Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: quanti altri atei...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default quanti altri atei...

Ci sono su questo forum oltre a me ? E quanti,oltre a me, debellerebbero la chiesa cattolica, l'islam, l'induismo e religioni affini ??

Lieutenant Gate's Avatar

non sono particolarmente credente e tantomeno praticante..pero' un minimo di tolleranza verso le altre religioni ci vuole
    islam apparte :>

Essere ateo = voler "debellare" la chiesa cattolica e tutte le altre principali religioni?

Naaaah

Lieutenant Gate's Avatar

wayne il 2 settembre esce il 6° giochino di yetisports
    lo metti?

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Quote Originally Posted by Gate
    non sono particolarmente credente e tantomeno praticante..pero' un minimo di tolleranza verso le altre religioni ci vuole
    islam apparte :>
    uppo in toto.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

ok, riformulo : quanti atei tra di voi hanno i maroni completamente pieni a causa delle pataccate che si fanno in nome della religione e a causa delle pataccate sessofobiche/progressofobiche proprie della religione sia cattolica che mussulmana (l'induismo lo tollero meglio...) ?

Crewman Pastorius's Avatar

Bestemmio troppo per potermi definire ateo.

Pataccate di che tipo?

Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
    Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
    Convert cassette tapes to into MP3 files
    Full-logic controls
    Dub voice with mic on Tape
    Tape Speed 4.75cm/sec

mah : iniziamo dalla politica italiana tutta inesorabilmente dipendente dalla chiesa, dalla istruzione italiana in cui si passano in giro gli opuscoli della moratti in cui si consiglia di rimanere "casti" fino al matrimonio (che inutile ministro), dal catechismo fatto in classe dalla prima elementare fino almeno alla terza media... dal papa che si "indigna" eticamente per la sperimentazione sugli ovuli fecondati e fa in modo che la legge segua un certo corso bloccando il progresso... e poi le statuette che piangono ? datemene una che la prendo a martellate subito, vedrete che poi la smette di piangere...

l'islam parla da solo alla tv : guardate che fanno quegli imbecilli kamikaze in nome di una religione in cui le donne sono state messe nell'ultimo anello della societa' come delle bestie, dove se bestemmi vieni condannato a morte, dove la donna non va nemmeno toccata perche' e' un atto "impuro" prima del matrimonio(non la sapevate questa vero ? ). Mi ricordo di una vicenda orribile al riguardo : un iracheno in italia che picchiava la moglie a sangue e rivendicava il suo diritto di farlo in nome di allah perche' lui era il suo padrone, e i suoi vicini che pensavano fosse una cosa giusta... puah...

io la penso cosi' : posso tollerare chi ha la fede e sente in cuor suo che c'e' un dio, ma non tollero la religione in se e per se, la ritengo inutile.

Lieutenant Gate's Avatar

vabbe' e a me sta sul cazzo che c'e' gente che prende 10 milioni di euro per giocare un partita di calcio la domenica, eppure mica vado a protestare.

Il fatto di non tollerare certe cose va ben oltre l'essere ateo.

Per il resto, alla fin fine se fanno cosi' vuol dire che a qualcuno va bene

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Secondo me c'è un errore di fondo, essere atei dipende dal fatto di credere in Dio o meno, non dal fatto di non tollerare le varie religioni esistenti...

La prova è che io posso benissimo credere in un Dio (non necessariamente il Dio cristiano) ed essere contro quello che fa la Chiesa o l'Islam perchè lo ritengo obsoleto / amorale / bigotto / eticamente sbagliato (per me) e così via, il che per certi versi è anche vero per quanto mi riguarda, però appunto non mi ritengo ateo perchè credo nell'esistenza di una "intelligenza superiore creatrice" che purtroppo non riesco a definire meglio ^^;

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    nell'esistenza di una "intelligenza superiore creatrice" che purtroppo non riesco a definire meglio ^^;

loro sanno

THE TRUTH IS OUT THERE

Quote Originally Posted by Defender
    Secondo me c'è un errore di fondo, essere atei dipende dal fatto di credere in Dio o meno, non dal fatto di non tollerare le varie religioni esistenti...

La prova è che io posso benissimo credere in un Dio (non necessariamente il Dio cristiano) ed essere contro quello che fa la Chiesa o l'Islam perchè lo ritengo obsoleto / amorale / bigotto / eticamente sbagliato (per me) e così via, il che per certi versi è anche vero per quanto mi riguarda, però appunto non mi ritengo ateo perchè credo nell'esistenza di una "intelligenza superiore creatrice" che purtroppo non riesco a definire meglio ^^;

la domanda che ho posto all'inizio del post e' : quanti atei ci sono qua in sto forum e quanti atei tra questi vorrebbero debellare le religioni, o meglio non proprio le religioni, ma le istituzioni religiose che ci marciano sopra ?
    Non c'e' nessun errore di fondo, sto solo chiedendo quanti come me sono giunti a ZERO TOLLERANCE per certe cose. Scusa la precisazione.

E mi stanno sulle palle anche i giocatori di calcio che prendono 10 milioni di euro per giocare a calcio, che immensa stronzata, non fanno un CAZZO di utile/costruttivo e prendono piu' soldi di chiunque altro... e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi tipo quel --------- (parolaccia a scelta) di VIERI(che viene a rompere i coglioni qua a milano marittima)
    Queste sono cose che mi fanno chiedere : o quanta gente se ne accorge, a che punto siamo di "svegliezza" al mondo, quando si arrivera' a non vedere piu' ste pataccate. Con i soldi del calcio si potrebbero finanziare tante ricerche per tanti anni, si potrebbe trovare la cura per qualunque malattia esistente.... pensateci un po' voi se e' giusto... anche per sta roba cmq ZERO TOLLERANCE -.- .
    Last edited by Alkabar; 2nd September 2004 at 00:22.

Lieutenant Gate's Avatar

si ma essere ateo e' molto diverso dall'essere NON TOLLERANTE
    e' questo che non capisci :>

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ci sono su questo forum oltre a me ? E quanti,oltre a me, debellerebbero la chiesa cattolica, l'islam, l'induismo e religioni affini ??
    I credo in dio, ma non pratico. Ammiro tutti coloro che sentono la vera fede, e rispetto qualsiasi religione, dalla cattolica, alla buddista, dal grande serpente che regge il mondo all'islam (si, anche gl'islamici, che non sono quegli assassini/terroristi che adesso fa comodo dipingere per creare un nuovo nemico comune da odiare per l'occidente...). Tutte le strutture accessorie al puro e semplice culto, piene di strusciapanche, ciellini e affini servono solo per indottrinare e fare politica spicciola basandosi sul senso di colpa, quindi da cancellare.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Chief Petty Officer

Io non so se sono ateo. Non mi sono mai posto il problema di definirmi in questo senso. Perchè essere ateo significa avere una posizione rispetto all'esistenza di Dio. E io proprio non so se esiste un dio o no. E nemmeno posso saperlo.
    Ma non ho alcun problema con le religioni. E trovo un po' ottuso credere di risolvere i problemi del mondo eliminandole.

Page 1 of 4 1234 LastLast