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Thread: Urus il suv della Lambo

  1. #31
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Top retard? Dillo alla rivista scientifica che sta valutando un mio articolo o al committee di una delle più importanti conferenze al mondo di informatica che sta valutando un mio paper per vedere che ne pensano. E manco sono rimasto in ambiente universitario
    Ah no sei impegnato a mantenerti giocando a poker, mi sa che il tempo non ce l'hai
    Lo scienziato del futuro.

    Come al solito, btw, glissi non appena ti si dimostra di aver detto cazzate/interpretato a cazzo in rage quello che dicono gli altri, gg. Puoi pubblicare il cazzo che ti pare, ma quando fai così dimostri di essere retard/illogico. Poi resta pure convinto di essere top 10 smart perché pubblichi su una rivista scientifica.

    Gli states, questo esempio di arretratezza. Sono scelte e retaggio culturale, lì la benzina non costa niente, le macchine costano molto meno -> la gente prende macchine grosse e che consumano tanto. Questo vale sin dalla notte dei tempi, ora con i problemi di inquinamento e spreco delle risorse le cose stanno lentamente cambiando ma è una cosa che hanno nel DNA per quel che è stato negli ultimi 60 anni.
    Complimenti per la logica: siccome hanno un certo background, allora non sono retard. Un comportamento retard resta tale, che sia iniziato 100, 2000 o 60 anni fa. Quindi, again: che cazzo stai dicendo?

    Osservazione corretta, ma la copertura resta quel che è. Per non parlare poi di chi non vive in città, i mezzi pubblici in quel caso sono più una leggenda che altro (del tipo che coprono solo le tratte principali e passano 1 massimo 2 volte all'ora). Comincia a migliorare la copertura dei mezzi pubblici, la gente sarà sempre più invogliata a non prendere la macchina.
    In italia? Really? Cioé sei davvero convinto che aumentando l'offerta di copertura dei mezzi pubblici la gente prenderebbe meno spesso l'auto? L'utilizzo di caschi/cinture è diventato di uso comune solo dopo che si è stati costretti con misure obbligatorie, vani sono stati i tentativi di convincere la gente che fosse meglio per se stessi, figuriamoci se convinci l'omino medioman che prendere l'auto per farsi 500m è inutile perché potrebbe usare un autobus.
    Btw io stavo parlando primariamente a livello cittadino, già abbattere il traffico nelle grandi città sarebbe un epic win, per chi vive al di fuori le soluzioni dovrebbero venire successivamente visto che ci sono problemi logistici maggiori da risolvere.

  2. #32
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    apro post a caso e mi faccio sempre un sacco di risate!!
    Grazie!!!

  3. #33
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lo scienziato del futuro.

    Come al solito, btw, glissi non appena ti si dimostra di aver detto cazzate/interpretato a cazzo in rage quello che dicono gli altri, gg. Puoi pubblicare il cazzo che ti pare, ma quando fai così dimostri di essere retard/illogico. Poi resta pure convinto di essere top 10 smart perché pubblichi su una rivista scientifica.
    Cosa avresti dimostrato?
    Il discorso è semplicissimo gala. Io ho scritto una cosa ben precisa, tu l'hai bollata come cazzata, ma poi hai detto che rappresenta il tuo pensiero. E mi parli di illogicità?

    Complimenti per la logica: siccome hanno un certo background, allora non sono retard. Un comportamento retard resta tale, che sia iniziato 100, 2000 o 60 anni fa. Quindi, again: che cazzo stai dicendo?
    60 anni fa era retard? Quando non c'erano 1/100 dei problemi e della consapevolezza che ci sono oggi? Chiaro che poi se la gente comincia ad andare in una direzione ben precisa è difficile farla deviare dalle sua convinzioni, ma anche in america le cose stan cambiando (si pensi a quante ibride vengono vendute e in generale anche lì si va verso il downsizing).

    In italia? Really? Cioé sei davvero convinto che aumentando l'offerta di copertura dei mezzi pubblici la gente prenderebbe meno spesso l'auto? L'utilizzo di caschi/cinture è diventato di uso comune solo dopo che si è stati costretti con misure obbligatorie, vani sono stati i tentativi di convincere la gente che fosse meglio per se stessi, figuriamoci se convinci l'omino medioman che prendere l'auto per farsi 500m è inutile perché potrebbe usare un autobus.
    Btw io stavo parlando primariamente a livello cittadino, già abbattere il traffico nelle grandi città sarebbe un epic win, per chi vive al di fuori le soluzioni dovrebbero venire successivamente visto che ci sono problemi logistici maggiori da risolvere.
    E allora come vorresti fare? Smettere di vendere auto e bruciare quelle che già ci sono? Dai alla gente un'alternativa, quando vedono che ci mettono 1/4 del tempo a muoversi in metro invece che in macchina vedrai che ci pensano bene prima di tirarla su. Devi partire da quello su cui puoi agire, non vedo altre soluzioni plausibili.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
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  4. #34
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cosa avresti dimostrato?
    Il discorso è semplicissimo gala. Io ho scritto una cosa ben precisa, tu l'hai bollata come cazzata, ma poi hai detto che rappresenta il tuo pensiero. E mi parli di illogicità?
    Mi sa che devi ricomincià dalle sbarrette dell'asilo lol. Ho quotato la parte dove dico "SUV, macchine sportive, ecc.", cioé, stessa cosa che dice wolfo, ma no, tu hai deciso che ho detto una cosa diversa.

    60 anni fa era retard? Quando non c'erano 1/100 dei problemi e della consapevolezza che ci sono oggi? Chiaro che poi se la gente comincia ad andare in una direzione ben precisa è difficile farla deviare dalle sua convinzioni, ma anche in america le cose stan cambiando (si pensi a quante ibride vengono vendute e in generale anche lì si va verso il downsizing).
    Logica ftw: se 500 anni fa l'essere umano credeva nella magia, era comunque una cosa retard. Col passare del tempo si spera che man mano la retardness venga abbandonata (da magia a scienza, da consumo selvaggio in pura ottica short term a consumo con un occhio al long term, scegli tu quello che preferisci come argomento), ma questo non fa diminuire a livello logico il livello di idiozia di una cosa che si pensava in passato. Quindi, si, 60 anni fa erano sicuramente retard in quest'ottica. Forse oggi cambiano, ma la cosa non cambia il passato. Di solito anzi una dimostrazione di intelligenza è il saper imparare dai propri errori (retardness). Cosa che gli USA fanno *molto* meno sotto tanti punti di vista rispetto ad altri.

    E allora come vorresti fare? Smettere di vendere auto e bruciare quelle che già ci sono? Dai alla gente un'alternativa, quando vedono che ci mettono 1/4 del tempo a muoversi in metro invece che in macchina vedrai che ci pensano bene prima di tirarla su. Devi partire da quello su cui puoi agire, non vedo altre soluzioni plausibili.
    Bruciare? No. Obbligare a NON usarle di giorni sul serio e nel contempo aumentare l'offerta di mezzi pubblici/renderla migliore? Si. Che gli italiani tutto sono tranne che pragmatici e ben disposti verso la comunità.

  5. #35
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    Lol chissà perché da Axet non mi sarei aspettato altro che un reply simile.
    Non stai contestando quel che ho scritto?

    Btw tornando ai culoni americani, erano retard rispetto a cosa? Alla verità assoluta?
    Rispetto alle conoscenze e al pensiero dell'epoca erano in linea, la differenza è che in europa la benzina è sempre costata MOLTO di più e quindi il mercato dell'auto ha preso quella piega. Chiaro che le cose devono cambiare e difatti stanno cambiando, ma non puoi credere che sia possibile così dal nulla modificare le abitudini di centinaia di milioni di persone. Soprattutto per quanto riguarda qualcosa che spesso coinvolge a livello più di pancia che di testa come l'auto.

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  6. #36
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    Il punto è che la produzione e lo sviluppo nn vanno di pari passo all'esigenza media.

    Sul mercato ci son nmila modelli inutili/inutilizzabili (auto e sopratutto moto) ma praticamente nulla di veramente utilizzabile in una grande città.

  7. #37
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    pensavo cmq ad una nazione come gli UK, dove di certo non devi andare in giro col macchinone per braggare di essere un (finto) ricco e posare, i mezzi pubblici li usano tutti.
    Non puoi paragonare, ma sai non puoi?

    Qui in UK i mezzi li usano tutti in quanto hanno dei servizi capillari e sono abituati, oltretutto guardano parecchio al discorso comodita' e costi, una macchina costa, la gente si indebita per un mezzo e poi lo deve mantenere, mentre qui tanti preferiscono evitare di accollarsi la spesa e prendere i mezzi, magari ogni tanto un taxi o se serve affittano una macchina al fine settimana, cosa che poi succede di piu' a Londra perche' in auto e' quasi invivibile, ma come esci da Londra la cosa cambia parecchio, quindi occhio a dire UK, perche' spesso questi esempi sono veri solo per la realta' londinese.

    Io abito ad Oxford, in ufficio da me i mezzi non li usa nessuno. Ma sai nessuno? La mia HR quando ha cambiato la macchina e si e' ritrovata per 3 settimana senza veicolo col cazzo che ha preso il treno, ha preso un'auto a noleggio.

    Non parlate di cose di cui non avete un'idea.

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gli states, questo esempio di arretratezza. Sono scelte e retaggio culturale, lì la benzina non costa niente, le macchine costano molto meno -> la gente prende macchine grosse e che consumano tanto. Questo vale sin dalla notte dei tempi, ora con i problemi di inquinamento e spreco delle risorse le cose stanno lentamente cambiando ma è una cosa che hanno nel DNA per quel che è stato negli ultimi 60 anni.
    Quelli sono principalmente i motivi, un macchinone con un 4.0 te lo tiran dietro (regalandoti la pistola ), scherzavo con un amico qualche giorno fa perche' si lamentava che la benza inizia ad essere quasi 4$ al gallone, sono 75 centesimi al litro.

  8. #38
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    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non puoi paragonare, ma sai non puoi?

    Qui in UK i mezzi li usano tutti in quanto hanno dei servizi capillari e sono abituati, oltretutto guardano parecchio al discorso comodita' e costi, una macchina costa, la gente si indebita per un mezzo e poi lo deve mantenere, mentre qui tanti preferiscono evitare di accollarsi la spesa e prendere i mezzi, magari ogni tanto un taxi o se serve affittano una macchina al fine settimana, cosa che poi succede di piu' a Londra perche' in auto e' quasi invivibile, ma come esci da Londra la cosa cambia parecchio, quindi occhio a dire UK, perche' spesso questi esempi sono veri solo per la realta' londinese.

    Io abito ad Oxford, in ufficio da me i mezzi non li usa nessuno. Ma sai nessuno? La mia HR quando ha cambiato la macchina e si e' ritrovata per 3 settimana senza veicolo col cazzo che ha preso il treno, ha preso un'auto a noleggio.

    Non parlate di cose di cui non avete un'idea.
    Ok, allora sostituisci UK con Londra. Fatto sta che rispetto ad altre metropoli vuoi dirmi che da quel punto di vista nn è meglio? Se ripenso ai traffici irreali di Roma o Parigi c'è un abisso. Oltre al fatto che, sempre almeno a Londra, i mezzi pubblici vanno effettivamente come devono, mai avuto un ritardo con un bus o con la metro. Non ci sarò stato molto, ma non mi pare di aver sentito lamentele in tal senso anche da parte di chi conosco e a Londra ci vive da anni e anni.

  9. #39
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh ma anche a livello di schiacciare.. hai ragione se parli a livello di angolo di impatto e altezza da terra, ma se è un discorso relativo alla massa non è così. Una 599 GTB pesa "solo" 300 kg meno di un X5. Una bentley GTC (che è una sorta di supersportiva di lusso) pesa 2.500 kg, circa 500 più di un X5. Come dire.

    Verissimo il discorso sulla diffusione, ma come dicevo prima se applichi lo stesso ragionamento che si fa per i suv anche a tutte le altre macchine, ottieni che il 90% delle motorizzazioni manco dovrebbe esistere. Se si vede la macchina come semplice mezzo per spostarsi da un punto A ad un punto B potremmo fare come nella germania dell'est e andare tutti in giro con una trabant. Ma la macchina, per il maggiorparte dell'utenza, non è solo questo.
    E' un discorso relativo a tutta la progettazione del mezzo in generale, altezza/angolo di impatto/massa.
    Ed è esteso alla categoria il discorso, che ci sia 1/2/3 supersportive che pesano come/più di un UN modello di SUV è ininfluente, rimane il fatto che la possibilità essere asfaltato da un SUV è N volte più alta che di qualsiasi supercar.

    Ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare, finchè con la sua stupidità non infastidisce/danneggia/mette in pericolo il resto delle persone, e vedere questi bestioni girari per le città è RIDICOLO.

    Poi in generale sposo l'ideologia di Wolfo, ma mi rendo conto che non accade dall'oggi al domani e il cambiamento va fatto un pò per volta, ed un buon inizio sarebbe sfanculare dalle città i SUV.

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tutte le moto sono inutili perchè qualsiasi cosa ti trolla anche un micro sasso sei fottuto..
    Il mondo è bello perchè vario
    L'enorme differenza che ci passa è che chi sceglie una moto per non pensare al suo uccello corto........se fa lo stronzo e si schianta al 99% si fa male/danneggia/muore lui e basta, con un SUV al 99% si fa male/danneggia/muore lo stronzo di turno che ha avuto la sfortuna di incrociare il Suvvista dal pisello corto.

    Ricordo ancora la scena che vidi su una delle rampe in zona GRA/Flamnia/PrimaPorta: un tizio col Suv (mi pare fosse BMW) l'aveva presa contromano, sicuro fosse a senso unico, dall'altra parte saliva una clio; si saran presi a 40km/h entrambi, il Suv quasi immacolato, la Clio era lunga la metà ed il conducente del Suv faceva pat pat a quello della Clio portato via in ambulanza.
    Last edited by Dryden; 23rd April 2012 at 19:34.
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  10. #40
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, allora sostituisci UK con Londra. Fatto sta che rispetto ad altre metropoli vuoi dirmi che da quel punto di vista nn è meglio? Se ripenso ai traffici irreali di Roma o Parigi c'è un abisso. Oltre al fatto che, sempre almeno a Londra, i mezzi pubblici vanno effettivamente come devono, mai avuto un ritardo con un bus o con la metro. Non ci sarò stato molto, ma non mi pare di aver sentito lamentele in tal senso anche da parte di chi conosco e a Londra ci vive da anni e anni.
    Beato te.

    Prova ad abitare o lavorare ad ovest della district, a nord della northern o in altre simpatiche locazioni, poi se ne riparla. Quando lavoravo in SEGA ogni 3x2 buona parte dell'ufficio faceva ritardo in massa per problemi sulla tube, al fine settimana poi e' l'inferno, quando abitavo fuori iniziai a seguire dei corsi al sabato all'universita' di Ealing e dovevo andare in treno, almeno la meta' delle volte sono arrivato perche' il treno era cancellato, una volta ha saltato la mia stazione, il treno.

    Sicuramente sono molto piu' puntuali in ora di punta, offrono un bel servizio capillare e di notte hai tanti autobus, ma non e' che sia tutto rose e fiori... certo che paragonati poi a citta' come Roma non c'e' paragone.

  11. #41
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    ma han ragione tutti.
    La gran parte delle automobili non servono a un cazzo di niente, sono estremamente costose, non funzionali e la gente si indebita per comprarle (non abbiamoh soldih ho dovuto comprare il bmw che fa dai 0 ai 250 in mezzo secondoh!).
    Manco è una questione di noi scemi gli altri furbi, i tedeschi con le automobili hanno un evidente problema, gli americani pure ma se andate anche in nord europa non è che la situazione migliori. E in ogni caso basta andare in autostrada, andando a 100 tipicamente si ha un risparmio di benzina notevole rispetto a un ritardo di tempo trascurabile, mo voglio sapere quanti di voi vanno a 90-100 invece che a 130+.

    In ogni caso è quello che la gente vuole e l'industria è troppo grande e troppo forte per non assecondare le richieste del mercato. Nel senso, anche le sigarette non hanno un cazzo di senso di esistere ma mi pare inverosimile che tutta l'industria del tabacco domani si smantelli da sola perchè ha a cuore il genere umano.

    Che poi il suv della lamborghini è sicuramente una esagerazione, ma il 90% dei post in questa sezione parlano di avere macchine col motore prestante, dumila optional e cerchi da centoddici pollici quindi, con le dovute proporzioni, lamentarsi solo del suv della lamborghini mi pare un filo ipocrita.

  12. #42
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  13. #43
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
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  14. #44
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Che poi il suv della lamborghini è sicuramente una esagerazione, ma il 90% dei post in questa sezione parlano di avere macchine col motore prestante, dumila optional e cerchi da centoddici pollici quindi, con le dovute proporzioni, lamentarsi solo del suv della lamborghini mi pare un filo ipocrita.
    Ma finchè il proprietario vuole il massaggia palle, il cerchio grosso e la vernice metallizzata STICAZZI, ha lo stesso impatto di uno che invece che rasato gira con la cresta, cazzi suoi.
    E personalmente il SUV della Lambo mi sta N volte meglio dei SUV di BMW, Mercedes, Audi, Toyota etc, perchè quello Lambo, come le auto, se lo faranno "pochi fortunati", che difficilmente girano in città. Gli altri ne vedi girare N, guidati nella quotidianità da ogni genere di leso.

    Ps. Velocità di crocera sempre tra i 100 ed i 110, faccio i 20 al litro guidando un'auto con tecnologia di 10 anni fa.
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  15. #45
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    2 post sotto di questo c'è un 3d intitolato "la nuova bimba".

    Una macchinina che fa i 0-100 in 27 secondi e che arriva a max 110 orari, in discesa.

    Ho letto N gente scandalizzarsi

    Per non parlare del fatto che l'altra sera una Punto nera mi stava quasi per finire addosso frontalmente perchè contromano.

    Per fortuna che non era una Q7, altrimenti avrei rischiato la vita

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