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Thread: [PS3/X360] Dark Souls

  1. #736
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    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    buon per tutti, altro che

    io l'ho giocato (1 run) castrato su console, ma sono contento esca per pc per provarlo non castrato

    e spero gli mettano un online sensato
    era un buon per voi, visto che non ho il pc per provarlo :P

    spero per voi e per tutti che rimettano mano a tutto e non facciano un porting, lo spero davvero.

    e magari riuscite (inteso come pcisti) a creare un online decente. Sono curioso di vedere come tratteranno l'online. Ricordo che sul Live non potevi entrare a far parte di chat o gruppi se volevi giocare in rete, appena lo facevi ti buttava fuori e ti faceva ricaricare in una partita offline. Tutto questo per dire che altrimenti snaturava la natura del gioco.
    Vediamo su pc che combinano. (spero non mettano blocchi strani o cmq su pc credo sia piu' facile bypassare il problema)
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  2. #737
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    Boh io di gente ne trovo ancora parecchia, ma forse su ps3 e' piu attiva la community.
    Sarebbe interessante se modificassero alcune meccaniche (tipo il backstab che rovina il pvp), ma ne dubito, sara il solito porting mal fatto.

  3. #738
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    bah, col cazzo che lo ricompro. Tanto non cambierà nulla, forse giusto la grafica e si spera i cali di frame rate

  4. #739
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    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Boh io di gente ne trovo ancora parecchia, ma forse su ps3 e' piu attiva la community.
    Sarebbe interessante se modificassero alcune meccaniche (tipo il backstab che rovina il pvp), ma ne dubito, sara il solito porting mal fatto.
    parecchio sia per pvp che per coop?

    fai conto che ho reiniziato da poche ore, ho appena suonato la seconda campana, e sto girando (cosa che la prima run non sono riuscito a fare) sempre in versione viva

    lasciando segni per strada per farmi evocare e ovviamente papabile per un invasione.

    sono stato invaso 1 volta, convocato 1, e ho trovato segni di evocazione 2 volte.... un po' pochino mi pare.

    Ci sono zone maggiormente adibite al pvp?

    ricomprarlo per chi c'ha gia' giocato non lo ritengo una opportunità, solo se migliorano la parte online.
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  5. #740
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    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    parecchio sia per pvp che per coop?

    fai conto che ho reiniziato da poche ore, ho appena suonato la seconda campana, e sto girando (cosa che la prima run non sono riuscito a fare) sempre in versione viva

    lasciando segni per strada per farmi evocare e ovviamente papabile per un invasione.

    sono stato invaso 1 volta, convocato 1, e ho trovato segni di evocazione 2 volte.... un po' pochino mi pare.

    Ci sono zone maggiormente adibite al pvp?

    ricomprarlo per chi c'ha gia' giocato non lo ritengo una opportunità, solo se migliorano la parte online.
    Beh io se vado in forma umana, soprattutto in certe zone, non faccio in tempo ad allontanarmi dal bonfire che mi compare subito la nebbia bianca di invasione.
    Per il coop dipende molto dal livello e da dove metti il segno di evocazione, in genere conviene metterlo vicino al bonfire e non davanti al boss, tranne in alcuni casi.
    C'era una pagina sulla wiki che indicava il range di livelli ideale per fare coop in tutte le zone.

    Per le zone pvp io mi sto trovando bene nel burg, in genere la gente e' li per duellare, pero sarebbe meglio aver skippato il Taurus Demon in modo da poter essere anche invasi.
    Altrimenti il kiln, pero c'e' piu probabilita di trovare griefer e rompicoglioni in genere.
    Eviterei la foresta, c'e' sempre attivita pero la maggior parte sta li a camperare gli spawn point in 2 o 3, e non ti fa manco muovere fra Tranquil Walk of Peace e Wrath of God.
    Infine forse non e' applicabile a chi gioca su x360, ma i giappo usano anche Demon Ruins e Lost Izalith (dove c'e' lo shortcut) per fare duelli, mi e' capitato di fare pvp anche li.

  6. #741
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    allora, intanto kat ti chiedo che livello sei?


    ho pravato un po' in foresta ma la situazione è atroce, ho incontrato solo gente skillatissima che in 3 nanosec mi backstabba e GG, senza contare che sono sempre in 2.

    ho trovato tantissimo movimento nella fortezza di sen, la parte alta vicino al boss.

    ho fatto diverse coop farmando parecchie anime e diversi duelli in pvp con gente "normale", con la quale si vince o si perde ma te la giochi.

    sono passata ad anor londo e anche li ho subito qualche invasione, nel dipinto ho fatto qualche coop.

    dovevo aspettare, un po' di movimento c'è

    kat che arma usi?
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  7. #742
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    Ho 3 pg pronti per il pvp.
    Uno con int build, che e' il primo pg che ho fatto, non era pensato per il pvp, ma con qualche aggiustamento funziona abbastanza bene, liv 112.
    Ha difesa piuttosto bassa, 58 poise per non subire stunlock e uso Velka's Rapier, che e' in assoluto la mia arma preferita per pvp.
    Come alternativa uso la Moonlight sword ma devo togliere lo scudo, o non rollo bene.

    Un altro pg ha una dex build e 25 int per castare crystal magic weapon, come armi uso Washing Pole o Uchigatana +15, liv 122.
    E' quello con la build piu efficace.

    Il terzo ha un po un mix di stat perche volevo usare la Greatsword of Artorias, e vario parecchio le armi visto che puo usare un po di tutto, liv 123.
    A parte la GoA, uso la Man-Serpent Greatsword, la Black Knight Great Axe (una delle migliori armi pvp in assoluto) e ogni tanto un Fire Zweihander che pero e' lentissimo.

    Poi vabbe ho un pg intorno al 30 che ho piantato li, in origine doveva fare una str build, e un pyromancer lvl1 con cui sto facendo una sl1 run.

    Oggi pomeriggio sono riuscito a fare un sacco di pvp a Lost Izalith, al Burg e al Kiln.

  8. #743
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    Minchia che voglia

    praticamente hai fatto 2 run con tutti e 3 i pg

    io ho solo un pyromancer di livello 108

    livello per il pvp è intorno ai 120?
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  9. #744
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    Si ho fatto 2 run perche a NG+ si prendono un botto di anime in piu e si completa molto piu in fretta il pg piuttosto che stare a farmare in NG.
    120 e' il livello consigliato, di solito quelli interessati al pvp si fermano in quell'intorno.
    Poi dipende anche dal covenant, se sei Darkwraith puoi invadere solo sopra il tuo livello quindi conviene stare al 120 o qualcosa meno.
    Se sei darkmoon che e' secondo me l'opzione migliore te ne puoi sbattere dato che puoi invadere chiunque.

  10. #745
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    Semi OT, essendo da poco diventato consolaro pure, stavo pensando all acquisto di Dark soul, ma dato che non ho giocato nemmeno il primo perche' non partire da li'? me lo sconsigliate? passo diretto al secondo episodio o non conoscendo praticamente nulla mi butto sul primo ?

  11. #746
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    Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Semi OT, essendo da poco diventato consolaro pure, stavo pensando all acquisto di Dark soul, ma dato che non ho giocato nemmeno il primo perche' non partire da li'? me lo sconsigliate? passo diretto al secondo episodio o non conoscendo praticamente nulla mi butto sul primo ?
    non ho giocato il primo non avendo una ps3, se sei un possessore di ps3 credo che ti convenga giocarli entrambi. il 2 a me è piaciuto parecchio
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  12. #747
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    Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Semi OT, essendo da poco diventato consolaro pure, stavo pensando all acquisto di Dark soul, ma dato che non ho giocato nemmeno il primo perche' non partire da li'? me lo sconsigliate? passo diretto al secondo episodio o non conoscendo praticamente nulla mi butto sul primo ?
    la grafica è la stessa, ma è meno vario a livello di mostri e con una struttura dei mondi più chiusa... il gameplay è identico tranne il fatto che li non potevi saltare addosso alla gente dall'alto
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
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  13. #748
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    ok allora vado al gamestop e prendo il primo, mannaggia a voi
    Mi son fatto un templare e sto prendendo confidenza con il gioco, una volta finito il "tutorial sono arrivato al Nexus, il tizio mi dice che per riprender la forma umana ho bisogno delle anime dei demoni...allora tocco la pietra del piccolo re o qualcosa di simile e inizio i primi combat e le prime morti contro un cavaliere dagli occhi rossi :P cè un messaggio prima di esso e consiglia ai novizi di non andare oltre...quindi come capisco se una zona è troppo cattifa per me? leggendo i messaggi e/o morendo?
    Altra domandina, una volta raccolte le anime, con chi devo parlare per tornare umano? e conviene farlo? o si passa la maggio parte del tempo da spiriti?
    Se uno muore le anime van a farsi benedire ma gli oggetti no se non sbaglio, e per recuperarle si deve tornare al punto di morte e toccare il nostro sangue, quindi l " unico inconveniente della morte è il dover tornare al punto di morte (senza mai morire senno' esso scompare? in pratica se muoio e riesco a tornare al punto di morte avro' piu anime di prima perche mi si sommano quelle pre-morte a quelle guadagnate per tornare li? o son del tutto fuori strada?
    Cmq mi piace un sacco per ora,bisogna star li a decidere bene ogni attacco e schivata, peccato con quell armatura la schivata sia goffa e lenta... il cavaliere occhi rossi è meglio se lo lascio stare, gli faccio troppo poco danno e come mi tocca lui muoio.
    Per sloggare torno al nexus e sloggo è si salva in qualche modo?
    Cerco di farmi un idea ma datemi 2 dritte se volete
    Last edited by Manshoon; 29th March 2012 at 01:33.

  14. #749
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    Tutto quello che ti dico è riferito al DARK SOULS, il primo ahimè non l'ho giocato, spero sia simile come cosa altrimenti mi correggieranno spero

    Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    ok allora vado al gamestop e prendo il primo, mannaggia a voi
    Mi son fatto un templare e sto prendendo confidenza con il gioco, una volta finito il "tutorial sono arrivato al Nexus, il tizio mi dice che per riprender la forma umana ho bisogno delle anime dei demoni...allora tocco la pietra del piccolo re o qualcosa di simile e inizio i primi combat e le prime morti contro un cavaliere dagli occhi rossi :P cè un messaggio prima di esso e consiglia ai novizi di non andare oltre...quindi come capisco se una zona è troppo cattifa per me? leggendo i messaggi e/o morendo?
    In linea di massima puoi seguire i segni degli altri giocatori, piu' facilmente se ti accorgi che i mob sono ostici ti conviene cercare un altra strada.

    Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Altra domandina, una volta raccolte le anime, con chi devo parlare per tornare umano? e conviene farlo? o si passa la maggio parte del tempo da spiriti?
    Nel 2 per tornare umano devi donare al falò un umanità. Credo che l'unico vantaggio della forma umana sia legata all'online, quindi eventuale coop e invasioni per il pvp.
    Nel 2 capitolo se giri in forma umana hai la possibilita' di incontrare mob speciali etc non so se è valido anche nel primo capitolo. <inoltre se funziona come nel 2 il drop rate è legato solo alla quantità di umanità che trasporti e non dall'essere umano o meno.

    Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Se uno muore le anime van a farsi benedire ma gli oggetti no se non sbaglio, e per recuperarle si deve tornare al punto di morte e toccare il nostro sangue, quindi l " unico inconveniente della morte è il dover tornare al punto di morte (senza mai morire senno' esso scompare? in pratica se muoio e riesco a tornare al punto di morte avro' piu anime di prima perche mi si sommano quelle pre-morte a quelle guadagnate per tornare li? o son del tutto fuori strada?
    Se crepi perdi le anime guadagnate, le umanita' che trasporti e ovviamente torni in forma non morta. L'unico inconveniente è il dover tornare nella zona dove sei morto ed è la causa maggiore di distruzione di pad e caduta di santi Non sai le morti stupide che succedono quando sai che NON puoi morire o perderesti tutto quello che con sudore e lacrime hai accumulato. Ieri ho perso 12 umanita', 180000 anime morendo come un coglione su una rotolata sbagliata. L'inferno mi attende ormai

    se riesci a tornare nel punto di morte recuperi le anime e le umanita' che avevi accumulato, ovviamente rimani in forma non morta.


    Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Cmq mi piace un sacco per ora,bisogna star li a decidere bene ogni attacco e schivata, peccato con quell armatura la schivata sia goffa e lenta... il cavaliere occhi rossi è meglio se lo lascio stare, gli faccio troppo poco danno e come mi tocca lui muoio.
    Per sloggare torno al nexus e sloggo è si salva in qualche modo?
    Cerco di farmi un idea ma datemi 2 dritte se volete
    Il gioco merita, andando avanti capirai che non è difficile, il gioco è "giusto", nel senso che se sbagli tempistica o fai una cazzata è giusto che tu muoia diciamo che non ammette errori :P trova il tuo stile di gioco , un arma decente per aver vita facile almeno contro i mob base e buon divertimento.

    Non so se è valido anche nel primo, ma in DARK SOULS una buona arma da "principiante" è la lancia o lo stocco, permettono di attaccare rimanendo in perma parata con lo scudo,
    nella prima run mi sono trovato bene con una lancia, adesso giro di spadone e GG
    Last edited by Airpana; 29th March 2012 at 11:24.
    Spoiler

  15. #750
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    innanzi tutto grazie delle spiegazioni allora:
    Ero in modalita' spirito, non so come chiamarla, mi è sembrato di capire che morendo oltre alle anime si accorcia pure la barra della vita, gia dimezzata per il fatto che non ero "umano".
    Non ho capito il fattore salvataggi, mi sa che prima di sloggare bisogna tornare sempre al Nexus, non ho trovato cmq un npg per salvare o cosa, forse basta tornare liì' e sloggare.
    Falo' con cui interagire non ne ho trovati, forse è una cosa del secondo episodio, io son tornato umano dopo aver sconfitto Phalanx (penso gli avro' girato intorno senza esagerare 10 minuti, uccidendo pian piano un po di quei cosi gelatinosi e corazzati davanti cosi da aver spazio per attaccare il mob principale)e ho paura a chiedere cosa sarebbe successo se fossi morto, vabbè che era in cima alla scalinata quindi raggiungibile in poco tempo, ci son state volte in cui ho rosikato davvero, basta sottovalutare un mostrillo e si crepa dovendo rifare mezz ora di strada.
    Poi che posso chiedere? armi...ho potenziato dal vecchio la mia lancia, anche perche' eran necessarie delle pietre e le avevo solo per quell arma (un po meno potente dell alabarda ma mi ci trovo meglio), se ne trovano molte in giro o come posso continuo a potenziarla?
    La tipa con la cera sugli occhi li al Nexus mi dice di andare di sopra dove "tizio" mi sapra' indicare la strada o una cosa simile, ma oltre a qualche tesoro e una "stanza" delle classifiche dei pg non ho trovato...
    Il livello del pg? aprendo la schermata livello anima è sempre 4, e la tipa non mi fa far nulla, puo' essere che avendo finito piu o meno l 1-1 son ancora al livello iniziale?
    Ho ucciso un pirla che mi ha dato della bestia e non mi voleva parlare, ma non mi ha dato nulla, un tipo arrogante seduto li al nexus, era un npc importante mi conviene riiniziare finche son in tempo?
    Mi sento spaesato ma mi piace un casino, anche con la classe mi trovo benone (cavaliere templare) anche se forse per l armor pesante schiva da far schifo, è meglio parare con lo scudo.
    Se qualcuno ha voglia di chiarirmi un po' le idee qualora' fossi sulla strada errata gliene sarei grato, intanto grazie

    Ps poi una volta capito un po meglio le meccaniche base mi consigliere pure che statistiche alzare e come si fa :P

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