è una vicenda paradossale, il tizio dal suo punto di vista ha anche ragione, ma stiamo parlando di "statistiche del calcio" , e l'imbattibilità nel calcio è una mera statistica,
il risultato viene omologato come 2-2 finale e non 1-2, è per quello che lega/panini/e riviste sportive considerano la juve ancora imbattuta.
poi si possono fare altri 200 discorsi.. tutti validi.. ma c'è da dire che il fischio finale non è stato al 90', ma al 120'.. infatti l'arbitro al 90' ha fischiato 1 sola volta e non 3, come se fosse finito il primo tempo, inoltre non è che i tempi supplementari siano una partita a parte.. neanche un pò.. infatti se il milan avesse segnato ancora vigeva la regola dei gol in trasferta.. proprio perchè i supplementari sono intesi come un prolungamento di quella specifica partita.
quindi ai fini statistici la juve resta imbattuta, da tifoso obbiettivo nei 90' abbiamo perso pur pareggiando poi e passando il turno.. ma di questa sconfitta non si troverà traccia ai fini statistici proprio perchè non viene considerata tale.
ad ogni modo chissene, l'unica cosa che conta in una coppa è passare il turno e mandare a casa l'avversario.. le statistiche ci sorridono perchè le vittorie di Pirro non contano
