Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 77

Thread: taxtaxtaxtaxtaxtax

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è su base annua tipo 0.33 sul tuo stip annuo, in più si aggiunge la comunale, non so così a occhio direi dai 70€ ai 100€ all'anno di media
    mi è chiaro, il punto è che le voci sulle addizionali provinciale/comunale sono identiche al mese scorso.
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

mi vien da dire che parlando delle retribuzioni di marzo la vediamo nella prox busta, oppure in alcuni comuni è già calcolata e in altri arrivano dopo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Sul fatto che la maggior parte d'europa non abbia questi problemi dissento, una parte di europa li ha, un altra parte verrà a brevissimo, e giusto una piccola parte si salverà, il modello europeo è fallito questo è un dato di fatto, com'è un dato di fatto che la finanza sta distruggendo qualsiasi possibilità di ripresa, e su una cosa hai ragionissima, è colpa nostra, che negli ultimi 20/30 anni abbiamo voltato le spalle alla ragione, non abbiamo pensato e ci siamo fatti abbindolare sempre, ed ora se siamo arrivati a mettere in mano il paese a una nuova e più temibile cricca è solo per demerito della popolazione. Sai con la storia non sono cambiate solo le linee geografiche delle cartine, anche la gente cambia, un tempo il popolo s'interessava attivamente alla vita politica del proprio paese, poi con il tempo ci siamo seduti pensando che il tempo delle lotte sociali fosse finito e che i politici figli delle stesse lotte tutelassero gli interessi del paese, invece oggi ci stanno dimostrando che è stato un errore senza precedenti, oggi è bene che anche il raccoglitore di pomodori investa il suo poco tempo libero per documentarsi e farsi un'idea di quello che sta succedendo.

Noi però dobbiamo fare i conti con il nostro momento storico politico, e quello che vedo è un recupero crediti di emanazione europea, anzi, di emanazione finanziaria, e su questo non ci sono dubbi, è palese e sotto gli occhi di chiunque non sia troppo schierato per non vederlo, basti pensare alla costituzione della bce fatta di banche nazioni che a loro volta sono di banche private, per poi vedere draghi 3 settimane fa che stanzia530mld di euro da prestare alle banche europee(loro stessi) con un tasso 1% triennale mentre qwuesti istituti ci comprano titoli di stato cjhe hanno rendite che sono il 3, 4, 6 % ... vogliamo far finta di non vedere un Papandreou che legittimamente decide di fare un referendum e gli viene vietato e poi dimesso, vogliamo far finta di non vedere che i nostri parlamentari accedono al credito con tassi 1,5% .

E la colpa è e rimane della finanza, questo che a te piaccia o meno, è così, il demerito è del popolo, perchè oggi il tornitore non può permettersi di fare il suo mestiere in santa pace, deve anche prevedere un piccolo corso di finanza per evitare che un colpo di spread se lo inculi lui , il suo lavoro e il futuro dei suoi figli.
    wolfo, ma che stai a dì.
    I paesi centro europei con problemi sono i soliti noti, sempre i piigs, e il problema dell'europa è il non aver richiesto prima misure di controllo sui conti. Dovrebbero essere gli altri a lamentarsi dell'europa, quelli che ora rischiano per colpa nostra, non di certo noi.
    BLALBLA democrazia, quando c'è periodo di crisi la gente vuole la soluzione meno dannosa nell'immediato, vuole l'hitler di turno, far decidere con un referendum che senso ha? Non puoi decidere con la pancia.

La colpa di questa situazione è dei nostri governi passati, come dei governi greci, di quelli irlandesi e portoghesi. E chi li ha votati? Noi (voi). Ma no, è colpa dei professori. Cetto.

Il tornitore ieri votava berlusconi perchè gli prometteva meno controlli fiscali e meno tasse ed è stato quello a crearci problemi, se avessimo avuto uno stato sano la crisi non ci avrebbe devastato. I problemi c'erano anche prima della crisi, solo che non toccavano voi ma toccavano altri (prevalentemente la mia generazione), quindi ve ne sbattevate i coglioni.

Bortas's Avatar

Perfettamente d'accordo con Hador, trovo altresì facile lamentarsi quando arrivano i tempi di merda, si parlava di precariato 7-8 anni fa, di ruberie e clientelismo 7-8 anni fa, di evasione in massa, corruzioni e tangenti, se ne parlava di queste cose nel 2003, proprio qui su questo forum, però se facevi polemica eri il solito comunista, l'antiberlusconiano per partito preso, quello che rompeva le balle, io al tempo già lavoravo da un pò. Adesso più o meno siete cresciuti, avete finito gli studi, tanti sono andati ad abitare da soli e avete toccato con mano quanto è marcio il nostro sistema, per lavorare servono raccomandazioni, i servizi sono una merda ormai ridotti all'osso, devi fare un foglio in comune ti ci vuole mezza giornata e prendere il permesso a lavoro, tanti di voi sono sfruttati con contratti del cazzo o nelle maughe degli stage, tanti sono letteralmente fuggiti all'estrero, quelli rimasti hanno sgavettato e magari qualcuno è pure arrivato. Il nostro sistema è marcio da molto troppo tempo, il problema è che è sempre e solo stato sfruttato, per farlo ripartire ci devi mettere soldi e non è detto che riparta. Dal mio punto di vista è inutile prendersela con chi ti fa il culo ora, ignorando le cause che ci hanno portato a questo, quello che ci sorbiamo è causa di quello che abbiamo fatto negli ultimi 20-25 anni sia di sinistra che di destra.
    Sulle modalità attuali poi possiamo discutere, di come il governo metta tasse ai coglioni, razzi l'articolo 18 e massacri le pensioni, di come protegga invece banche e corporazioni, la mia critica è quella di sempre ai lavoratori stronzi si fanno pagare crisi e merde varie, ed ai mafiosetti, furbetti, riccozzi e poteri assortiti, non gli si fa un cazzo, questo fa incazzare me e voi, ma dal punto di vista contabile, ste riforme funzionano.
    Che vi devo dire gente, io mi rendo conto di avere pochi problemi per quanto riguarda la maggioranza degli italiani e credo anche ti molti di voi, spero tanto che questi sacrifici servano a qualcosa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    mi è chiaro, il punto è che le voci sulle addizionali provinciale/comunale sono identiche al mese scorso.
    io invece dalla busta paga di gennaio, ho un'aumento di 10€ sull addiz. regionale (e son 120 € in + all'anno) + 1,5€ in piu su quella comunale

in pratica mi ciulano 135€ in piu in 1 anno

bah
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    ...però se facevi polemica eri il solito comunista, l'antiberlusconiano per partito preso, quello che rompeva le balle...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Attendo con ansia la replica del diversamente abile che prospettava un sospensione perpetua della democrazia al grido di "Viva Montihhhhh!!!!"
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sulle modalità attuali poi possiamo discutere, di come il governo metta tasse ai coglioni, razzi l'articolo 18 e massacri le pensioni, di come protegga invece banche e corporazioni, la mia critica è quella di sempre ai lavoratori stronzi si fanno pagare crisi e merde varie, ed ai mafiosetti, furbetti, riccozzi e poteri assortiti, non gli si fa un cazzo, questo fa incazzare me e voi, ma dal punto di vista contabile, ste riforme funzionano.
    E' questo il punto infatti che tocchi pagare non penso nessuno lo metta in dubbio , Monti non si prende una percentuale sulle tasse quindi se ce le chiede io pure ho fiducia nel fatto che servano sul serio...

Detto questo però continua a mancare tutto il resto , tanto per dirne una si dice che si vuole spostare la tassazione dal reddito al consumo ma ad oggi vedo solo che salgono entrambe senza decrementare nulla...

Boh aspettiamo un altro po' e vediamo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per rispondere a dovere dovrei fare un semi wot e non torno a casa fino a stasera tardi, però mi piace l'argomento ...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E' questo il punto infatti che tocchi pagare non penso nessuno lo metta in dubbio , Monti non si prende una percentuale sulle tasse quindi se ce le chiede io pure ho fiducia nel fatto che servano sul serio...

Detto questo però continua a mancare tutto il resto , tanto per dirne una si dice che si vuole spostare la tassazione dal reddito al consumo ma ad oggi vedo solo che salgono entrambe senza decrementare nulla...

Boh aspettiamo un altro po' e vediamo
    Bhè non credo che Monti sia uno stupido lo sa bene da chi è composto il parlamento, sa bene cosa può far passare e cosa non può far passare, si è visto subito con le liberalizzazioni, io personalmente ho poca fiducia che ci sia qualcosa verso il popolo, semplicemente perchè non è rappresentato in nessuna fazione politica attualente nelle camere e nel governo ed è l'ultima cosa che prenderanno in considerazione in eventuali benefit...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

boh la tanto vituperata stangata di marzo a me è costata 6 euro. fatemi capire, voi invece?
    basta controllare quelle voci?nn ho uno stipendio fisso quindi mi serve la busta paga,non posso controllare quando versano

cmq ido santo
    Last edited by Gramas; 26th March 2012 at 16:04.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Le addizionali sono calcolate sull'anno prima (paghi a rate l'imposta dell'anno precedente).
    Mi verrà da ridere quest'anno sui conteggi di fine anno...le nostre buste paga di dicembre saranno tristissime...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Peccato che prima o poi ritorneranno i partiti cavalcando scelte del cazzo solo per un ritorno elettorale.
    Intanto il teatrino del PD fa tanta tenerezza, tolto Berlusconi gente che va da una parta, gente dall'altra, anche la tanto sbandierata opposizione con Di pietro lol
    Classe politica ridicola, le elezioni libere sono un cancro più che un aiuto per l'Italia

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Peccato che prima o poi ritorneranno i partiti cavalcando scelte del cazzo solo per un ritorno elettorale.
    Intanto il teatrino del PD fa tanta tenerezza, tolto Berlusconi gente che va da una parta, gente dall'altra, anche la tanto sbandierata opposizione con Di pietro lol
    Classe politica ridicola, le elezioni libere sono un cancro più che un aiuto per l'Italia
    io sto ancora cercando di capire bersani. I licenziamenti per motivi economici non possono essere risarciti con solamente un premio in denaro. E che cazzo devono dargli, una cesta di frutta? Na bottiglia di vino?

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast