Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: Ducati

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

fastidio

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma i motivi della vendita?
    i 200 milioni di debiti?

mah. non credo. i 200 milioni di debiti sono cosa molto relativa per un azienda di quelle dimensioni, ducati dice che erano meno, chissà, cmq una certa quantità è fisiologica anche solo per il credito blablabla. Ducati è tipo 10 anni che alza il fatturato di continuo e aumenta produzione, e credo sia l'unica casa motociclistica al mondo che invece che diminuire le vendite costantemente le alza

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ducati era l'ultima grande casa Italiana di moto, con lei ai tedeschi e Mv agli americani, siam rimasti ufficialmente senza un cazzo, noi, che eravamo i migliori al mondo.

Ps. Ah no, l'Aprilia, eh beh -.-
    Free from Signature

Ensign Hardcore's Avatar

Ducati ha venduto perch gli servivano più soldi che ora non ha. Ora come ora sarebbe rimasta sul livello che ha attualmente, in crescita ma senza grandi possibilità di espansione. Con audi le cose sono ben diverse. Ma poi che sia italiana o meno cambia qualcosa? a me frega na sega.

Lieutenant Commander

Io direi che il marchio Ducati da questa acquisizione ne guadagnerà parecchio, la fabrica rimarà li dove sta, gli ingegnieri anche, e il cuore rimarà a mio giudizio italiano.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ducati era l'ultima grande casa Italiana di moto, con lei ai tedeschi e Mv agli americani, siam rimasti ufficialmente senza un cazzo, noi, che eravamo i migliori al mondo.

Bimota.

PS: l'aprilia fa moto fantastiche, la dorsoduro caga in testa a TANTA roba ben piu' blasonata
    gratz.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

quindi ora ho in garage una moto tedesca?

ottimo nn si romperà più!

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tunnel's Avatar

Ducati con il DSG
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Dryden View Post

a dire la verità MV è tornata italiana da un pezzo, il buon Castiglioni se la è ripresa ed è stato lui a dare il via ai progetti tre cilindri

@ zaider: Aprilia fa moto eccellenti, solo che esteticamente fanno cagare, o quanto meno fanno cagare al 99% della gente, me compreso. Il giorno che prenderanno un designer serio al posto della squadra di scimmie schizofreniche che hanno ora faranno il botto davvero

Ensign Malbrouk's Avatar

meno male, quando ho sentito che se la voleva comprare lapo ho avuto un brivido. la causa della vendita credo fosse solo quello di farci soldi, i vecchi proprietari erano un fondo di non ricordo bene che genere, ha comrpato a un tot e investendo un po' ha fatto crescere l'azienda portandola a valere quasi un miliardo di euro e poi hanno deciso di vendere, non c'era una passione o che.
    cmq lamborghini non mi pare abbia fatto una brutta fine, anzi. e audi ora può fare concorrenza alla bmw moto (che in questi anni spadroneggia) per cui secondo me ne vedremo delle belle

@zaider e pazzo: io ho avuto due aprilia in casa (una pegaso e una rs125) e devo dire che rispetto alle altre moto che abbiamo sempre in famiglia (cbr 600 rr e bmw 1150gs adv) il livello di prestazioni (cioè come funzionando quando funzionano) potrebbe essere paragonabile ma a livello di affidabilità e finiture ci passano svariati universi
    Last edited by Malbrouk; 18th April 2012 at 12:21.

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

Beh, le aprilia nn sono brutte è, ma vi vorrei far scrivere 2 righe da un amico che ha comperato una shiver!

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Bimota.

PS: l'aprilia fa moto fantastiche, la dorsoduro caga in testa a TANTA roba ben piu' blasonata

Bimota sono arnesi per collezionisti/super amatori, chi cel'ha non ci esce per paura di rovinarla. Non sono mai riuscito a incontrare qualcuno che, avendola, mi abbia dato dei feedback.

Le Aprilia sono ottime moto, ma non certo su livello di Ducati e Mv, nel design soprattutto.
    Ho avuto in casa la Dorsoduro per un anno e passa, quello che leggi è molto più fumo che arrosto

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    a dire la verità MV è tornata italiana da un pezzo, il buon Castiglioni se la è ripresa ed è stato lui a dare il via ai progetti tre cilindri
    Io ero rimasto che era finita nella mani di HD per 4 spiccioli, bòna mi aggiorno al riguardo.
    Free from Signature

Lieutenant Commander

Ma xchè la Guzzi nn è + italiana????

Page 1 of 3 123 LastLast