Page 13 of 25 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 363

Thread: io NON sono pronta

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Anche te c'hai ragione in linea teorica... ti pongo un quesito sei sicuro che se fossimo restati fuori dall'euro, la classe politica Italiana avrebbe saputo gestire la cosa?

Io ho i miei dubbi
    La vera domanda e': la classe politica italiana avrebbe voluto gestire la cosa?

Come abbiamo discusso nell'altro thread, l'ovvia soluzione al rilancio non e' spremere ma andare nella direzione opposta, ed al fine di farci entrare (e rimanere) in Europa ci han spremuto come limoni. Ti sembra che questa sia gente che sia realmente interessata a fare il bene del paese?

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    vabbe', non ho nozioni... nessuno ha nozioni apparte te, che infatti lavori alla bce e fai consulenze a destra e a manca...

io ho fatto due esempi, 30% e 50%, tanto per essere chiari.

e non c'e' alcun dato di fatto che con l'euro siano raddoppiati i prezzi, poiche' non hai la controprova che senza euro non sarebbero raddoppiati cmq. per cui il tuo discorso non sta ne' in cielo ne' in terra vate della salvezza...

ciao.
    Fava di lesso, t'ho fatto un copia incolla di quello che hai scritto te. Lo vedi che quando ti si attacca sul personale ti incazzi? Ecco, non fa piacere nemmeno a me quando lo fai te.

Ed in quanto a quel che hai risposto, se per te il raddoppio dei prezzi in Italia non sono una diretta conseguenza dell'introduzione dell'Euro, figlio mio, forse te di economia ci capisci davvero meno di quanto credi.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    La vera domanda e': la classe politica italiana avrebbe voluto gestire la cosa?
    La risposta e' no e non sarebbero neanche stati capaci di gestire la cosa..

Come abbiamo discusso nell'altro thread, l'ovvia soluzione al rilancio non e' spremere ma andare nella direzione opposta, ed al fine di farci entrare (e rimanere) in Europa ci han spremuto come limoni. Ti sembra che questa sia gente che sia realmente interessata a fare il bene del paese?
    Prima dell'euro non e' che tutti fossero paladini dello stato, vedi Craxi e compagnia cantante, a me la classe politica italiana mi fa cagare e non ispira fiducia, ho visto di buon occhio l'entrata nell'euro pensando "almeno adesso faranno un po' meno cazzate" ma mi sbagliavo...

C'e' anche da sottolineare che se ai tuoi maggiori partner commerciali dici "io nell'euro non ci entro" non credo che la cosa si risolva in un "vabbuo' pazienza"

Contando poi che gli stessi partner possiedono gran parte del debito pubblico italiano.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

i partner posseggono il nostro debito ora, vado a memoria me credo fino alla fine degli anni 80 non possedevano molto, poi è cominciato il disegno europeo e anche il debito si è spostato.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    i partner posseggono il nostro debito ora, vado a memoria me credo fino alla fine degli anni 80 non possedevano molto, poi è cominciato il disegno europeo e anche il debito si è spostato.

Piu' che dare colpe agli stati esteri guarderei alle politiche economiche nostrane...

nel 1980 avevamo un incidenza debito-PIL sotto al 60% nel 1994 del 120%... non credo che sia colpa dell'europa...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

discorso trito e ritrito, certe colpe vanno al concetto europeo altre a noi come stato. Di fatto all'epoca non mi spiego come ci definivano una delle potenze trainanti d'europa e le agenzie di rating ci considerassero al meglio.

La risposta e' no e non sarebbero neanche stati capaci di gestire la cosa..

Prima dell'euro non e' che tutti fossero paladini dello stato, vedi Craxi e compagnia cantante, a me la classe politica italiana mi fa cagare e non ispira fiducia, ho visto di buon occhio l'entrata nell'euro pensando "almeno adesso faranno un po' meno cazzate" ma mi sbagliavo...
    Sulla base di queste tue dichiarazioni, ove affermi che non reputi la nostra classe politica capace di fare decisioni per il bene del paese, tanto meno reputi che vogliano farlo, com'e' che improvvisamente c'e' un'accettazione quasi religiosa che invece questi figuri ci abbiano mandato in Europa per il nostro bene?

Sulla base di queste tue dichiarazioni, ove affermi che non reputi la nostra classe politica capace di fare decisioni per il bene del paese, tanto meno reputi che vogliano farlo, com'e' che improvvisamente c'e' un'accettazione quasi religiosa che invece questi figuri ci abbiano mandato in Europa per il nostro bene?

Infatti non stanno facendo il nostro bene, stanno cercando di rimediare a dei danni fatti in passato.
    Qua pare che la cosa migliore fosse che Monti/Salcazzo doveva salire al governo e dichiarare default....

A mio parere i debiti van pagati e l'italia e' indebitata fino al buco del culo.

Che poi il problema sia che chi paga son sempre le stesse persone lo sappiamo.

Infatti non stanno facendo il nostro bene, stanno cercando di rimediare a dei danni fatti in passato.
    Qua pare che la cosa migliore fosse che Monti/Salcazzo doveva salire al governo e dichiarare default....
    A mio parere i debiti van pagati e l'italia e' indebitata fino al buco del culo.
    Che poi il problema sia che chi paga son sempre le stesse persone lo sappiamo.
    E rimediare ai danni fatti in passato non e' il nostro bene? Riparati i danni il paese sta meglio e di conseguenza stan meglio i cittadini.

O forse ti sei accorto anche te che NON stan facendo il nostro bene, ma se non fanno il nostro bene, come puoi affermare che stan risolvendo i problemi?

E no, a dire nostro la cosa migliore era se Monti NON saliva al governo.

E se poi ripeti che il problema e' che pagano sempre i soliti, come fai ad affermare che il problema lo stan risolvendo e poi affermare che il problema e' sempre li?

Insomma, come faccio a crederti quando dici che siamo andati in Europa per il nostro bene, quando hai una visione evidentemente confusa di cosa sia il nostro bene ed affermi tutto ed il contrario di tutto?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Degre ricorda però una cosa...l'import l'avresti pagato uno stonfo e noi non siamo autosufficienti per un cazzo, ergo...

Ok esporti bene, ok il turismo sale, ma...appena importi energia, cosa della quale siamo deficitari e di brutto la paghi uno sproposito!!!

Bortas's Avatar

Te lo immagini quanto ti va a costare la Bauxite e poi l'alluminio dove prendi?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

LA PROPOSTA
    Aumentare le tasse su benzina
    per pagare la Protezione civile
    Un nuovo aumento dell'accisa sulla benzina per alimentare il fondo nazionale della protezione civile. E' quanto emerge dalla bozza di decreto allo studio del governo che riordina la protezione civile

http://www.repubblica.it/economia/20...vile-33193507/

frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    LA PROPOSTA
    Aumentare le tasse su benzina
    per pagare la Protezione civile
    Un nuovo aumento dell'accisa sulla benzina per alimentare il fondo nazionale della protezione civile. E' quanto emerge dalla bozza di decreto allo studio del governo che riordina la protezione civile

http://www.repubblica.it/economia/20...vile-33193507/

carino l'articolo, la parte che fa sganasciare è che prevedevano di aumentare accise o tassare sms........pare che si sia scatenata una rivolta (e fin qui tutto normale), per cosa? (ocio che arriva eh) per GLI SMS

ma come cazzo stanno tutti quanti? al di là di dover finanziare la protezione civile con nuove tasse (risparmiare qualcosa pare brutto eh?), al di là del fatto che si potrebbe ragionare su altri tipi di prelievo (delirante, ma ancora ancora), ma poi quando i 4 neuroni si incontrano e partoriscono l'alternativa benzina e sms, come cazzo ti viene di scendere sul sentiero di guerra per gli sms da una parte e dall'altra cassare questa a favore della benzina. quando quest'ultima per quanto possa essere una scelta il non utilizzo della macchina si riflette su tutti i prodotti che compri? mentre gli sms puoi comunque non utilizzarli che non muore nessuno?
    metà della popolazione non ce la farà ad arrivare a fine mese, questi non ce la fanno e basta.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    carino l'articolo, la parte che fa sganasciare è che prevedevano di aumentare accise o tassare sms........pare che si sia scatenata una rivolta (e fin qui tutto normale), per cosa? (ocio che arriva eh) per GLI SMS

ma come cazzo stanno tutti quanti? al di là di dover finanziare la protezione civile con nuove tasse (risparmiare qualcosa pare brutto eh?), al di là del fatto che si potrebbe ragionare su altri tipi di prelievo (delirante, ma ancora ancora), ma poi quando i 4 neuroni si incontrano e partoriscono l'alternativa benzina e sms, come cazzo ti viene di scendere sul sentiero di guerra per gli sms da una parte e dall'altra cassare questa a favore della benzina. quando quest'ultima per quanto possa essere una scelta il non utilizzo della macchina si riflette su tutti i prodotti che compri? mentre gli sms puoi comunque non utilizzarli che non muore nessuno?
    metà della popolazione non ce la farà ad arrivare a fine mese, questi non ce la fanno e basta.
    C'è ancora della gente che non ha capito che siamo in recessione economica pesa.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'è ancora della gente che non ha capito che siamo in recessione economica pesa.
    No.

C'e' gente che ancora non ha capito che continuare a spremere la gente porta seriamente alla violenza.

La mia paura e' che continuando con questi coglioni che spremono a destra e a manca si arriva davvero ad avere la gente in piazza, e non ci siamo lontani se si continua cosi, perche' siamo gia' al punto ove i disperati si ammazzano, dopo di loro ci sono quelli che non vogliono ammazzarsi e danno fuioco a tutto.

E guarda che non e' carino come pensate sia.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Fava di lesso, t'ho fatto un copia incolla di quello che hai scritto te. Lo vedi che quando ti si attacca sul personale ti incazzi? Ecco, non fa piacere nemmeno a me quando lo fai te.

Ed in quanto a quel che hai risposto, se per te il raddoppio dei prezzi in Italia non sono una diretta conseguenza dell'introduzione dell'Euro, figlio mio, forse te di economia ci capisci davvero meno di quanto credi.
    con la differenza che io non mi ergo a conoscitore di videogames come fai tu con l'economia

cmq guardati i prezzi del barile di petrolio dal 2001 ai 10 anni successivi... magari pure quello influenza i prezzi in parte, oppure no?

Page 13 of 25 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast