Results 1 to 7 of 7

Thread: Help USCITA AUDIO ps3 casse pc

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Default Help USCITA AUDIO ps3 casse pc

Help uscita Audio ps3 casse pc

Ciao a tutti, vorrei collegare la ps3 al monitor del pc e fin qui con l HDmi tutto bene ( ho un Samsung Syncmaster SA 350 24" http://www.prokoo.com/samsung-s24a35...b-p-14649.html ), ma non so come far uscire l audio dalle casse.
    il monitor non ha prese per jack o simili, io ho un paio di hercules 2.1 penso sub + 2 casse, collegate al pc tramite il jack verde
    Cè qualche impostazione che devo cambiare che so nel mixer, nel pannello audio, per sentire l audio della ps3 dalle casse? Sotto audio trovo le voci:
    Cuffie Logitech ecc
    -amd hdmi output (non collegato)
    -altoparlanti-Realtek digital output
    -Realtek digital output optical

Se mi date una mano e passate in zona 2 birre ve le offro volentieri, voglio giocare a Brutal Legend !

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

hai collegato ps3 e monitor, l'audio del pc e la ps3 non hanno alcun collegamento fra di loro. io uso un sintoamplificatore per veicolare il segnale. così su due piedi non so se puoi fare qualcosa, attendi magari qualcuno che ne sa più di me. non riscordo se la ps3 ha un'uscita ottica/coassiale che possa essere utile in questo caso.

Dietro la console ci sono queste uscite :
    Lan
    HDMI out
    Digital out Optical
    Av multi out

Intanto grazie mille cmq

attaccando il jack bianco e rosso in un vecchio stereo e mettendo su aux fa benissimo, peccato per le dimensioni dello stereo e delle casse, non cè piu posto sulla scrivania -.-

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Non credo tu possa usare le casse del pc, a meno che non abbiano un collegamento ottico, ma se sono collegare con il jack verde credo di no. Ti serve un ampli che riceva il segnale audio digitale dalla ps3.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

si anche perchè non penso che collegando con un cavo ottico pc e ps3 dal programma della scheda audio ci sia un modo per veicolare il segnale a meno di comprare una sorta di ampli appunto.

Lieutenant

le casse del pc sono tutte amplificate, non credo esistano passive, quindi non ti serve l'amplificatore.

basta che compri un adattatore rca-> jack 3.6 e usi il cavo che hai usato per lo stereo usando i cavi rosso e bianco. In alternativa ti compri casse con ingresso ottico. Ho usato entrambi i modi quindi son sicuro al 100% che funziona.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout