due domande per qualcuno che sa:
1) perchè servono giorni e giorni di appostamenti da parte della GF (o di altri organi competenti) per dimostrare violazioni PALESI?
Se una è totalmente cieca, non serve riprenderla per una settimana di seguito mentre fa la spesa, legge il giornale al bar, mentre attraversa la strada, mentre fa sport ecc..
direi che se una è cieca, esce di casa, fai la prova dell'urto (classica della carrozzina o della persona che si blocca di colpo davanti, che usano spesso) e stop. non serve SPRECARE tempo, denaro e risorse per una persona. Nello stesso tempo in cui controlli 1, ne puoi controllare 6-7..
2) si parla sempre di "danno all'erario", "truffa", "indebitamento illecito"... domanda: quei soldi lo Stato, e quindi noi cittadini, li recuperiamo? Apparte il mandare in carcere una persona del genere che non merita nemmeno il vitto e alloggio gratis in cella, vengono fatti espropri, viene confiscato TUTTO quello che quella persona ha messo da parte?
E i parenti? perchè se mi venite a dire che un marito/figlio o comunque una persona vicina non potesse sapere... basta intestare tutto all'altro e si salvano?