
Originally Posted by
Ladro di anime
La zona open è parecchio grande e ricorda parecchio le frontiere di daoc.
Ci sono obbiettivi per tutti i gusti, dai campetti che prendi in poche persone ai keep che richiedono parecchia gente.
Le armi d'assedio richiedono parecchia gente per essere costruite, ogni arma richiede tot risorse ed ogni persona ne puo portare 10.
Una balista base richiedeva sulle 50 risorse, per cui ne monti 1 ogni 5 persone, altrimenti ti tocca fare un po di giri avanti indietro per recuperare tutte le risorse necessarie.
Le riparazioni di porte o muri richiedono anchessi risorse, ma usano quella accumulate nei keep.
Le risorse partono dai campi che ci sono in giro e vengono portate ai keep dalle carovane.
Le carovane possono essere attaccate e quindi puoi impedire che un keep ottenga le risorse necessarie per riparazioni o costruzione di armi d'assedio difensive.
Ogni keep/torre/campo ha svariati upgrade disponibili che paghi con soldi e punti karma (li ottieni dalle pq), si passa da piu guardie, a guardie migliori, a piu guardie come scorta alle carovane, a mura piu forti, etc..
Per entrare o uscire dai keep non usi le porte normali, ma dei portali che si trovano a giro attorno al keep, li puoi usare anche in combat.
Le guardie sono parecchio difficili da segare e si chaincurano come se fossero giocatori normali.
Prendere un campo richiede solo pulire dalle guardie e dai nemici e restare nella zone finchè la barra di conquista non è piena.
Tutte le conquiste o difese sono delle pq, quando le completi prendi soldi/karma/exp.
Il keep centrale è enorme, ha più piani e 2 cinte di mura, tutti i keep vanno presi con il classico uccidi il lord.
Uccidere i nemici da dei token, ma non ho visto che ci puoi fare.
Le zone di frontiera non sono collegate tra di loro ma devi usare dei portali per spostarti da una all'altra (come era per daoc).
Ci sono mob a giro, ma poca roba.
I teleport per i vari keep vanno attivati, è uno dei tanti upgrade che puoi comprare.
Quando muori in pvp ti si rompe l'equip, come in pve.
Entrare nella zona open ti alza solo il tuo livello, non ti sblocca nessun tipo di abilità.
Ci sono laghetti et simili con isolette al centro, se ti piazzi sull'isola puoi tenere a bada la gente ributtandola dentro ed evitando che possa usare abilità.
In due abbiamo retto per parecchio tempo contro 6 persone, ignoranza da tutte e due le parti sicuramente, ma gli scontri nelle zone open al momento durano abbastanza, nei bg invece ho notato una maggior velocità a morire.
Non esistono i ruoli di tank/healer/dps fino ad un certo punto, pg di supporto possono fare parecchio con abilità di riduzione danno, cure alla aoc, e creando zone dove non prendi danni.
Ad esempio se uno dei tuoi viene portato nello stato di pre-morte puoi fare un knock away aoe, usare un abilità di scudo che ti crea una bolla impenetrabile e ressare il tipo.
Al momento il motore grafico necessita di parecchio lavoro, scontri massivi abbassano notevolmente il livello degli fps.
L'ah è fatta da dio funziona tramite domanda ed offerta, mi hanno detto che è simile a quella presente in eve.
Tu puoi creare la domanda di quello che ti pare ad un determinato prezzo e la gente che va a vendere puo vedere le varie domande presenti e vendere direttamente la loro merce senza dover prima metterla in vendita.
Il pannello con la tua roba da vendere (quella che hai in zaino) ti mostra direttamente se c'è una domanda presente in ah ed il relativo prezzo, per cui puoi venderla direttamente a quel prezzo e tu ottieni subito i soldi.