bhe shub tra 4 anni resto a piedi, mi piacerebbe poter mettere l'italia tra i posti dove cercar lavoro. All'oggi non è così, ed è un peccato.
bhe shub tra 4 anni resto a piedi, mi piacerebbe poter mettere l'italia tra i posti dove cercar lavoro. All'oggi non è così, ed è un peccato.
hdr.
bnet profile
peccato che in islanda siano in 300k e si faccia in fretta a mettere tutti daccordo quando sono tutti nella merda.
Spoiler
Parlandone da un punto di vista semi-professionale:
lo Stato necessita di n-miliardi di euro l'anno. E da questa cifra non si transige.
Se tutti pagassero tutte le ATTUALI tasse, il 50-60% delle aziende fallirebbero e lo Stato appianerebbe il bilancio in 2 anni.
Il problema è l'evasione e parallelamente lo spreco.
Inutile anche solo pensare di abbassere le imposte (dirette o sul personale), perché lo Stato al minimo richiesto non rinuncia... e di contro ti alzerebbero altre imposte.
Puoi abbassare le imposte se il gettito fiscale inizia a risalire oppure se gli sprechi diminuiscono.
La casta dei ricchi la abbatti? no... quindi gli sprechi restano tali.
La gente paga le tasse? no, tutti noi evadiamo in qualche modo (dal dipendente che paga in nero il medico al ricco che butta 100k euro di costi falsi tanto gli studi di settore reggono)... però l'Iphone da 700 euro ce l'hanno tutti, l'ipad pure, la macchina sborona anche... con redditi da fame.
È colpa di tutti se c'è la merda in giro...e dato che chi potrebbe far qualcosa è il primo a mangiarci, la situazione rimane così salvo imposizioni esterne o vere rivoluzioni o guerre.
Io per primo, se avessi la possibilità di garantirmi stipendi/pensioni/benefit da urlo non ci penserei 2 volte a farveli pagare a voi...figurarsi se mi decurto del mio per pagare stipendi altrui...è nella natura umana.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
non ho né macchina né ipad né iphone e non mi fotte un cazzo di averceli, non sono pronta a sacrificare la vita di n persone per far fare bella figura a monti e a quella megera della fornero verso i loro padroni
Ma chi sarebbero i padroni di Monti?
io vorrei, non vorrei ma, se vuoi...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
hdr.
bnet profile
E tu chiediti come mai, per colpa dei lavoratori? Magari in parte si, di quei fannulloni e fancazzisti, di quelli che lavorano in nero ma sono costretti perchè lo stato non li tutela e non ha una vera intenzione di eliminare il sommerso.
O magari la colpa è appunto dello stato e dell'imprenditoria?
Uno stato assente che in anni di malgoverni ha raggiunto l'apice con sto governo tecnico, che con la scusa di spread e cazzate varie si permette l'arroganza di decidere con condizioni capestro il destino di milioni di persone che se avessero letto il suo programma elettorale col cazzo l'avrebbero votato?
O è colpa di queli imprenditori che prima chiedono i soldi, poi vanno all'estero delocalizzando? Ritenendo il lavoratore non una risorsa ma una spesa?
O è colpa delle banche che da una parte dicono "fuori la politica dalle banche" ma 2 mesi dopo, quando stavano con il culo a terra tutti a chiedere l'aiuto della politica per elargire soldi ai banchieri?
Lo stato ha bisogno di un minimo per campare, giustissimo se non hai profitto non elargisci servizi quindi, cosa vogliamo fare quando becchiamo uno che da un giorno ad un'altro fattura il 400% in più perchè ha il finanziere accanto al registratore di cassa? Come vogliamo metterla con chi manda all'estero i soldini e lo becchi alla frontiera? Come la mettiamo quando becchi un evasore totale che per decine d'anni non ha pagato un cazzo?
Se lo stato non agisce in modo duro e drastico verso ste persone chi froda avrà sempre il suo tornaconto e continuerà a frodare. Se lo stato vuole soldi e non può abbassare le tasse ovvio che alla fine arriveremo ad un punto morto, barcolleremo per qualche tempo e poi crash saluti a tutti, quindi che soluzione?
Diciamo che quando becchi uno del genere lo spacchi e gli togli pure le mutande, diciamo che iniziamo ad eliminare tutti gli enti inutili, tutti gli sprechi, il sistema bicamerale, le comunità montane, le regioni a statuto speciale, le caste e tante altre cazzate...
Iniziamo da questo...poi vediamo se la nazione si riprende...se dopo che tutti pagano quanto devono siamo ancora nella merda allora sono concorde nel pagare ancora più tasse, alla fine poi tanto andremo tutti all'estero a campare non so in india o in bangladesh...
Ho l'iphone 3gs che mi ha passato mio padre perche' l'ha cambiato, ho una punto 1.4 io e una wagon r la mia compagna, pago 700 euro di mutuo al mese, 500 euro di asilo per la bimba e sono 4 anni che non vado in ferie perche' non me lo posso permettere.
Non faccio debiti per le cazzate, non esco quasi mai a cena, ho trovato una pizzeria con costi contenuti e la pizza molto buona e ci vado al sabato a prendere 3 pizze, che mangio a casa.
Alla domenica porto la bimba al parco, perche' vuole giocare ed e' giusto e soprattutto costa niente. Non vado mai al cinema, non vado in discoteca(e ci mancherebbe) e ho smesso anche di leggere fumetti, perche' spendevo troppi soldi. Ho il brutto vizio del fumo che smettero' presto perche' non me lo posso permettere.
E soprattutto non rubo, pago tutto quello che devo pagare e pretendo sempre la fattura.
E no, non passerei sopra agli altri con un carro armato per potermi garantire "stipendi/pensioni/benefit da urlo" per farli pagare agli altri. Se sei/siete persone di merda, non dovete mettervi a posto la coscienza pensando che tanto lo fanno tutti.
Siete persone di merda, egoisti, imbecilli e vuoti. E fortunatamente ci sono tante persone oneste.
Spoiler
Spoiler
L'ordine di risoluzione dei problemi è il seguente:
1- riduci la spesa pubblica: ma voi se avete una macchina con il serbatoio bucato che fate? riparate la falla o aumentate il quantitativo di benzina? In italia la spesa pubblica è esorbitante, questo governo invece di fare qualcosa per limarla alza solo le tasse come qualunque bambino con una calcolatrice sarebbe in grado di fare.
2- rivedi il sistema fiscale: l'evasione non la combatti con i controlli, la combatti a monte con un sistema fiscale che disincentiva l'evasione, ovvero tasse basse multe salate, l'esatto contrario di quello che accade da noi.
Ovviamente le due questioni sono strettamente legate, non puoi ridurre le tasse senza ridurre la spesa pubblica, altrimenti lo stato collassa. Questo è un processo di risanamento che richiede professoroni, ad alzare il prezzo della benzina di 20 centesimi sono capaci tutti.
Spiacente ma gli onesti sono solo juventini... all'occorrenza si diventa (giustamente) tutti egoisti... perché per un altruista ci stanno 99 egoisti che lo fagocitano.
Semplicemente ad oggi è impossibile pagare tutte le tasse... se TUTTI (utopisticamente) pagassero basterebbe tassare al 20% dato che 1/5 del PIL viene evaso...
Se mi trovi un modo di far fuori fisicamente la classe dirigente e contemporaneamente convincere gli esercenti e tutti coloro i quali possono "evadere" più facilmente a regolarizzare la loro posizione allora potrei ricredermi.
Ad oggi a parole son buoni tutti..appena gli si da una briciola di potere iniziano a pensare solo al loro orticello.
Esempio probabilmente cretino: ho 1 amica tesserata per uno di quei partitucoli di estrema sinistra, sempre in prima fila alle manifestazioni.
È stata assunta da 6 mesi a tempo indeterminato...a tutti gli ultimi scioperi non l'ho vista. Motivazione? "eh sai ora ho la busta paga..se aderisco ad un sindacato si vede poi posso avere problemi"
Il suo orticello l'ha messo a posto...a quello degli altri...beh ci pensi Dio.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Mah guarda, la società della mia fidanzata quest'anno gli ha ridotto il premio pasquale, niente di drammatico ma la società non sta affatto fallendo, per capirci.
Quando uno dei broker chiude un contratto (cosa che succede abbastanza di frequente) prende un qualcosa come il doppio dei premi di tutti i dipendenti, per UN solo contratto. Però c'e' crisi e figuriamoci se i capi rinunciano a mezza commissione per mantenere il tenore di vita dei dipendenti.
Btw stiamo parlando di gente che ha 4 o 5 appartamenti sparsi per la città, di gente che ha la villa con parco a rapallo, di gente che quando ha dovuto cambiare casa faceva chiamare le agenzie dalla segretaria dicendo: "cerco un appartamento in centro genova, almeno 200mq nessun limite di budget (si parla di cifre a sei seri)".
Però sai com'e', il 20 metri vela-motore costa, vorrai mica che per fare calafatare la barca devono intaccare i propri risparmi, siamo matti?
Il punto è questo. Più ne hai più ne vuoi, e fanculo se gli altri muoiono di fame, anche quei quattro stronzi che lavorano per te e senza i quali non riusciresti manco a uscire di casa. La condizione umana è questa e conduce a un sistema instabile, c'e' poco da fare, son cose già viste dall'albe dell'umanità. Perciò tocca aspettare l'inevitabile cataclisma sperando che alla fine, sull'ondata di entusiasmo e dell'evidenza, i sopravvissuti codifichino un meccanismo migliore del precedente. Qualcosa che impedisca a chi detiene il potere economico di indebolire il tenore di vita di chi non lo ha per mantenere il proprio.
In fondo la storia è sempre andata così, supperggiù...
Last edited by Il Nando; 27th March 2012 at 14:44.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Diventate imprenditori![]()
hdr.
bnet profile
Basta poco, prelievi alla fonte e chi becchi che froda perde casa, lavoro e tutto...e magari si fa un 20 anni di galera senza rito abbreviato visto che evadere le tasse alla fine comporta casini ne più ne meno che di una strage..pensiamo al taglio dei servizi...
E secondo te cosa hanno fatto nella mia azienda....premio al 6% dopo 4 anni che facevano i conti sbagliati....anno scorso ci danno 700e in più...ma guarda caso st'anno per non ridarceli e riprendersi gli arretrati hanno dichiarato che abbiamo fatto un fatturato peggiore....ergo siamo tornati non come 2 anni fa ma come 6 anni fa...
Poi l'imprenditoria italiana è ganza....
No perchè lo stato non aiuta l'iniziativa d'impresa...poi ora non sarebbe il momento migliore, quando pure i negozi nelle coop chiudono...
Last edited by Shub; 27th March 2012 at 14:46.
*
Cazzo mi ricorda una battuta di Travaglio, mentre si parlava di corruzione, che tutti i politici rispondevano "eh ma lo fanno tutti", e mai uno che saltasse su dicendo "ma lo farai poi te cazzo, io no".
E' come la storia della raccomandazione, io litigo ogni santo giorno con mia madre, che mi dice, senti da quello chiedi a quell' altro. Cazzo io non voglio il cuccio, e me ne strafotto se in Italia funziona così.