Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 91

Thread: Affitto!!!

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Affitto!!!

Con il primo maggio me ne vado a vivere da solo in affitto, oltre al fatto che sono contento come una pasqua, c'è qualcosa sulla quale vi sentireste di attenzionarmi? mi spiego, qualche spesa che da gnorante rischio di non calcolare, qualche consiglio che mi risparmia problemi di carte etc...

e sopratutto, per libero professionista, dovrei essere in grado di dedurlo in qualche misura dalle tasse no? avete idea di quale?

Ikea o altri magazzini simili? quali?

qualsiasi cosa vi passi per la testa!
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ricordati che se il padrone di casa ti fa pagare in nero, puoi denunciare e hai tot mesi (non ricordo quanti) gratis..
    searching for free time...

Ensign Cifra's Avatar

Il bimbi.

niente bimbi, non è un appartamento.
    è una corte con tutte case indipendenti che formalmente fanno condominio ma hanno solo il parcheggio in comune, è una mini casetta adorabile di 2 piani con 30mq per piano adorabile! in una delle altre case c'è un bimbo, ma è un giocherellone simpatico, non sentendomelo correre sulla testa non dovrebbe essere un problema!

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

se guadagni piu di 2k euro al mese vai tranquillo

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Con il primo maggio me ne vado a vivere da solo in affitto, oltre al fatto che sono contento come una pasqua, c'è qualcosa sulla quale vi sentireste di attenzionarmi? mi spiego, qualche spesa che da gnorante rischio di non calcolare, qualche consiglio che mi risparmia problemi di carte etc...

e sopratutto, per libero professionista, dovrei essere in grado di dedurlo in qualche misura dalle tasse no? avete idea di quale?

Ikea o altri magazzini simili? quali?

qualsiasi cosa vi passi per la testa!

per portare a detrazione il 50% delle spese (bollette) .. devi portare la sede dell'attività in loco..

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    niente bimbi, non è un appartamento.
    è una corte con tutte case indipendenti che formalmente fanno condominio ma hanno solo il parcheggio in comune, è una mini casetta adorabile di 2 piani con 30mq per piano adorabile! in una delle altre case c'è un bimbo, ma è un giocherellone simpatico, non sentendomelo correre sulla testa non dovrebbe essere un problema!
    O_o"

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

beato teeee

posso chiederti quanti anni hai? giusto per capire quanti anni devo stare ancora con i miei

ikea hanno un sacco di cose carine...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    se guadagni piu di 2k euro al mese vai tranquillo
    mooolto incoraggiante
    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    O_o"
    eh eh... non è una cattiva idea
    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    beato teeee
    posso chiederti quanti anni hai? giusto per capire quanti anni devo stare ancora con i miei
    ikea hanno un sacco di cose carine...
    24 ma sono un italiano anomalo. niente uni, lavoro fisso da quasi 5 anni più qualche lavoretto prima... è anche ora

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quello è il bimbi -.-

hahahahaha

credevo dicessi di assicurarmi non ci fossero bimbi rompicoglioni ai piani sopra/sotto... è un bel problema a vedere un amico

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Comunque per quanto riguarda la questione affitto, ricordati le cazzate, se vuoi fare economia, come riusa tutto il riusabile, fai le cose con maggior consumo negli orari giusti se possibile.
    La casa è tutta da arredare?

Lieutenant DiamondK's Avatar

avendo la tua stessa età ed essendo in affitto (convivenza) da Gennaio forse posso darti qualche consiglio
    Io sto in un bilocale di 65 mq.

La prima spesa che mi viene in mente che personalmente non avevo calcolato e che mi è arrivata una settimana fa è la tassa sui rifiuti, 150€ l'anno
    E ti assicuro che pagare quei 150€ ora come ora mi girano le palle!

Ho arredato tutto Ikea e ho montato tutto da solo, risparmio assicurato.

Sulla luce purtroppo ho dovuto fare una fascia mono-oraria visto che la donna è sempre a casa, ma tu puoi fare sicuramente la bioraria dato che lavori e fare andare lavatrice (se cel'hai ) e lavastoviglie dopo le 19.

Riscaldamento autonomo o centralizzato? Anche se ormai sta arrivando il caldo...

Altre cose atm non mi vengono in mente ma se hai domande chiedi pure
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander

Elettrodomestici fondamentali (oltre al frigorifero e alla lavatrice)

Lavastovigle macchinetta caffè elettrica!!!

Lieutenant Commander Mez's Avatar

allacciamenti luce/gas [cari]
    poi si la tassa rifiuti, occhio a quando accendi lavatrice o elettrodomestici in generale, teoricamente dopo le 8 paghi di meno (teoricamente )

affitto dove cmq? 1000€ per pagare affitto+spese varie ci stai dentro (stratirato) ma ce la fai
    se hai la macchina almeno 2.000

Page 1 of 7 12345 ... LastLast