tra l'altro ieri Passera ha detto che l'aumento dell'iva a ottobre è praticamente scontato![]()
![]()
tra l'altro ieri Passera ha detto che l'aumento dell'iva a ottobre è praticamente scontato![]()
![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
parzialmente si, godo. Perchè uno raccoglie quel che semina, ti faccio notare che la maggior parte d'europa questi problemi non li ha, non è la finanza cattiva che attacca l'europa, è l'italia che ha sbagliato per decenni e che ora ne incassa le conseguenze.
Ed è stata la POFERA GENTE a votare chi ha portato l'italia in questa situazione.
Il problema non è la finanza, il problema siamo noi, che abbiamo fatto gli gnorri per decenni su cose che non andavano per trarre vantaggi personali in breve tempo (votando berlusconi, alimentato sistemi di precariato e sfruttamento quali quelli che dice alka, mantenendo un sistema pensionistico impossibile da mantenere, FOTTENDOCENE delle conseguenze e degli altri). E quando i soldi finiscono, la colpa è della finanza. Eh, il cazzo.
hdr.
bnet profile
Ah quindi tu cosa proponevi/proponi?
mai che si parlasse di riduzione del numero dei parlamentari, dell'abolizione degli enti inutili, dell'abolizione delle provincie..
niente, argomenti da campagna elettorale, giustamente non vogliono sprecare un asso cosi importante, poi che minchiata ci raccontano nei comizi elettorali..
però ad aumentare le imposte come fanno preeeesto....
Spoiler
Spoiler
a me e ne fotte della finanza, dello spred, dei titoli azionari e di stato.. che implodessero..
a me rompe il cazzo che chi guadagna 100mila e passa euro per dormire in parlamento, aumenti al povero cittadino lavoratore le tasse, chi ha i mutui agevolati all 1% permetta alle banche che chiedono liquidità a morire di non fare un cazzo di mutuo se non a chi dicono loro, chi cammina con le auto blu pagate da NOI mi imponga accise sulla benzina tanto da farmela pagare quanto neanche durante la seconda guerra mondiale con i razionamenti...
devono morire implosi nella loro merda, ah e per inciso, non è che quando si votava berlusconi le tasse erano piu basse perche cosi si chiudeva un occhio sulle ruberie della casta, erano gia altissime prima (rispetto all'europa e al rapporto imposte-servizi ricevuti) solo che ora sono veramente insostenibili
Spoiler
Spoiler
e quel faccia di minchia che mi dice ancora che i sacrifici sono equi,ma porco del suo dio
![]()
![]()
Spoiler
Spoiler
boh la tanto vituperata stangata di marzo a me è costata 6 euro. fatemi capire, voi invece?
Spoiler
Sul fatto che la maggior parte d'europa non abbia questi problemi dissento, una parte di europa li ha, un altra parte verrà a brevissimo, e giusto una piccola parte si salverà, il modello europeo è fallito questo è un dato di fatto, com'è un dato di fatto che la finanza sta distruggendo qualsiasi possibilità di ripresa, e su una cosa hai ragionissima, è colpa nostra, che negli ultimi 20/30 anni abbiamo voltato le spalle alla ragione, non abbiamo pensato e ci siamo fatti abbindolare sempre, ed ora se siamo arrivati a mettere in mano il paese a una nuova e più temibile cricca è solo per demerito della popolazione. Sai con la storia non sono cambiate solo le linee geografiche delle cartine, anche la gente cambia, un tempo il popolo s'interessava attivamente alla vita politica del proprio paese, poi con il tempo ci siamo seduti pensando che il tempo delle lotte sociali fosse finito e che i politici figli delle stesse lotte tutelassero gli interessi del paese, invece oggi ci stanno dimostrando che è stato un errore senza precedenti, oggi è bene che anche il raccoglitore di pomodori investa il suo poco tempo libero per documentarsi e farsi un'idea di quello che sta succedendo.
Noi però dobbiamo fare i conti con il nostro momento storico politico, e quello che vedo è un recupero crediti di emanazione europea, anzi, di emanazione finanziaria, e su questo non ci sono dubbi, è palese e sotto gli occhi di chiunque non sia troppo schierato per non vederlo, basti pensare alla costituzione della bce fatta di banche nazioni che a loro volta sono di banche private, per poi vedere draghi 3 settimane fa che stanzia530mld di euro da prestare alle banche europee(loro stessi) con un tasso 1% triennale mentre qwuesti istituti ci comprano titoli di stato cjhe hanno rendite che sono il 3, 4, 6 % ... vogliamo far finta di non vedere un Papandreou che legittimamente decide di fare un referendum e gli viene vietato e poi dimesso, vogliamo far finta di non vedere che i nostri parlamentari accedono al credito con tassi 1,5% .
E la colpa è e rimane della finanza, questo che a te piaccia o meno, è così, il demerito è del popolo, perchè oggi il tornitore non può permettersi di fare il suo mestiere in santa pace, deve anche prevedere un piccolo corso di finanza per evitare che un colpo di spread se lo inculi lui , il suo lavoro e il futuro dei suoi figli.