Page 19 of 25 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast
Results 271 to 285 of 363

Thread: io NON sono pronta

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'essere umano procede per lustri, cosi' anche la società. Per quello che i cambiamenti hanno un ciclo minimo di 5 anni.
    E come la natura ci insegna, al termine di un ciclo si associa gran spargimento di sangue...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non sono andato oltre ad "eliminare i rimborsi ai partiti".
    E con cosa dovrebbero sosternersi i partiti?Il male non sono i soldi ai partiti, il male sono le regole sulla gestione del rimborso ai partiti.
    Demagogia a gogo proprio, sopratutto considerando che coi soldi che non andrebbero più ai partiti, ci paghi la cartoleria
    Io direi che se ci guadagnano un 10%, ci puo' anche stare. Se il rimborso diventa un modo di richiedere indietro il doppio di quello che hanno speso, allora vaffanculo, fuoco e fiamme.

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    E come la natura ci insegna, al termine di un ciclo si associa gran spargimento di sangue...
    ...e spargimento di sangue.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Io direi che se ci guadagnano un 10%, ci puo' anche stare. Se il rimborso diventa un modo di richiedere indietro il doppio di quello che hanno speso, allora vaffanculo, fuoco e fiamme.
    Proprio oggi(ok, ieri 18/04) la Guzzanti illustrava come mediamente solo un 10% del rimborsato sia stato effettivamente speso. Il guadagno e` del 900%. Bello.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Un governo dura 5 anni, mica perchè è stato deciso ad capocchiam, ma perchè è un trade off tra avere il tempo necessario per produrre dei cambiamenti e l'accentrare su se stessi il potere di cambiare le cose a proprio vantaggio.

L'essere umano procede per lustri, cosi' anche la società. Per quello che i cambiamenti hanno un ciclo minimo di 5 anni.
    E quindi? No seriamente? Cosa vuol dire? Che la merda fatta da Monti puzza di meno perche' la devo annusare 5 anni?

Ti ho anche fatto una precisa domanda, visto che te parlavi delle promesse di Monti tra 5 anni, ti ho fatto notare che le stesse promesse furono fatte 10 anni fa quando entrammo dell'Euro, ci dissero che l'Euro era la panacea di tutti i male e ci avrebbe dato benessere e stabilita' in 10 anni, bene, 10 anni sono passati, io vedo nazioni fallite e gente che si ammazzi, mostrami dove sono quel benessere e stabilita' che l'Europa mi aveva promesso, in cui voi avete creduto e dove noi che non ci credevamo venivamo additati con nomincoli vari.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a degre, ma in 10 anni di soldi messi in circolazione siamo cresciuti ZERO, che cazzo stai addì
    Hador, per cortesia, riprovaci in italiano.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Una volta che l'economia e' ripartita poi devi ovviamente lavorare a rientrare del debito, ma i soldi non li togli dove servono, non li togli alle famiglie che sono il sangue del paese, li devi togliere ove vi e' spreco, e qui si arriva all'altro punto ove Bortas ha dimostrato che probabilmente non ha mai davvero letto un mio post, io non ho mai detto che ora si devono tagliare gli statali, e' una cosa che ovviamente andra' fatta prima o poi perche' questo meccanismo elefantiaco ci costa e ci rallenta, ma al momento non puoi farlo perche' vorrebbe dire mettere altra gente in crisi, e questo ci riporta all'impoverire la gente e non aiuta la ripresa, ma devi bensi' alleggerire gli altri costi della politica nella voce del sopra citato finanziamento ai partiti e quanti altri benefici relativi, quindi dovrebbe seguire una vera riforma fiscale nei metodi che ho descritto a piu' riprese e che non ho voglia di rielencare, se volete andate indietro qualche pagina e potete leggere da soli.

Tutto questo, per dire che voi non vi rendete conto Monti e' il male attuale dell'italia, non sta facendo niente per il nostro bene, ci sta solo spremendo per i suoi interessi, peggio di quanto abbia mai fatto il nano.

Ti ho risposto sopra. Ah, mi fa piacere che tu creda ai 5 anni di tempo, vorrei ricordarti che anche quando siamo entrati nell'Euro avevan detto tra 10 anni saran tutte rose e fiori e l'Europra avra' stabilita', immagino che tu gli abbia creduto anche allora, beh, l'Euro e' arrivato, 10 anni sono passati, come stiamo messi?
    Non volevo farlo perchè mi pareva che non avessi la spudoretezza di continuare su questa falsariga, di avere e descrivere soluzioni, monti merda, euro il maleassoluto.

Allora sono andato a cercare la tua fichissima ricetta per far funzionare questo paese, e l'ho trovata a pagina 9 di questo thread, dopotutto te dici che lo hai scritto ed io infatti ti avevo detto che stai a parlare di utopie, che il mondo funziona diversamente, citandoti.

Se volessero davvero fare qualcosa dovrebbero fare il contrario, rendere liquidita' al popolo, permettergli di spendere, quindi dovrebbero tagliare davvero gli sprechi, chiesa e politica in primis, fare una seria revisione e semplificazione della tasse abbassando le aliquote, DOPO aver abbassato le aliquote fare una legge ove se non paghi le tasse ti si inculano a sabbia con un tubo innocenti.

Ecco che miracolosamente hai risolto tutto, ma non sono interessati, perche' un popolo che ha tempo e soldi da spendere e' piu' difficile da controllare, mentre uno che campa di pane e fagioli, le cui preoccupazioni sono di far campare la famiglia ed arrivare in fondo al mese al lumicino non pensa ad altro, perche' passa in cavalleria, la sopravvivenza della famiglia e' piu' importante.
    Liquidità al popolo come lo fai? Siamo a pagare tasse perchè metà della gente di questa nazione non le ha mai pagate, ed abbiamo da pagare, attenzione non hai compreso che ho parlato di interessi sui titoli emessi che sono scaduti a gennaio, poi a marzo e i prossimi a giugno, si parla del nostro debito rappresentato in titoli di stato emessi di cui noi ci dobbiamo per forza pagare gli interessi, perchè se non fai fede ai tuoi titoli vai in bancarotta, se non hai i soldi li razzoli in fretta con le tasse questo lo ha detto Monti candidamente e si sapeva, se non hai la base quindi come la crei la liquidità? Ma poi liquidità che significa? tu citi l'operaio, ma l'operaio quale dipendente riceve il suo stipendio tutti i mesi, la sua entrata è solo liquidità, anche qui non ci vedo logica, il fatto che abbia magari un salario non adeguato, magari non lo fa arrivare a fine mese, ma di sicuro quello che riceve è liquido, questo entra nel novero delle tue soluzioni, in realtà non è niente, tu dici la gente deve spendere quindi avere più soldi e meno tasse, cazzo questo me lo devo segnare è la soluzione a tutti i mali, ora ammesso che le tasse non le possono abbassare anzi ne devono mettere di nuove per rientrare nei conti di cui a quanto sembra i governi precedenti se ne sono sbattuti.

Seconda soluzione dopo che levi le tasse (utopico) inculi a sabbia gli evasori, non volendo cercare post del passato dove affermi candidamente che la lotta all'evasione è una caccia alle streghe e mette in croce i poveri imprenditori che devono evadere per sopravvivere, siamo il paese che fino ad ora grazie ai soliti governi precedenti, dati alla mano ha un recupero evasione del 10% il secondo in classifica in europa la grecia ha un recupero del 30%, pienamente d'accorodo a fargli il culo l'ho sempre affermato, ma come soluzione tra oggi e domani è un pelo difficile.

Altra soluzione che proponevi mi pare di averla letta in giro su sto post era finalmente tassare la chiesa, ok dico io, ma tanto siamo la nazione che siamo quindi anche questa è utopia.

Poi entri nel delirio euro, al di là del giusto o sbagliato il discorso (per me totalmente errato) non puoi tornare materialmente alla lira, questo è un assoluto, quindi anche qui si parla del sesso degli angeli.

In pratica te offri 3-4 soluzioni utopico/inapplicabili, cazzo anche io ci riesco coi miei crocifissi sulla via Appia, il resto di quello che hai scritto sono critiche verso gli altri dove in sostanza dici che non han capito un cazzo, che si fanno fregare da Monti, come prima si sono fatti fregare da Prodi, (strano che il vecchio nemico sia solo e sempre Prodi) quando si sa chi ha maggiormente governato la nazione negli ultimi 20 anni ma forse ti è rimasto lo schieramento del tuo post del 20 giugno 2008 riferito alla legge sulle intercettazioni di Silvio.

"Non stanno facendo tanto bene" ed argomentare non e' faziosita', ed un'aperta discussione e' sempre ben accetta

Guarda che io l'ho votato sto governo, e per ora devo dire due cose; di partenza che almeno stanno facendo qualcosa, e non mi sembra che stiano andando troppo male. A seguire ci metto lo schifo immenso che provo verso entrambi i lati servi della chiesa, e la destra piu' della sinistra, che lo sta dimostrando ancora.
    .

Facendotelo a schema almeno forse ci arrivi la nostra situazione è questa.

Periodo di crisi>Recessione>Conti da pagare velocemente non bastano i soldi>Tasse>economia ferma>conti rientrano>si tolgono le tasse straordinarie>si fanno piani diversi sul pubblico e sulle rifome economiche>ritornano i soldi>l'economia riparte.

Siamo al punto 3, qualsiasi altra alternativa sono chiacchere...

Ora, se hai qualcosa di serio da dire sei il benvenuto, se hai da fare altra fantapolitica giudicando il tuo interlocutore invece che apportando qualcosa alla discussione, puoi anche andare a volarti giu' da un ponte.
    Last edited by Bortas; 19th April 2012 at 12:42.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    cut
    Bortas, il tuo discorso non fà una piega, tranne nel macroscopico dettaglio che la vera differenza la fà a chi le chiedi e in che maniera le tasse straordinarie...

e su questo punto sto governo sta facendo cagare a spruzzo puntando il sedere verso l'alto con una decina di ventilatori attorno che tirano merda su tutto e tutti tranne su chi è abbastanza in alto e si guarda lo spettacolo.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Bortas, il tuo discorso non fà una piega, tranne nel macroscopico dettaglio che la vera differenza la fà a chi le chiedi e in che maniera le tasse straordinarie...

e su questo punto sto governo sta facendo cagare a spruzzo puntando il sedere verso l'alto ed una decina di ventilatori attorno che tirano merda su tutto e tutti tranne su chi è abbastanza in alto e si guarda lo spettacolo.
    Notis intendiamoci, io fo una legge che sfarina di tasse i professionisti/imprenditori e alleggerisco i dipendenti/operai/popolino poi la porpongo in parlamento dove me la devono votare, guardacaso il parlamento è composto da professionisti/imprenditori, a rigor di logica me la votano? Considera che sta legge la devo far partire il prima possibile perchè mi servono soldi ora perchè tra 6 mesi è tardi, non sono riusciti manco a fare la patrimoniale, mi pare che si fosse intuito, ora lungi da me farmi piacere la politica consevatrice/austerity di Monti che considero uomo di merda, ma guardando chi sostiene il governo, non mi pare ci siano da cercarci tante dietrologie...
    Last edited by Bortas; 19th April 2012 at 12:54.
    Spoiler

Spoiler

attenzione non hai compreso che ho parlato di interessi sui titoli emessi che sono scaduti a gennaio, poi a marzo e i prossimi a giugno, si parla del nostro debito rappresentato in titoli di stato emessi di cui noi ci dobbiamo per forza pagare gli interessi, perchè se non fai fede ai tuoi titoli vai in bancarotta, se non hai i soldi li razzoli in fretta con le tasse questo lo ha detto Monti candidamente e si sapeva
    Attenzione Bortas, io ho capito che te leggi solo quello che ti interessa, ma ti ho detto e riportato il link al sito del consiglio europeo ove dice che grazie a Monti ci siamo appena impegnati a pagare 125 di miliardi di Euro per questo misterioso ESM, il che vuol dire che quanto affermi qui e' falso, ti sei fatto abbindolare da Monti ed hai creduto alla sua storia.

Fatti alla mano, leggiti il documento ufficiale, non l'ho scritto io, non e' una mia fantasia, e' un documento ufficiale Europeo che attesta quanti soldi sganciera' l'Italia.

Se e quando leggerai quel documento e riconoscerai l'inesattezza delle tue informazioni, allora saro' ben lieto di spiegarti anche il resto, che te definisci utopico e fantastico, ma in realta' e' solo economia applicata.

Bortas's Avatar

Attenzione Bortas, io ho capito che te leggi solo quello che ti interessa, ma ti ho detto e riportato il link al sito del consiglio europeo ove dice che grazie a Monti ci siamo appena impegnati a pagare 125 di miliardi di Euro per questo misterioso ESM, il che vuol dire che quanto affermi qui e' falso, ti sei fatto abbindolare da Monti ed hai creduto alla sua storia.

Fatti alla mano, leggiti il documento ufficiale, non l'ho scritto io, non e' una mia fantasia, e' un documento ufficiale Europeo che attesta quanti soldi sganciera' l'Italia.

Se e quando leggerai quel documento e riconoscerai l'inesattezza delle tue informazioni, allora saro' ben lieto di spiegarti anche il resto, che te definisci utopico e fantastico, ma in realta' e' solo economia applicata.
    L'impegno di stabilità ha una data ed un periodo, non lo paghi immediatamente domani.

Poi per puntualizzare il tuo testo dice:

(1) The European Council agreed on 17 December 2010 on the need for euro area Member States to establish a permanent stability mechanism. This European Stability Mechanism ("ESM") will assume the tasks currently fulfilled by the European Financial Stability Facility ("EFSF") and the European Financial Stabilisation Mechanism ("EFSM") in providing, where needed, financial assistance to euro area Member States.

(2) On 25 March 2011, the European Council adopted Decision 2011/199/EU amending Article 136 of the Treaty on the Functioning of the European Union with regard to a stability mechanism for Member States whose currency is the euro1 adding the following paragraph to Article 136: "The Member States whose currency is the euro may establish a stability mechanism to be activated if indispensable to safeguard the stability of the euro area as a whole. The granting of any required financial assistance under the mechanism will be made subject to strict conditionality".

(3) With a view to increasing the effectiveness of the financial assistance and to prevent the risk of financial contagion, the Heads of State or Government of the Member States whose currency is the euro agreed on 21 July 2011 to "increase [the] flexibility [of the ESM] linked to appropriate conditionality".

In base alle date, abbiamo accettato la cosa prima di Monti, sembra un progetto avviato da un tot dove si siamo impegnati in precedenza, non una decisione di VampiroMonti così a muzzo per cacciare altro grano...
    Tra l'altro sull'argomento proprio ieri mi sembra di aver sentito ad un tg che per il versamento di sti quattrini ci saranno delle proroghe...
    Last edited by Bortas; 19th April 2012 at 13:10.
    Spoiler

Spoiler

Si, ma quei soldi glieli dobbiamo dare, ti rendi conto o meno che stiamo spremendo e riducendo alla fame per finanziare un fantomatico progetto Europeo che dovrebbe darci stabilita', e senza il quale avremmo avuto i soldi per pagare i debiti da te riportati a mo' di spauracchio senza doverci inculare ancora gli italiani?

E quindi? No seriamente? Cosa vuol dire? Che la merda fatta da Monti puzza di meno perche' la devo annusare 5 anni?

Ti ho anche fatto una precisa domanda, visto che te parlavi delle promesse di Monti tra 5 anni, ti ho fatto notare che le stesse promesse furono fatte 10 anni fa quando entrammo dell'Euro, ci dissero che l'Euro era la panacea di tutti i male e ci avrebbe dato benessere e stabilita' in 10 anni, bene, 10 anni sono passati, io vedo nazioni fallite e gente che si ammazzi, mostrami dove sono quel benessere e stabilita' che l'Europa mi aveva promesso, in cui voi avete creduto e dove noi che non ci credevamo venivamo additati con nomincoli vari.

Hador, per cortesia, riprovaci in italiano.
    -.-

Basta far due conti, se la linea di Monti viene seguita ne usciamo fuori a testa alta. Ogni altra possibilità è subottimale a fare i conti e crea conseguenze sul corto termine che potrebbero sembrare positive, per poi spezzarci le gambe sul lungo termine.

Il problema di VOI italiani è che vedete al piu' lontano quanto il vostro naso, per quello VI siete votati un governo di destra fatto da nani e mignotte, speraVATE, come ammette sempre Mosaik, che facessero di tutto fuor che aumentare le tasse.

Di uscite come le tue ne ho sentite per tanti anni, mia madre precisamente ragiona pari pari come te. Ragiona lineare, salvo che poi il mondo va avanti per equazioni differenziali che al meglio al meglio seguono moti armonici e di lineare non c'è niente, nemmeno a ragionare giorno per giorno. Di fatto, tutte le soluzioni come quelli che proponi tu con un "MA basterebbe" davanti, nel micro caso si sono rilevate un disastro per l'azienda dei miei, per cui ho seri dubbi possa scalare a un paese intero senza farci arrivare direttamente all'Argentina.
    Last edited by Alkabar; 19th April 2012 at 13:34.

-.-

Basta far due conti, se la linea di Monti viene seguita ne usciamo fuori a testa alta. Ogni altra possibilità è subottimale a fare i conti e crea conseguenze sul corto termine che potrebbero sembrare positive, per poi spezzarci le gambe sul lungo termine.

Il problema di VOI italiani è che vedete al piu' lontano quanto il vostro naso, per quello VI siete votati un governo di destra fatto da nani e mignotte, speraVATE, come ammette sempre Mosaik, che facessero di tutto fuor che aumentare le tasse.

Di uscite come le tue ne ho sentite per tanti anni, mia madre precisamente ragiona pari pari come te. Ragiona lineare, salvo che poi il mondo va avanti per equazioni differenziali che al meglio al meglio seguono moti armonici e di lineare non c'è niente, nemmeno a ragionare giorno per giorno. Di fatto, tutte le soluzioni come quelli che proponi tu con un "MA basterebbe" davanti, nel micro caso si sono rilevate un disastro per l'azienda dei miei, per cui ho seri dubbi possa scalare a un paese intero senza farci arrivare direttamente all'Argentina.
    Il problema di NOI italiani? E te che cazzo sei?

Ed i conti li ho fatti e te li ho spiegati, c'e' un ragionamento ben preciso con dettagliata spiegazione di perche' ritengo la spremuta un male, ci sono dettagliate proposte e relative spiegazioni. Se hai da controbattere sei il benvenuto a controbattere seriamente snocciolando fatti e motivi, invece di dire minchiate come 'se la linea di Monti viene seguita ne usciamo fuori a testa alta'. Ma a testa alta cosa? Perche' te l'ha messo cosi' a fondo nel culo che non la pieghi piu'?

PS. ancora non mi hai spiegato con che coraggio mi dici di aspettare 5 anni, dopo che quando ci dissero di aspettarne 10 siamo sprofondati nella merda. 2 volte te l'ho chiesto, 2 volte hai glissato per dare risposte che non dicono niente.
    Last edited by powerdegre; 19th April 2012 at 13:44.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Notis intendiamoci, io fo una legge che sfarina di tasse i professionisti/imprenditori e alleggerisco i dipendenti/operai/popolino poi la porpongo in parlamento dove me la devono votare, guardacaso il parlamento è composto da professionisti/imprenditori, a rigor di logica me la votano? Considera che sta legge la devo far partire il prima possibile perchè mi servono soldi ora perchè tra 6 mesi è tardi, non sono riusciti manco a fare la patrimoniale, mi pare che si fosse intuito, ora lungi da me farmi piacere la politica consevatrice/austerity di Monti che considero uomo di merda, ma guardando chi sostiene il governo, non mi pare ci siano da cercarci tante dietrologie...
    mi permetto di dire una cosa. Un conto è l'evasione fiscale, un conto è sfarinare di tasse professionisti ed imprenditori alleggerendo i dipendenti. Perchè in questo secondo caso posso pure mettere il 70% di tasse a d imprenditori e professionisti ed il 20% ai dipendenti. per 6 mesi siete contenti, dopo non trovi più manco un'azienda in Italia perchè se ne sono iti tutti. Sta cazzo di europa infatti funziona quando piove (e parecchio) ma anche quando c'è il sole. e il sole in questo caso è la libera circolazione di capitali e persone nonchè le licenze di libera prestazione. non è solo questione del parlamento ma anche il fatto che in qualche fottuto modo devi essere concorrenziale con quello che sta appena oltre frontiera, altrimenti emigrano. Già ora non lo sei, figurati inasprendo.

il punto invece è che non sei competitivo dal punto fiscale e nessuna impresa estera verrà mai in Italia a mettere in piedi qualcosa a meno che costretta. Rispetto a qualsiasi paese qui paghi di più ed ottieni di meno, se non ti pagano vedi il credito dopo due anni, ed un dipendente ti costa più di 2 volte di quello che gli dai.

La vera manfrina sono queste manovre per ridurre il debitohhhhhh, ahhhh gli interessiiiihhhhh, e poi ti sei impegnato per 125 miliardi in un qualcosa le cui regole di funzionamento sono quanto meno oscure. rimasti fuori i soliti un po' più svegli la GB. E giusto per precisare non me ne frega un cazzo di chi si è impegnato, ma fare una roba del genere le cui regole di funzionamento sono lacunose, e il cui principale obiettivo è assistere stati in difficoltà acquistando titoli di stato (praticamente ciò che fa qualsiasi banca centrale in paesi dove esiste) è un filo delirante. Fatto poi in momenti di espansione ok, ma ora? ORA? GG
    Last edited by laphroaig; 19th April 2012 at 14:08.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 19 of 25 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast