Page 6 of 25 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 363

Thread: io NON sono pronta

Lieutenant Commander Necker's Avatar

allora partiamo da assunti differenti e ci credo che tu dici una cosa e io l'opposto. Io do per scontato che se ti trovi un lavoro lo trovi perchè sei piaciuto al recruiter (=culo) e perchè poi ti sei distinto lavorando bene (=merito) e non perchè il professore il parente o l'amico ti abbia raccomandato.

Detto questo, che in sto paese del cazzo certe posizioni non le vedi manco col binocolo senza lo sponsor, mi sta bene, anche se non proprio tutte per fortuna, però questo è un altro discorso.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no ma np, il governo tecnico sta soddisfando il vostro palato, ritenete sia la strada giusta e nell'interesse futuro del paese, ci risentiamo da qua a Settembre/Ottobre per un primo giudizio e da qua ad un annetto per una disfatta quasi totale. Questo è il mio pensiero, è potrei scommetterci sopra...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no ma np, il governo tecnico sta soddisfando il vostro palato, ritenete sia la strada giusta e nell'interesse futuro del paese, ci risentiamo da qua a Settembre/Ottobre per un primo giudizio e da qua ad un annetto per una disfatta quasi totale. Questo è il mio pensiero, è potrei scommetterci sopra...
    Io credo che il governo stia facendo bene dal punto di vista macro-economico...l'Italia non fallisce (almeno per il momento).
    Ma per fare ciò sta spremendo al massimo il paese dal punto di vista contributivo...e sta cosa non potrà reggere in eterno.. perché le industrie iniziano ad andare all'estero, perché sta tornando il nero, perché i contribuenti a partita IVA stanno evadendo al massimo possibile, perché le aziende nascono e muoiono alla velocità della luce.
    Ci sarà prima o poi un punto di rottura nel quale o il paese esplode e scatta una vera guerra civile oppure si scollina e la pressione fiscale diminuisce (dovrebbero diminuire le spese... se vabbè ...)

p.s: settembre/ottobre ci sarà l'IVA al 23% tanto per iniziare
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma come Wolfo, te non sei soddisfatto?

Hanno alzato l'IVA, reintrodotto l'ICI, patrimoniale... stan strizzando tutti come limoni perche' e' giusto che ci strizzino per il bene dell'Europa, sono dei professori, dei tecnici, loro san quel che stanno facendo... se non sei contento e' colpa tua che non capisci, ci stanno salvando!

saltaproc's Avatar

Fiumi di sborra(CIT.)

Tutti vivi ancora?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il bello è che ci crede pure Monti...che hanno il consenso...diciamo che l'italiano ormai è un pecorone che fino a quando ha sky e la figa non sciopera...ne protesta

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

La macroeconomia funziona se hai un tessuto di imprese che hanno dimensione, mentalità e struttura da grande impresa. Le lezioni di Monti funzionano economicamente con una struttura finanziaria ed un piano economico di una SpA , il 98% delle imprese in Italia è dimensionalmente ridicolo e sono loro che "finanziano" lo stato.

Finora di progetti concreti per aiutare la PMI non ne ho visti , manco uno!!! Se avessero destinato non dico molto ma il 50% dei soldi che hanno investito per favorire i grandi gruppi italiani nella PMI negli ultimi 10 anni non saremo in queste condizioni.

Ma non solo questa riforma , come già dissi a suo tempo, è interamente sulle spalle dei lavoratori dipendenti (in primis) e parzialmente sulle spalle delle piccole imprese (di ritorno), naturalmente si spingi su chi si può spingere gettando dove si riesce fumo negli occhi.

Siamo nella merda ma ci siamo per una serie di ragioni ben precise :

1. Non siamo competitivi perchè le imprese italiane hanno in primis un fisco della madonna, con costi vari che le nostre concorrenti europee manco si sognano, i "soci" statali pesano fin quasi al 54% delle entrate, il dipendente costa il 100% in più (fno anche al 120% in più in alcune situazioni) senza percepirne poi dei veri vantaggi (anzi!!)

2. La totale mancanza di incentivi che ha portato i piccoli imprenditore ad investire poco (o nulla) nella formazione , nello sviluppo e nella ricerca.

3. Il passaggio all'euro fatto in maniera selvaggia , che ha portato ad una serie di speculazioni terrificanti

A tutto questo poi è da sommare una totale disaffezione da parte del popolo italiano alla politica che ha permesso a buoni da niente di fare i professoroni , di programmare opere monumentali inutili e via dicendo....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Scappato di Casa Palur's Avatar

Questo forum deve diventare un ritrovo di bucaioli

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io credo che il governo stia facendo bene dal punto di vista macro-economico...l'Italia non fallisce (almeno per il momento).
    Ma per fare ciò sta spremendo al massimo il paese dal punto di vista contributivo...e sta cosa non potrà reggere in eterno.. perché le industrie iniziano ad andare all'estero, perché sta tornando il nero, perché i contribuenti a partita IVA stanno evadendo al massimo possibile, perché le aziende nascono e muoiono alla velocità della luce.
    Ci sarà prima o poi un punto di rottura nel quale o il paese esplode e scatta una vera guerra civile oppure si scollina e la pressione fiscale diminuisce (dovrebbero diminuire le spese... se vabbè ...)

p.s: settembre/ottobre ci sarà l'IVA al 23% tanto per iniziare
    sylent scusa ma "spremere il paese dal punto di vista contributivo" equivale a fare malissimo dal punto di vista macro-economico...
    a lungo termine il paese lo distruggi invece di salvarlo

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    sylent scusa ma "spremere il paese dal punto di vista contributivo" equivale a fare malissimo dal punto di vista macro-economico...
    a lungo termine il paese lo distruggi invece di salvarlo
    Zitto che se spieghi come al lungo termine le tasse andrebbero abbassate* per favorire la ripresa e tornare interessanti per le aziende ti chiamano Berlusconiano

*assieme ad altre manovre per assicurarsi che venbgan pagate

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Le tasse andrebbero abbassate con un criterio, abbassando prima la spesa pubblica altrimenti crolla tutto, non a cazzo di cane come il nano pelato

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Le tasse andrebbero abbassate con un criterio, abbassando prima la spesa pubblica altrimenti crolla tutto, non a cazzo di cane come il nano pelato
    Mai dichiarato il contrario.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Beh smontare il sistema che ha portato a questa spesa pubblica non è cosa che si fa in 3 mesi, ma manco in 1 anno.
    Marione è stato messo la su per fare le scelte che la politica non aveva la forza di fare, quindi i detrattori del governo tecnico dovrebbero prima di tutto smoccolare contro gli ultimi 30 anni di sistema italia

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Beh smontare il sistema che ha portato a questa spesa pubblica non è cosa che si fa
    Stop

Beh smontare il sistema che ha portato a questa spesa pubblica non è cosa che si fa in 3 mesi, ma manco in 1 anno.
    Marione è stato messo la su per fare le scelte che la politica non aveva la forza di fare, quindi i detrattori del governo tecnico dovrebbero prima di tutto smoccolare contro gli ultimi 30 anni di sistema italia
    Oh, e' cambiato il presidente del consiglio, ma ti vorrei ricordare che il resto della banda non e' cambiato, e quelli deve fare contenti oppure fan cadere pure lui, cosa ti credi che fara'?

L'unica cosa che poteva farci venir nei calzoni a tutti s'e' dimostrata un provvedimento di facciata per pararci il culo in Europa (ici alle chiese), per il resto ha fatto spremute e l'ha ritirato nel culo ai redditi bassi.

Di cosa stiamo parlando? Grande Marione cosa? Poi andiamo tutti in curva a fargli i cori?

Page 6 of 25 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast