Originally Posted by
peluche
possibile che solo Mellen abbia capito cosa intendo?
vabbe probabile che mi sia espresso male io.
Punto numero uno, non sono assolutamente daccordo sul fatto che ronaldo non giochi prima punta. Ronaldo è il catalizzatore offensivo di tutto il gioco del real madrid. Tutto. Segna 50 gol a partita ed infatti è un fenomeno, però tira anche 198 volte a partita. Ed ha uno score su punizione ridicolo infatti, leggevo non so dove uno dei più bassi della storia della liga. Vabbe. In ogni caso, Benzema, sulla carta la "punta centrale", si defila tantissimo per lasciare spazio al portoghese e servirlo in rifinitura. Ed è anche la ragione per cui un mostro come Higuain fa più panchina, perchè giocando li al centro toglie gli spazi a Ronaldo.
Messi punta centrale? l'anno scorso forse. Quest'anno gioca praticamente da mezz'ala, viene a prendersi la palla, fa da vero e proprio regista aggiunto. Il lavoro di Messi Ronaldo se lo sogna, l'argentino prende palla, triangola, salta 2-3 uomini costantemente, poi magari con i raddoppi di due o tre uomini perde palla, ma funge da costruttore di gioco MOLTO più di Ronaldo.
Ma anche ieri eh, quante volte ha preso palla, triangolato, saltato 5 uomini e poi murato da altri 5? il gol del chelsea infatti nasce da un suo dribbling sbagliato (si a volte ne sbaglia anche lui) a centrocampo appunto. E' diventato con il tempo un vero e proprio regista a tutto campo, al pari di Xavi e Iniesta.
Si si poi Ronaldo come skill è una belva atomica. Fisico da calciatore PERFETTO, accelerazione devastante, ottima tecnica e potenza fisica, colpo di testa.
Però il paragone con Messi non regge proprio, a mio parere. E magari farebbe meglio il portoghese qua da noi eh, chissa. Anche se mi parlate di fisico, poi vedo che Di Natale, alto 5 centimetri ed un tappo di bic, fa 100 gol in 3 stagioni in italia, quindi anche qui non lo mica.
Si è capito?