Originally Posted by
Wolfo
Guarda Alka, io come dissi anche in altri interventi, ho fatto un evoluzione o invuluzione (dipende dai punti di vista) nel corso degli anni, da quando ne avevo 18 ad oggi che ne ho quasi 31.
Ho bruciato una parte dei miei voti accecato da chissà quale miraggio capitalistico, mi sono fatto ingannare e mi sono vergognato delle stupidità con cui facilmente ero plasmabile. Negli ultimi 3 anni, spesso anche grazie a spunti di riflessione dati da questa board, ho rivisto le mie convinzioni su tantissimi argomenti, dalla politica energetica sostenibile, all'adozione per coppie omosessuali, al ruolo della chiesa in questo paese ecc... Nel mentre ad ogni giorno le mie responsabilità personali aumentavano, il mio coinvolgimento lavorativo diventava sempre maggiore, ed oggi la pazienza è finita, la tolleranza sta a zero. Io come tutti voi e tantissimi altri combatto ogni santo giorno per mantenermi, per assicurare a me , alla mia compagna e ad un futuro figlio un futuro dignitoso, per potergli dare le possibilità che oggi ogni ragazzo dovrebbe avere in un paese civile.
Non tollero che ormai sia normale sopportare il politico corrotto, e tutti i nostri politici oggi lo sono, non tollero più nessuna ingiustizia, non so cosa dire ad amici lavoratori dipendenti che si sfogano perchè non riescono ad andare a convivere la loro donna a causa di salari da fame, non so cosa dire ad un amico che 3 anni fa ha comprato casa ed oggi l'azienda in cui lavorava è stata comprata da americani che l'hanno spolpata dei brevetti e ora se ne stanno sbarazzando, non so più cosa pensare leggo di un imprenditore che si è dato fuoco. Oggi io sono un fortunato, riesco giorno dopo giorno a costruire qualcosa che mii sostenga e la mia attività si mantiene, ma se sbagliassi? Io oggi ho paura.
La rabbia e il fuoco è rivolto a chi per 20 anni s'è preso gioco di noi, di una massa di persone che pensavano al loro lavoro, e non si curavano di diventare esperti di economia o esperti di legge per poter verificare cosa faceva colui a cui aveva dato il voto. La rabbia e con questi politici, collusi con l'alta finanza che hanno fatto lo scempio totale, e hanno rovinato questo paese, facendo sempre i loro interessi, proteggendo malavitosi e aprendo le porte del nostro paese ad un branco di squali affamati.
La rabbia è conntro di loro, ma la paura oggi me la da questo nuovo governo tecnico. Loro mi fanno paura, perchè non sono i "Bossi" o i "Mastella" o i "Berlusconi", questi erano dei ladri, dei malfattori, e chi più ne ha più ne metta, io li odio davvero con tutto me stesso, ma questo manipolo di professori arrivano non per caso dopo questa classe politica, ci stanno depredando di tutto, quelli di prima volevano rubare, questi voglio depredare per conto terzi, e lo stanno facendo in grande stile,senza indugiare , si attengono ad un programma e lo portano avanti contro tutto o tutti, e i nostri politici non sono interessati, purchè mantengano i loro privilegi.
Cosa ci stanno facendo?
Perchè non obbligano gli istituti di credito a riversare i fondi della bce a tassi agevolati? perchè non tentano minimamente di far rialzare il paese?, non ditemi che son solo qualche mese, perchè i mesi cominciano ad essere abbastanza, e non si è mai parlato di piani di crescita, non esistono, esistono solo atti di torchiatura e spremitura delle popolino e del piccolo medio imprenditore.
Dobbiamo rispettare gli impegni europei... ci sono delle priorità, e sono tutte oltre confine.
Questo progetto sì che mi fa paura, perchè da questa strada non se ne esce mai più.