una cosa molto diversa.
Perchè il cinno NON sostituisce il titolare ne ha nessun tipo di pressione addosso. E' del tutto diverso chiamare Faraoni Crisetig Alibec coutinho e compagnia bella per farla giocare al posto di Lucio, Cambiasso Zanetti Milito e Sneijder credendo che i giovani siano la soluzione.
Poi ovvio che bisogna puntare sui giovani, ci mancherebbe altro. Ma bisogna avere intelligenza pure nel puntare sui giovani.
Personalmente in una situazione come la vostra, direi che l'ultima cosa da fare è proprio mandare a bruciare qualche giovane che ha il peso di una squadra di merda addosso e deve risolvere i problemi perchè Cambiasso Zanetti Lucio ecc non riescono a farlo.
no ma meno male che il barcellona non prende giocatori per crearci una squadra intorno.. xavi fa il portaborse infatti..
iniesta idem..
ci sono un sacco di squadre che con alterne fortune hanno hanno formato da se i loro giocatori, coltivandoli sin da piccoli..
ora il barcellona è il top del top, perche al di la di quello che dice anak, proprio sulla cantera ha fondato la sua squadra, ma ad esempio l'axaj sforna n cinni, che poi vende in giro per il mondo, cosi come molte squadre inglesi..
edit: capito il tuo discorso anak ho frainteso..
si ovvio qua nessuno parla di portare il blocco primavera in prima squadra, ma di inserirli piano piano e affiancarli a quei meno catorci che rimarranno
Spoiler
Spoiler
Zlatan ma hai letto quello che ho scritto? -.-
Xavi? Ma vai a vedere però quando ha esordito Xavi ACCANTO a chi stava
Iniesta anche? va a guardare va
Messi? a parte che questi TRE possono essere l'eccezione, perchè sono fuoriclasse assoluti, ma ti ricordo che Messi a 18 anni non era nulla di che, anzi, solo che sai giocava un certo Ronaldinho, Deco, Eto'o e compagnia bella.
Bojan infatti entrava ogni tanto, a giocare in una macchina perfetta, con accanto Messi eto'o ecc, e stranamente pwnava il mondo.
Che strano che a Roma non è il nuovo Di stefano, oh ma che strano. Da una parte giocava con una squadra perfetta, dall'altra è u ncardine di una squadra non perfetta, e deve girare lui per far girare la squadra. Proprio la stessa cosa.
Ancora, io non ho detto che non bisogna puntare sui giovani, e che nessuno sforna giovani talenti, ci mancherebbe altro, ho parlato della loro efficacia in prima squadra.
Del cambiamento, primavera-prima squadra.
Perchè i cinni quando giocano in primavera giocano con gli altri loro coetanei ,altre primavere, con organizzaizoni simili. Quando poi vanno in prima squadra non devono più driblare il cinno di 16 anni che può essere scarso o pro, ma pur sempre sedicenne, senza esperienza, ma devono driblare Thiago Silva e compagni.
E quando devono marcare, devono marcare Ibraihmovic, non lo spilungone 18enne nuova promessa, nuovo Eto'o e nuovo Zidane solo perchè sa fare l'elastico ma oltre a far goal nel campo della primavera non ha mai fatto altro e non è mai stato marcato da Nesta, non so se mi spiego.
Ma mi sembrava ovvio questo
Questi cinni, per come la vedo io, devon oessere itnegrati gradualmente e pochi alla volta, e non devono essere la soluzione ad un problema, ma un investimento. Il Barcellona se fa giocare domani un primavera è per farlo crescere e tra qlc anno sarà un top player titolare, non per risolvere problemi che Messi Xavi e Iniesta non riescono a risolvere.
Come ho detto prima infatti, l'UNICA squadra che fa questo lavoro e utilizza la maggior parte dei cinni, quindi forma proprio squadre di cinni, è l'Ajax, ma infatti, gioca in Olanda, fa cagare al cazzo, e in Europa non si vede.
Last edited by Anak; 22nd March 2012 at 00:35.