puppix bannato durante la partita
puppix presente durante la partita
fotte un cazzo tanto io gioco solo di giovedi
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Hudlok : News = Axet : Sport
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ovviamente, NON è sanzionabile.
Dici giustissimo.
Prima di tutto "il blocco" NON è un fallo d'ostruzione.
Poi, comunque, utilizzare i blocchi è una "tattica" MOLTO vecchia, e NON sanzionabile. E' regolarissima.
Si utilizza (utilizzava) come "contromossa" nei calci piazzati dove le squadre difendevano ad uomo.
Come sai, ora la maggior parte difendono a zona, al contrario di tempo fa. Quindi son spariti pure i blocchi, i blocchi sono pressochè inutili se tu difendi a zona, mi sembra normale, no nc'è bisogno che lo spieghi.
Quando però marchi ad uomo il blocco è molto utile, perchè la miglior contromossa che puoi fare è proprio creare spazi e "buchi" nell'area di rigore avversaria, e uno dei modi migliori è proprio fare "i blocchi".
-Tu marchi ad uomo un avversario, che svaria nell'area avversaria, tu sei costretto a seguirlo perchè la marcatura è a uomo e quindi se lo perdi è la fine, e magari c'è un blocco --> molte probabilità che perdi il tu oavversario. O peggio mentre tu segui un avversario perchè lo stai marcando ad uomo, lasci libera una zona del campo (perchè non difendi a zona) e gli altri che si inseriscono battono a rete indisturbati.
Questo in modo molto "banale".
Non a caso ora nel 2012, tutti preferiscono marcare a zona, in linea teorica è meglio. Sempre in linea teorica, tatticamente, sei messo molto meglio. Nella pratica però capita spesso che per cali di concentrazione/inferiorità dei difensori rispetto agli avversari, la difesa a zona funziona una merda in molti casi.
Edit: Mi sa che il Benfica è ufficialmente fuori dalla CL :s
Last edited by Anak; 4th April 2012 at 21:38.
Il secondo rigore è abbastanza ridicolo..perchè non l'ha subito la vostra squadra, se no sarebbe stato na pagliacciata pure per voi
comunque il barca ha meritato nettamente il passaggio del turno...si doveva sculare di peso e non è successo.. pazienza.
certo che con thiago silva e van bommel (vecchio ma era in forma) avevo una speranza di passare il turno.. pato no comment, galliani aveva fatto l'affare cazzo
torres il prossimo anno viene via a meno di 10 pippi![]()
Niente di che sto chelsea, il napoli poteva tranquillamente arrivare in semifinale. Il barca a sti qua ci passa proprio sopra, bisogna sperare nei tedeschi per evitare una finale tutta spagnola.
There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!
Il real non se la porta da casa contro il Bayern.
No stiamo parlando del fatto che non conosci il regolamento.
quando l'arbitro fischia la ripresa del gioco anche se la palla non è rientrata in gioco, se un giocatore commette fallo è fallo.
precedente storico famoso il rigore fischiato contro l'Italia con la corea, non vorrei sbagliare (su questo non sono sicuro) anche li per fallo di nesta.
Quello è un rigore che si da raramente ma a norma di regolamento ci sta.
quindi prima di frignare, sopratutto dopo una partita persa meritatamente, prima studiare il regolamento.
Thx.
L'ignoranza è una brutta bestia eh, invece di arrivare qua a dire stronzate e sbandierare il regolamento dovresti, quantomeno, leggertelo con attenzione
quando l'arbitro fischia la ripresa del gioco anche se la palla non è rientrata in gioco, ti rendi conto che questa frase non ha senso? I falli di gioco (quindi non scazzottate, sputi, risse, etc) sono sanzionabili quando appunto il pallone è IN GIOCO. E non è l'arbitro a decidere, l'arbitro segnala che è possibile riprendere.
Ti aiuto citandoti il regolamento per una cosa che dovrebbe essere ovvia:
Riportiamo anche da wiki un altro elemento:Il pallone non è in giuoco quando:
• ha interamente superato la linea di porta o la linea laterale, sia a terra sia in aria
• il giuoco è stato interrotto dall’arbitro.
Insomma l'hai sparata grossa, la prossima volta informati. Sto rigore come detto circa 7 miliardi di volte non ha quasi sicuramente influito sull'esito finale della gara, data la disparità tra le due squadre. Ma non venitemi a dire che c'era perché un'affermazione del genere è solo da ignoranti o "iofacciopiùdellaCL".Se le trattenute iniziano a gioco fermo (per calcio d'angolo, calcio di punizione, ecc.) l'arbitro ha la facoltà di richiamare verbalmente i calciatori prima che il gioco riprenda; se il richiamo non è ascoltato, l'arbitro ammonisce anche prima che il gioco riprenda.
![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Letto con attenzione e riviste le immagini rigore tutta la vita, al trattenuta inizia prima e continua anche mentre viene battuto il corner quindi l'azione inizia a palla non in gioco am continua a palla in gioco... rigre netto, poi pujol fa blocco. Ma il primo fallo è la trattenuta.
quindi regolamento e immagini alla mano è rigore indubbio...
Puyol stende entrambi i giocatori prima che la palla entri in gioco.
Cmq siam passati dal no è rigore perchè il regolamento dice così (eh beh, ma leggerselo prima almeno?
) ad altre falsità sparse.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, pensala come ti pare ma i fatti sono evidenti. Btw dopo 3 giorni stiamo ancora parlando di un rigore dall'importanza assolutamente relativa visto il verdetto del campo, mi son anche rotto il cazzo![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...