Page 16 of 25 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 363

Thread: io NON sono pronta

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E chi decide pensa alle sue tasche e sicuramente vedrai che quelli che decidono i soldi li hanno, è già questo vuol dire molto, ma oltre a questo li tengono nei posti giusti per farli fruttare.

L'economia non la risistemi alzando le tasse a 10000 ma nemmeno fottendosene o battendo moneta, io dico dal mio punto di vista ignorante che...se abbassi le tasse sul lavoro vincolando le aziende a reinvestire sti soldi in ricerca e aumenti salariali aiuti e non poco la ripresa.

Se poi ci metti che se vogliamo rimettere in carreggiata l'ITalia si mette un tetto ai guadagni di tutti, dal pizzaiolo al calciatore, dall'impegato al capitano d'industria vediamo se migliorano le cose. E chi scappa all'estero per non farsi mettere limiti non rientra più in Italia, manco da turista.

Zanzan!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Bortas, si sta semplicemente dicendo che, visti i risultati della politica economica Europea sono fallimentari, magari tornare alla Lira e ad un'autonomia economica puo' avere senso perche' ci permetterebbe di agire in completa autonomia per la ripresa del nostro paese.

Che tornare alla Lira possa andare male e' uno spauracchio che paventate, ma che l'Euro sia un fallimento e' un fatto che osserviamo tutti i giorni; continuare su una strada fallimentare per paura delle alternative non mi sembra una saggia politica.

Barbie, qui si dice che non navigano nemmeno a vista, ma peggio. Qui si dice che per non ammettere i propri errori stanno continuando su una strada fallimentare con i paraocchi. Navigare a vista gia' sarebbe una miglioria.

Bortas's Avatar

Credo che quello che la gente non capisce è che non sembra capire, anche se molto terra terra l'ho spiegato, è che siamo in un piano macroeconomico, che non è iniziato ora e non finisce domani, che non puoi arrestare come vuoi, e che va manipolato secondo regole molto rigide, il dire "cerchiamo delle alternative" continuo a ripeterlo ha poco senso, puoi solo fare politiche econimiche minimee correttive del macropiano, non puoi sconvolegere il processo, prima di tutto perchè non ne hai i mezzi ne il potere (questo non lo ha nemmeno la politica, giusto per puntualizzare), secondo perchè fai collassare tutto il sistema, non ci si domanda perchè un partito come la lega al potere per 10 anni assieme ad un partito d'accordo con lui con una maggioranza mai vista dal dopoguerra a oggi non abbia fatto il federalismo? Strano per un certo periodo l'idea è andata bene anche ad intere fasce dell'opposizione, non è che semplicemente non han voluto, ma non hanno materialmente potuto attuarlo, perchè non è nei loro poteri...
    Ora torno a ripeterlo poi chiudo perchè il senso è chiaro, se ci piace raccontarci le favole sul come si risolve la crisi possiamo parlare del nulla all'infinito, portare link, portare brani di seminari di professori universitari, possiamo prendere per buona ogni teoria e ragionarci su, ma dopo 15 pagine si può anche cassare questo giochino, alla luce del fatto che siamo arrivati a postare roba assurda, stiamo razzolando in fondo al barile e le cose utili da dire sono già state dette, ora si sta solo a fare polemica, quindi buona polemica.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Tornare alla Lira? indipendenza europea? ma meno male che siamo in europa e che ce un minimo di controllo
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Credo che quello che la gente non capisce è che non sembra capire, anche se molto terra terra l'ho spiegato, è che siamo in un piano macroeconomico, che non è iniziato ora e non finisce domani, che non puoi arrestare come vuoi, e che va manipolato secondo regole molto rigide, il dire "cerchiamo delle alternative" continuo a ripeterlo ha poco senso, puoi solo fare politiche econimiche minimee correttive del macropiano, non puoi sconvolegere il processo, prima di tutto perchè non ne hai i mezzi ne il potere (questo non lo ha nemmeno la politica, giusto per puntualizzare), secondo perchè fai collassare tutto il sistema, non ci si domanda perchè un partito come la lega al potere per 10 anni assieme ad un partito d'accordo con lui con una maggioranza mai vista dal dopoguerra a oggi non abbia fatto il federalismo? Strano per un certo periodo l'idea è andata bene anche ad intere fasce dell'opposizione, non è che semplicemente non han voluto, ma non hanno materialmente potuto attuarlo, perchè non è nei loro poteri...
    Ora torno a ripeterlo poi chiudo perchè il senso è chiaro, se ci piace raccontarci le favole sul come si risolve la crisi possiamo parlare del nulla all'infinito, portare link, portare brani di seminari di professori universitari, possiamo prendere per buona ogni teoria e ragionarci su, ma dopo 15 pagine si può anche cassare questo giochino, alla luce del fatto che siamo arrivati a postare roba assurda, stiamo razzolando in fondo al barile e le cose utili da dire sono già state dette, ora si sta solo a fare polemica, quindi buona polemica.
    se non ne abbiamo il potere come tu stesso dici è perchè abbiamo perso la nostra sovranità, che è un nostro diritto, e se questo è così lampante mi sembra doveroso aprire gli occhi a riguardo, discutere non è mai tempo perso.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se non ne abbiamo il potere come tu stesso dici è perchè abbiamo perso la nostra sovranità, che è un nostro diritto, e se questo è così lampante mi sembra doveroso aprire gli occhi a riguardo, discutere non è mai tempo perso.
    No Wolfo non è questo il problema, nessuno ha perso la sovranità, si tratta solo di rispettare il piano economico in cui ci troviamo, un governo tecnico è ugualmente espressione della nostra sovranità, mentre il piano macroeconomico parte dandosi degli obbiettivi e cercare di raggiungerli entro una certa data e con un certo uso di risorse, ecco questo non lo abbiamo fatto ed è una questione di concetto simile a io che presto i soldi ad un amico perchè lui si deve comprare una cosa e poi li rivorrei indietro il prima possibile, nella macroeconomia un concetto così terra terra è complessissimo, il nostro problema è che l'amico che ha chiesto i soldi siamo noi, ma non stiamo tenendo fede a nessun impegno che questo prestito ha comportato. Se sfrutti l'euro e i favori dell'eurozona, hai anche degli impegni e degli obblighi rispetto a questa economia, mi pare logico.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

No Wolfo non è questo il problema, nessuno ha perso la sovranità, si tratta solo di rispettare il piano economico in cui ci troviamo, un governo tecnico è ugualmente espressione della nostra sovranità, mentre il piano macroeconomico parte dandosi degli obbiettivi e cercare di raggiungerli entro una certa data e con un certo uso di risorse, ecco questo non lo abbiamo fatto ed è una questione di concetto simile a io che presto i soldi ad un amico perchè lui si deve comprare una cosa e poi li rivorrei indietro il prima possibile, nella macroeconomia un concetto così terra terra è complessissimo, il nostro problema è che l'amico che ha chiesto i soldi siamo noi, ma non stiamo tenendo fede a nessun impegno che questo prestito ha comportato. Se sfrutti l'euro e i favori dell'eurozona, hai anche degli impegni e degli obblighi rispetto a questa economia, mi pare logico.
    Ni, relativamente al discorso del piano, perché non è che puoi stabilire un piano e poi voler continuare sulla tabella di marcia prevista se avvengono imprevisti esterni, ti ci devi per forza di cose adattare.

Lieutenant

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Rimaniamo cosi tanto stiamo andando bene.
    Sediamoci , guardiamo la tv, il calcio , qualche telegiornale,nel frattempo l Italia sta andando a puttane , l europa attrettanto.
    Non discutiamo , non cerchiamo alternative , va bene cosi."Tanto finche ho IO da mangiare chissenefotte degli altri , chissenefrega che in grecia è riapparsa la malaria e varie malattie curabilissime , tanto finche non succede a me mene fotto"
    L'Italia sta andando a puttane da un paio di decenni minimo, ma i patrioti son poppati solo ora che stan finendo i soldi guarda un po

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

beh dopotutto in Italia "si stava meglio con la DC, almeno magnavano loro ed anche noi"(cit.)
    Maledetto Monti che ci hai illuso fossimo un paese di virtuosi guidato da gente incapace, e invece scopriamo che così non era(sulla prima parte)

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ni, relativamente al discorso del piano, perché non è che puoi stabilire un piano e poi voler continuare sulla tabella di marcia prevista se avvengono imprevisti esterni, ti ci devi per forza di cose adattare.
    Le variazioni ad un piano economico appunto sono variazioni, devono rispettare degli schemi e hanno dei limiti, se leghi la tua economia a 21 stati fai una moneta unica e la sostieni, sei in un piano economico con molte variabili ma sicuramente la moneta e l'impegno unitario non lo puoi eliminare così. Possiamo dire che determinate cose non le puoi gestire ne nell'immediato ne come vorresti, ecco perchè si fanno manovre straordinarie in momenti di crisi, non si passa a piacere da una moneta all'altra...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

se la lega non ha fatto il federalismo è perchè sono dei ciarlatani incompetenti e per giunta ladri, non perchè non han potuto. Per il resto sono d'accordo.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Le variazioni ad un piano economico appunto sono variazioni, devono rispettare degli schemi e hanno dei limiti, se leghi la tua economia a 21 stati fai una moneta unica e la sostieni, sei in un piano economico con molte variabili ma sicuramente la moneta e l'impegno unitario non lo puoi eliminare così. Possiamo dire che determinate cose non le puoi gestire ne nell'immediato ne come vorresti, ecco perchè si fanno manovre straordinarie in momenti di crisi, non si passa a piacere da una moneta all'altra...
    E non e' successo uguale quando siamo passati nell'Euro?

Mi sembra che tutto quello che sia successo sia stato: Siamo nella merda, l'Euro ci salvera', vi spremiamo come limoni per rispettare i parametri imposti dall'Europa e dopo saremo tutti felici e contenti.
    Quindi siam passati all'Euro.

Non mi sembra che tornare indietro sia tanto differente, specialmente quando dati alla mano le politiche economiche Europee sembra che stian solo mandando in bancarotta i paesi mentre la Germania compra tutto.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

che la germania appia un ruolo doppio e di convenienza, sia nello scatenare la crisi, che nella conduzione di questa, e' un'opinione che condivido.

che la soluzione sia una specie di "sticazzi, abbassiamo le tasse, torniamo alla lira e svalutiamo, keynes!!!! aumentiamo il debito per stimolare l'economia, che tanto a noi checefrega", mi pare una cazzata. e io mi ritengo piuttosto keynesiano (meno con un debito/pil del 120% per la verita'...).

la scelta giusta sara' chiara nel futuro, ma son tutti bravi a fare dietrologia. esiste anche la possibilita' che non esista una soluzione e che cmq siamo destinati a scendere... anche in questo caso, la gestione della crisi e' importante a livello sociale.

insomma, la mia "fiducia" nel governo monti e' dovuta alla fiducia nella persona. che i singoli provvedimenti possano risultare errati non intacca tale fiducia. perche' rischiavamo di non poter pagare i dipedenti pubblici. ricordo per l'ennesima volta che le 3 voci di spesa principali dello stato sono stipendi ai dipendenti pubblici, pensioni e interessi. dato che il terzo non lo puoi toccare, a meno di non dichiarare default, se vuoi tagliare la spesa non hai molte opzioni soprattutto dal punto dove siamo ora.
    abbassare le tasse sarebbe desiderabile da parte di tutti, chiaro. ma per farlo servono i presupposti, e ribadisco per l'ennesima volta a 120% debito pil tanto piu', e nessun governo a provato a crearli negli ultimi 20 anni. pretendere che arrivato monti dovesse abbassare le tasse in 6 mesi, quando lo stato paventava di non ripagare i debitori (pagando magari in lire dipendenti e pensionati).

ma era meglio quando c'era silvio con il fido tremonti... loro si che avevano visione! anzi... a parer mio se tornasse silvio, i ristoranti si riempirebbero in automatico! altro che crisi, la crisi non c'e'!

Hador's Avatar

mi sfugge cosa la germania ci guadagni da questa situazione...

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

A presta denaro a B sapendo che B lo investira` in favore di A: A ci guadagna nuovi investimenti e il credito di B. In sostanza , per X prestato riceve 2X: poco male se B poi fallisce, perche` tanto ad A quanto prestato e` gia` rientrato in cassa e poi puo` sboroneggiare per il debito pendente.
    A o B, dove sta la Germania?
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 16 of 25 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast