Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 134

Thread: Imu

Lieutenant

d'altra parte incolpare sta gente per tre mesi di governo ignorando i decenni che son preceduti mi pare altrettanto superficiale.

Poi son il primo a dire che questo e' un governo degli interessi oltrealpini e delle banche, pero porcaXXXXXX almeno non sta facendo leggi sullo scoparsi minorenni.
    Finiremo per strada (perche ci finiremo, anzi pure piu in fretta co sto governo. E ce lo meritiamo.) ma pd almeno non mi devo vergognare di dire che so italiano quando parlo co qualche straniero.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, tu ben sai che io sono Ateo: cosa gli prendi, esattamente, alla chiesa? Sopratuto in uno stato dovei l 95% della popolazione è cattolica? Le proprietà sono loro. Cosa d'altro vuoi da loro?

Applicare semplificaizioni burocratiche per di piu' ti fa risparmiare sul lungo termine. Ma adesso deve fare cassa, come altro poteva farlo ?

Eccetto per la chiesa, per cui non capisco che intendi, tutte le soluzioni che proponi sono legittime, ma nessuna funziona a corto termine.
    Stai scherzando... ti prego... dimmi che stai scherzando... ti ritengo di strette vedute, non imbecille...

Cosa gli prendi alla chiesa? Cosa smetti di dargli per dio!

Hai una vaga idea dei costi che sostiene lo stato italiano ogni anni per la chiesa?
    I professori di religione li vogliono loro e li paghiamo noi, e poi ce li ritroviamo a fare scatti nella scuola una volta che sono entrati dalla porta di servizio della selezione ecclesiastica.
    L'ICI (imu, quel che vuoi, per intenderci) che non pagano e che con questa riforma continueranno a non pagare perche' gli han dato la scappatoia.
    L'8*1000 che sono una vagonata di soldi l'anno, che dovrebbero usare per beneficienza e che invece usano per pagarci i cazzi loro.

Senza fare addizionali particolari, ma solo tagliando l'8*1000 e togliendo tutti i privilegi (ici, irap, ires, etc...) hai risparmiato ogni anni 2/3 miliardi di euro all'anno.

E questo senza andare a toccare le bollette che non pagano al comune di Roma o le tasse che non pagano ai vari comuni o sugli stipendi dei preti. Sai i milioni di Euro che il Vaticano deve al comune di Roma e continua a non pagare?

E te mi chiedi cosa gli prendi alla chiesa?

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    d'altra parte incolpare sta gente per tre mesi di governo ignorando i decenni che son preceduti mi pare altrettanto superficiale.

Poi son il primo a dire che questo e' un governo degli interessi oltrealpini e delle banche, pero porcaXXXXXX almeno non sta facendo leggi sullo scoparsi minorenni.
    Finiremo per strada (perche ci finiremo, anzi pure piu in fretta co sto governo. E ce lo meritiamo.) ma pd almeno non mi devo vergognare di dire che so italiano quando parlo co qualche straniero.
    Queste sono scuse per difendere l'imbecille di turno, l'apertura s'e' vista, sta facendo spremute e NON sta risanando l'economia italiana. Se te non te ne accorgi il problema non siamo noi che ci stiamo incazzando per l'ennesimo caso di malgoverno, sei te cieco.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Proponete situazioni irreali.
    Mettersi contro lo Stato del Vaticano equivale ad una guerra politica che l'Italia è destinata a perdere.
    Tagliare gli sprechi dei politici, delle regioni ecc ecc...come fai? dovrebbero essere gli stessi che ci mangiano a promulgare leggi in tal senso... ti pare logico e possibile che lo facciano?

Direi proprio di no
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Stai scherzando... ti prego... dimmi che stai scherzando... ti ritengo di strette vedute, non imbecille...
    Power, con tutto il dovuto rispetto, non capisco il tono con cui dici ste cose, cioè, se è con cattiveria mi girano un po' i maroni, ma se lo fai da toscanaccio incazzoso allora è tutta un'altra storia .

(ma cheh sei himbecilleeeh ??? ).

Cosa gli prendi alla chiesa? Cosa smetti di dargli per dio!

Hai una vaga idea dei costi che sostiene lo stato italiano ogni anni per la chiesa?
    I professori di religione li vogliono loro e li paghiamo noi, e poi ce li ritroviamo a fare scatti nella scuola una volta che sono entrati dalla porta di servizio della selezione ecclesiastica.
    L'ICI (imu, quel che vuoi, per intenderci) che non pagano e che con questa riforma continueranno a non pagare perche' gli han dato la scappatoia.
    L'8*1000 che sono una vagonata di soldi l'anno, che dovrebbero usare per beneficienza e che invece usano per pagarci i cazzi loro.
    In 3 mesi devono fare tutto questo? In un paese cattolico dove la popolazione stessa vuole l'insegnante di religione e vuole l'8x1000, dove anche i ragazzini di 20 anni ti dicono che l'8x1000 è cosa buona e giusta. A me sembrate un po' fuori dalla realtà. Volete curare il sintomo, ma non la causa.

Senza fare addizionali particolari, ma solo tagliando l'8*1000 e togliendo tutti i privilegi (ici, irap, ires, etc...) hai risparmiato ogni anni 2/3 miliardi di euro all'anno.

E questo senza andare a toccare le bollette che non pagano al comune di Roma o le tasse che non pagano ai vari comuni o sugli stipendi dei preti. Sai i milioni di Euro che il Vaticano deve al comune di Roma e continua a non pagare?

E te mi chiedi cosa gli prendi alla chiesa?

Queste sono scuse per difendere l'imbecille di turno, l'apertura s'e' vista, sta facendo spremute e NON sta risanando l'economia italiana. Se te non te ne accorgi il problema non siamo noi che ci stiamo incazzando per l'ennesimo caso di malgoverno, sei te cieco.
    Io non capisco. Non capisco come CAZZO facciate ad avere tutto sto malcontento quando il governo Berlusconi in 3 mesi di lavoro ha fatto un giga-fail dietro all'altro e la maggior parte di voi lo giustificava di continuo. Boh.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Alka ti ho gia risposto, e non intendo riscrivere le stesse cose.
    Quello che proponi è pero' completamente irrealistico.

Gia solo con cio risani uno stato.

E non mi venir a dire "ehhh ma alla chiesa i soldi dove li prendi?"

Lo Stato Vaticano e' LO Stato piu ricco del mondo, quindi paga per tutto, per TUTTE le sue proprieta' benefiche o meno. Non ti va bene? Fuori dai coglioni.

Nel breve-corto-lungo-medio-mediocorto termine, se fai pagare a chi deve pagare (Chiesa-Stato-Comuni-Regioni) cio che deve REALMENTE pagare distruggendo tutti i miliardi di costi inutili e superflui che questi organi creano ammazzando di non poco l'italia, non risani un paese gli cambi la faccia. E non ti tocca salassare il tuo popolo che gia e' messo di merda. Dall'oggi al domani hai aumentato la benzina e introdotto N nuove tasse. Dall'oggi al domani potevi segare tutto cio che sopra ho scritto. Non sei un coglione, quindi sai benissimo che potevano farlo. Non l'han fatto? Perche hanno il loro interesse e tornaconto personale. Quindi? Quindi sono LA STESSA MERDA, UGUALE AGLI ALTRI.
    Tu stai proponendo di far pagare un sacco di tasse in piu' alla chiesa, di semplificare la burocrazia e di mandare a casa un sacco di gente, da un giorno all'altro.
    Non è possibile licenziare cosi' tanti statali in fretta e furia, crei una situazione insostenibile di scioperi senza fine.

non è che a me non piacerebbe che la chiesa pagasse di piu', lo sai poi come la penso sulla chiesa io.... e mi piacerebbe anche che la burocrazia fosse piu' semplice. Resta pure sempre il fatto
    che se tagli burocrazia, tagli lavori e quindi lo devi fare comunque con della cognizione di causa.

Non capire cio, che e' molto semplice come cosa, vuol dire non usare il proprio cervello e difendere strenuamente persone che fino all'altro giorno (e lo sono tutt'ora) appartengono ad un categoria che non e' tecnica ma di estrema destra fatta di Banche, Soldi ed Alta Finanza.

Ripeto c'e gente che e' stata accecata perche' si e' visto salire al potere gente con un Laurea e che ha studiato, e la vede come Messia. Sveglia.
    Con tutto il dovuto rispetto, a proporre tagli a muzzo e tasse per la chiesa non è che tu stia ponendo poi a questo alto livello intellettivo, cosi' alto, da poter dire a me come pensare o di svegliarmi.

In tutta onestà quello che proponi è quello che piacerebbe a tutti, ma è irrealizzabile se non in tanti anni di lavoro.

Seriamente, Sveglia. Tanti fanno i Luminari e gli esperti di finanza (che non sono) per difendere il branco qua sopra, uguali a chi difendeva B.

Te lo mettono in culo sotto una prospettiva piu "tecnica" per poi nel 2013 tornare alla solita Merda.

Se vi reputate intelligenti e laureati, non potete essere cosi cechi.

Ps. La nuova riforma del Lavoro e' un insulto all'intelligenza umana. Gia solo chiamarla "riforma" farebbe ridere i piu'. Non riforma un cazzo. Ma un cazzo del nulla piu assoluto.

Pps. Il primo demente che legge cio e viene a replicare "ahh te sei il solito squatter anni 90 che va contro le banche non capisci un cazzo bla bla vario" e si erge ad intelligenza suprema (che non ha) gli direi di piantarla di vivere nel suo cazzo d'universo parallelo dove per 20anni ha vissuto facendo magari lui lo squatterino di Sinistra con i soldi del papi per poi svegliarsi a quasi 30 anni a fare il "Tecnico" Destroide del "eh e' per il bene del paese e' colpa di chi c'era prima, te coglione l'hai votato ah ah ah".
    In che senso la riforma del lavoro che propongono è un insulto?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Guarda Alka, io come dissi anche in altri interventi, ho fatto un evoluzione o invuluzione (dipende dai punti di vista) nel corso degli anni, da quando ne avevo 18 ad oggi che ne ho quasi 31.
    Ho bruciato una parte dei miei voti accecato da chissà quale miraggio capitalistico, mi sono fatto ingannare e mi sono vergognato delle stupidità con cui facilmente ero plasmabile. Negli ultimi 3 anni, spesso anche grazie a spunti di riflessione dati da questa board, ho rivisto le mie convinzioni su tantissimi argomenti, dalla politica energetica sostenibile, all'adozione per coppie omosessuali, al ruolo della chiesa in questo paese ecc... Nel mentre ad ogni giorno le mie responsabilità personali aumentavano, il mio coinvolgimento lavorativo diventava sempre maggiore, ed oggi la pazienza è finita, la tolleranza sta a zero. Io come tutti voi e tantissimi altri combatto ogni santo giorno per mantenermi, per assicurare a me , alla mia compagna e ad un futuro figlio un futuro dignitoso, per potergli dare le possibilità che oggi ogni ragazzo dovrebbe avere in un paese civile.

Non tollero che ormai sia normale sopportare il politico corrotto, e tutti i nostri politici oggi lo sono, non tollero più nessuna ingiustizia, non so cosa dire ad amici lavoratori dipendenti che si sfogano perchè non riescono ad andare a convivere la loro donna a causa di salari da fame, non so cosa dire ad un amico che 3 anni fa ha comprato casa ed oggi l'azienda in cui lavorava è stata comprata da americani che l'hanno spolpata dei brevetti e ora se ne stanno sbarazzando, non so più cosa pensare leggo di un imprenditore che si è dato fuoco. Oggi io sono un fortunato, riesco giorno dopo giorno a costruire qualcosa che mii sostenga e la mia attività si mantiene, ma se sbagliassi? Io oggi ho paura.

La rabbia e il fuoco è rivolto a chi per 20 anni s'è preso gioco di noi, di una massa di persone che pensavano al loro lavoro, e non si curavano di diventare esperti di economia o esperti di legge per poter verificare cosa faceva colui a cui aveva dato il voto. La rabbia e con questi politici, collusi con l'alta finanza che hanno fatto lo scempio totale, e hanno rovinato questo paese, facendo sempre i loro interessi, proteggendo malavitosi e aprendo le porte del nostro paese ad un branco di squali affamati.

La rabbia è conntro di loro, ma la paura oggi me la da questo nuovo governo tecnico. Loro mi fanno paura, perchè non sono i "Bossi" o i "Mastella" o i "Berlusconi", questi erano dei ladri, dei malfattori, e chi più ne ha più ne metta, io li odio davvero con tutto me stesso, ma questo manipolo di professori arrivano non per caso dopo questa classe politica, ci stanno depredando di tutto, quelli di prima volevano rubare, questi voglio depredare per conto terzi, e lo stanno facendo in grande stile,senza indugiare , si attengono ad un programma e lo portano avanti contro tutto o tutti, e i nostri politici non sono interessati, purchè mantengano i loro privilegi.

Cosa ci stanno facendo?
    Perchè non obbligano gli istituti di credito a riversare i fondi della bce a tassi agevolati? perchè non tentano minimamente di far rialzare il paese?, non ditemi che son solo qualche mese, perchè i mesi cominciano ad essere abbastanza, e non si è mai parlato di piani di crescita, non esistono, esistono solo atti di torchiatura e spremitura delle popolino e del piccolo medio imprenditore.
    Dobbiamo rispettare gli impegni europei... ci sono delle priorità, e sono tutte oltre confine.

Questo progetto sì che mi fa paura, perchè da questa strada non se ne esce mai più.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Guarda Alka, io come dissi anche in altri interventi, ho fatto un evoluzione o invuluzione (dipende dai punti di vista) nel corso degli anni, da quando ne avevo 18 ad oggi che ne ho quasi 31.
    Ho bruciato una parte dei miei voti accecato da chissà quale miraggio capitalistico, mi sono fatto ingannare e mi sono vergognato delle stupidità con cui facilmente ero plasmabile. Negli ultimi 3 anni, spesso anche grazie a spunti di riflessione dati da questa board, ho rivisto le mie convinzioni su tantissimi argomenti, dalla politica energetica sostenibile, all'adozione per coppie omosessuali, al ruolo della chiesa in questo paese ecc... Nel mentre ad ogni giorno le mie responsabilità personali aumentavano, il mio coinvolgimento lavorativo diventava sempre maggiore, ed oggi la pazienza è finita, la tolleranza sta a zero. Io come tutti voi e tantissimi altri combatto ogni santo giorno per mantenermi, per assicurare a me , alla mia compagna e ad un futuro figlio un futuro dignitoso, per potergli dare le possibilità che oggi ogni ragazzo dovrebbe avere in un paese civile.

Non tollero che ormai sia normale sopportare il politico corrotto, e tutti i nostri politici oggi lo sono, non tollero più nessuna ingiustizia, non so cosa dire ad amici lavoratori dipendenti che si sfogano perchè non riescono ad andare a convivere la loro donna a causa di salari da fame, non so cosa dire ad un amico che 3 anni fa ha comprato casa ed oggi l'azienda in cui lavorava è stata comprata da americani che l'hanno spolpata dei brevetti e ora se ne stanno sbarazzando, non so più cosa pensare leggo di un imprenditore che si è dato fuoco. Oggi io sono un fortunato, riesco giorno dopo giorno a costruire qualcosa che mii sostenga e la mia attività si mantiene, ma se sbagliassi? Io oggi ho paura.

La rabbia e il fuoco è rivolto a chi per 20 anni s'è preso gioco di noi, di una massa di persone che pensavano al loro lavoro, e non si curavano di diventare esperti di economia o esperti di legge per poter verificare cosa faceva colui a cui aveva dato il voto. La rabbia e con questi politici, collusi con l'alta finanza che hanno fatto lo scempio totale, e hanno rovinato questo paese, facendo sempre i loro interessi, proteggendo malavitosi e aprendo le porte del nostro paese ad un branco di squali affamati.

La rabbia è conntro di loro, ma la paura oggi me la da questo nuovo governo tecnico. Loro mi fanno paura, perchè non sono i "Bossi" o i "Mastella" o i "Berlusconi", questi erano dei ladri, dei malfattori, e chi più ne ha più ne metta, io li odio davvero con tutto me stesso, ma questo manipolo di professori arrivano non per caso dopo questa classe politica, ci stanno depredando di tutto, quelli di prima volevano rubare, questi voglio depredare per conto terzi, e lo stanno facendo in grande stile,senza indugiare , si attengono ad un programma e lo portano avanti contro tutto o tutti, e i nostri politici non sono interessati, purchè mantengano i loro privilegi.

Cosa ci stanno facendo?
    Perchè non obbligano gli istituti di credito a riversare i fondi della bce a tassi agevolati? perchè non tentano minimamente di far rialzare il paese?, non ditemi che son solo qualche mese, perchè i mesi cominciano ad essere abbastanza, e non si è mai parlato di piani di crescita, non esistono, esistono solo atti di torchiatura e spremitura delle popolino e del piccolo medio imprenditore.
    Dobbiamo rispettare gli impegni europei... ci sono delle priorità, e sono tutte oltre confine.

Questo progetto sì che mi fa paura, perchè da questa strada non se ne esce mai più.
    Perchè per obbligare gli istituti di credito a seguire delle regole umane bisogna coordinare 20 milioni di Italiani.
    Il popolo italiano non è ancora abbastanza maturo per riuscirci.

Nel lungo termine quelle che proponete sono tutte le soluzioni che dovrebbero essere prese, ma giusto ieri l'altro avevamo dei mafiosi ladri (la Sega nord) al potere, con un puttaniere narcisistico seguito da leccaculo e troie (B. e Sforza l'Italia).

Fino all'ultimo, c'è stata gente che ha detto "embe cazz'è, avrà diritto di scopare anche lui, no? Embè cazz'è chissene frega se si porta le troie sui voli di stato, sei solo invidioso. EMBEH, CAZZ'E' le sue bestemmie vanno contestualizzate !!! Embeh, CAZZ'èEEEEEHH, non puo' fare le battute all'estero ? Embeh, CAZZ'è non possiamo tenerci ALITALIA? EMBEH, CAZZ'èh, abbiamo bisogno del nucleare, Berlusconi fa bene !!!! Embeh, CAZZ'è, in Abruzzo c'è stato un terremoto è solo giusto che il G20 venga spostato la...".

C'ho 10 anni di memorie cosi' quasi, non me le sogno alla notte solo perchè ho problemi ben piu' seri e vicini a me che la politica italiana.

Se devo giudicare la maturità del popolo italiano, al momento, per fare quello che proponete voi, non penso arriveremo mai al di la di un passettino o due.

Come dicevo, noi vivremo tutta la nostra vita (la parte interessante almeno) avendo a che fare con questi problemi. Forse possiamo fare qualcosa per i nostri figli e i nostri nipoti. Perchè adesso si spera che questi problemi siano ovvi a tutti e che nessuno voglia che si ripetano.

Io per conto mio ho la mia bella zuppa di merda da mangiarmi, e fidatevi, voi siete ancora fortunati.
    Last edited by Alkabar; 6th April 2012 at 11:56.

Bortas's Avatar

Bhè Wolfo sei la dimostrazione fisica delle mie paure, quando ne parlavo nel 2003 che si sarebbe fatto una brutta fine e chi ci stava goverando faceva i cazzi sua, che la fame sarebbe arrivata, sono stato trattato da fazioso, quando si ragionava di mafia e corruzione ero il comunista. Sono molto dispiaciuto che molti su questa board l'abbiano dovuto provare sulla pelle, altri per farsi un futuro siano letteralmente scappati dall'Italia...
    Ora di che parliamo? Del governo Monti? Delle tasse che ci puppiamo? Bhè dire che Monti stesso lo aveva annunciato mi pare superfluo, non c'è bisogno di prove o link basta la logica, da chi è composto il parlamento che vota le leggi e le emenda? Monti che a differenza di molti qua sopra non reputo un cretino sa con chi ha a che fare sa che legge va scritta per farsela votare e sa che cosa non deve proporre, perchè tanto non gliela votano. Stai tranquillo che se la maggioranza l'avesse avuta che so (pongo un esempio) Vendola, sicuramente avremo avuto matrimoni gay, una chiesa ridimensionata e un escursus diverso, come se l'avesse avuta Bossi ora Monti starebbe legiferando verso il Federalismo. Monti ha sicuramente colpe per il suo modo di far politica, ma se cercate un colpevole (citando V per vendetta) non avete che da guardarvi allo specchio.

Ps: Parlate di tagli eliminazione di sprechi, segare interi apparati statali, di lotta all'evasione e alla corruzione, di ridimensionare la chiesa e altro, dite anche che si raccatterebbero soldi in fretta, bhè ragazzi fin che si chiacchera è divertente, ma non viviamo in uno di quei mondi ipotizzati da Voltaire, viviamo in Italia e state parlando di utopie...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

lo so che son noioso
    il soggetto del video dovreste conoscerlo tutti se non lo conoscete sarebbe il momento di aprire i giornali, a voi i commenti riguardo la risposta ad una domanda in mia opinione abbastanza legittima.

Hador's Avatar

si wolfo però benchè abbia rispetto per la tua "parabola" capisci che il mondo non funziona così. Non si può stronzare per anni e, arrivati con la merda al collo, cambiare idea, pretendere di dimenticarci il passato e ricominciare da capo "ma facendo le cose fatte bene a sto giro". Ci sono delle responsabilità.
    Dai cosa pensavi che succedesse? In culo al debito e ai creditori e resettiamo tutto? L'autarchia non funzionava nel ventennio, figuriamoci ora. Senza investimenti esteri non cresci e se non paghi i creditori non hai gli investimenti esteri.

E soprattutto in italia non c'è la cultura della nazione, non abbiamo identità, siamo pieni di ladri e di furbi, credere che il glorioso popolo italiano si impegni unito per uscire dalla crisi è ridicolo.

ti ringrazio per la comprensione

vedi... un debito si può anche contestare però, si dice debito detestabile, faccio un esempio diretto di un episodio greco comprovato: se il governo greco firma accordi per farsi prestare denaro da francia e germania, e nell'accordo però francia e germania includono l'obbligo di acquisto di mezzi e armi belliche dalle industrie tedesche e francesi, quindi facendosi ritornare una grossissima fetta del prestito sotto forma di spese inutili per la popolazione greca, un nuovo governo greco può decidere di non pagare quel debito, credo sia un sacrosanto diritto. Non parlo di fantapolitica, c'è chi lo ha fatto.

Warrant Officer nexo's Avatar

vedi... un debito si può anche contestare però, si dice debito detestabile, faccio un esempio diretto di un episodio greco comprovato: se il governo greco firma accordi per farsi prestare denaro da francia e germania, e nell'accordo però francia e germania includono l'obbligo di acquisto di mezzi e armi belliche dalle industrie tedesche e francesi, quindi facendosi ritornare una grossissima fetta del prestito sotto forma di spese inutili per la popolazione greca, un nuovo governo greco può decidere di non pagare quel debito, credo sia un sacrosanto diritto. Non parlo di fantapolitica, c'è chi lo ha fatto.

Non è propio così.. o meglio gli accordi stipulati ( o meglio ricatti) sono stati fatti alla luce del sole; non è una nazione governata da autorità "tiranniche" che hanno preso accordi celati agli occhi della popolazione. Definire un debito detestabile e quindi cercare di avvalersi del diritto di stralciarlo, soprattutto in questo contesto di depressione globale, non sarà mai permesso; il caso iracheno ad esempio, era limitato a quella nazione ed imputabili direttamente alla gestione del rais.. Farlo con al grecia, significa scatenare una reazione a catena.. Una cosa tipo "facciamo che cancelliamo a tutti 10 miliardi di debito" .. non è fattibile, al di la del precedente che si andrebbe a creare nel contesto dei paesi evoluti , proprio perchè così si renderebbe inutile qualsiasi forma di governo, dato ad un certo punto, chiunque a capo di uno stato potrebbe procurare danni alla nazione o meglio, spendere e spandere, arrivando poi a dire "beh non vi riconosco i vostri crediti perchè il mio debito pubblico è detestabile" .
    Cosa ne diresti se nel micro, già i debitori di aziende facessero così con i propri creditori? riconducendolo a livello macro, uno stato che lo fa con un altro o altri.... sarebbe il caos.

ho scritto frettolosamente...

Ovviamente non tutto/tutti i debiti sono detestabili, ci sono delle condizioni sine qua non. In Grecia ad esempio la siemens ha pagato tangenti ai politici per la realizzazione di grandi opere e migliorie (credo per le olimpiadi) che sarebbero costate alla Grecia diversi centinaia di milioni di euro, ecco in questo caso dimostrandolo un nuovo eventuale governo può rifiutarsi di pagare un debito "fraudolento". Questo è uno dei tanti esempi, ma la corruzione non è l'unico motivo. Detto questo tu citi l'iraq giustamente, gli stati uniti hanno convinto le autorità internazionali a stabilire che il nuovo governo iracheno non era tenuto a saldare i debiti del precedente governo perchè il denaro ottenuto non è stato speso per lo stato sociale ma per interessi personali del governo dittatoriale.
    L'equador ad esempio con un'indagine appoggiata ad un ente esterno ha ridotto dell'80% il debito con FMI perrchè ha provato quanto detto sopra, cosa che ha fatto crollare i titoli di stato che sono stati rimessi in circolazione con un prezzo d'acquisto inferiore al 20% di quanto valevano prima così lo stato dell'Equador ad oggi con una grande manovra si è ricomprato parte dei titoli sul mercato con una quantità di denaro bassissima, evitando di dover poi pagare anche quei pochi interessi in futuro. *i dati dovrebbero essere questi, lessi a riguardo un po' di tempo fa...
    Oggi l'equador dopo lunghe lotte si è liberato dell'oppressione del debito fraudolento, si sta rilanciando con speranza, e riporta dati di crescita notevoli.

ho scritto frettolosamente...

Ovviamente non tutto/tutti i debiti sono detestabili, ci sono delle condizioni sine qua non. In Grecia ad esempio la siemens ha pagato tangenti ai politici per la realizzazione di grandi opere e migliorie (credo per le olimpiadi) che sarebbero costate alla Grecia diversi centinaia di milioni di euro, ecco in questo caso dimostrandolo un nuovo eventuale governo può rifiutarsi di pagare un debito "fraudolento". Questo è uno dei tanti esempi, ma la corruzione non è l'unico motivo. Detto questo tu citi l'iraq giustamente, gli stati uniti hanno convinto le autorità internazionali a stabilire che il nuovo governo iracheno non era tenuto a saldare i debiti del precedente governo perchè il denaro ottenuto non è stato speso per lo stato sociale ma per interessi personali del governo dittatoriale.
    L'equador ad esempio con un'indagine appoggiata ad un ente esterno ha ridotto dell'80% il debito con FMI perrchè ha provato quanto detto sopra, cosa che ha fatto crollare i titoli di stato che sono stati rimessi in circolazione con un prezzo d'acquisto inferiore al 20% di quanto valevano prima così lo stato dell'Equador ad oggi con una grande manovra si è ricomprato parte dei titoli sul mercato con una quantità di denaro bassissima, evitando di dover poi pagare anche quei pochi interessi in futuro. *i dati dovrebbero essere questi, lessi a riguardo un po' di tempo fa...
    Oggi l'equador dopo lunghe lotte si è liberato dell'oppressione del debito fraudolento, si sta rilanciando con speranza, e riporta dati di crescita notevoli.
    Sono tutte cose che richiedono un sacco di tempo. Ci metteremo un bel po' Wolfo, 5 anni per i primi effetti positivi, 10 anni per un cambiamento sensibile, 15 anni per andare nella giusta via.

Hador's Avatar

che sia possibile farlo nessuno lo mette in dubbio, che sia la cosa migliore è un altro discorso. Se non paghi i creditori la gente non investe nel tuo paese, esattamente come sta avvenendo ora in argentina, oggettivamente, chi cazzo ci metterebbe altri soldi in argentina ora? E senza investimenti esteri non cresci. E non parlo di crescita come misura percentuale ma come stato oggettivo del paese, se a voi piace l'idea di una italia terzo mondo che arranca dietro alle altre potenze mondiali va bene, a me sinceramente piacerebbe avere un paese competitivo e internazionale quanto la francia e la germania, non uno pseudo terzo mondo "in crescita" come l'argentina.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast