Results 1 to 6 of 6

Thread: Si è proprio distrutto il monitor

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default Si è proprio distrutto il monitor

Tempo fa avevo aperto un topic ma non lo trovo più
    Ora è arrivata l'ora di cambiare il monitor di casa (è un cazzo di samsung da 100€ precisamente il Synmaster P2070)
    Facendo fotografia pensavo di passare ad un IPS (al lavoro ho un cinema display da 27" che è proprio bello come resa)
    Detto ciò pensavo a questo monitor: http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch
    Qualcuno ha gli ultrasharp?
    oppure: http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=609017

tra i due cambia solo la risoluzione' (in quanto uno 21 e l'altro 23) o erro?

?? Non vorrei superare i 300€ ma se mi dite che il 2° è valido allora lo ordino al volo

Tunnel's Avatar
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sottolineerei però questo:

A proposito di profili e calibrazione, apriamo una parentesi per chiarire che non è assolutamente possibile pensare di utilizzare un modello professionale senza calibrazione. Abbiamo testato per curiosità gli errori dei monitor con i profili generici forniti (ove forniti) e le nostre impostazioni standard, piuttosto realistiche per il fotoritocco (gamma 2.2, 160 Cd/mq, 6500K); possiamo dire che il risultato migliore è stato quello di Eizo, con ben 8 punti di scarto dE94 sul bianco (massimo ammissibile 2 punti), un dE94 medio di 16.3 e un dE94 massimo di 48.2. E' quindi evidente la totale inutilità di investire in un modello simile senza avere un calibratore.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io ne ho 2 al lavoro, di solito ogni 3-4 mesi lo porto a casa per tararmi il monitor

cmq, leggendo l'articolo di Tunnel, credo opterà per l'asus che ricopre la gamma adobeRGB al 98%

(anche se con win7 è una piaga tarare, dato che il profilo cambia spesso... photoshop ne ha uno, il desktop un altro, visualizzatore di immagini un altro ancora -.-)

su osx quando lo cambio è quello per tutto
    Last edited by Mez; 28th March 2012 at 13:19.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

L'Asus ce lo abbiamo qui in ufficio, purtroppo non lo uso io, ma a vederlo sembra un ottimo prodotto.
    Free from Signature

Hador's Avatar

io ho l'ultrasharp qua in uni, come monitor mi piace molto, molti ingressi, design minimalista e solido, ottima base. Colori eccetera fotte un cazzo, lo tengo in modalità reading col bianco che in pratica è grigio dato che ci devo programmare/lavorare su per tutto il giorno.
    Ah, ha un ottimo angolo di visuale