
Originally Posted by
Anak
Guarda che ho capito cosa dici.
Tevez e Aguero non sono i tipi di giocatori con cui Messi rende meglio. I centrocampisti dell'argentina non han caratteristiche di marchisio.
Ok, e son d'accordo, e quindi?
Il problema è che io lo vedo un grosso limite, tu invece identifichi in questo una colpa negli altri giocatori che son cretini tatticamente.
E con questo rispondo di nuovo pure a Zi Piè.. Messi ha pochissimi tipi di assist, la sua visione di gioco è buona ma è limitata, altri numeri 10 passati e presenti li ritengo superiori. Infatti come dici tu, con altri tipi di giocatori non fa la differenza, perchè non fan i tagli che dice lui e i movimenti che vuole lui, e a me sembra un limite, se tu dici di no, amen, non concordiamo e sticazzi.
Resta il fatto che non gioca co nappunto Tiribocchi, ma con 2 degli attaccanti più forti in circolazione, e se non riesce a fa la differenza è perchè ha ANCHE lui dei limiti, e non perchè i coglioni attorno non capiscono di calcio.
Totti ti metteva in porta in qualunque modo da qualunque posizione, Roberto Baggio anche, Pirlo stesso non ha solo il passaggio filtrante, Del piero, per non parlare di Maradona, che ti metteva in porta da destra, da sinistra, da dietro, da avanti, di tacco, di testa, di inistro, al volo, di spalla, di rabona, in contropiede, negli spazi chiusi, di prima, dopo 2 tocchi ecc ecc.
Tutto qua, anche Ronaldinho, per nominarne un altro, come visione di gioco e assist era superiore a Messi, che cmq riconosco che ha una buona visione di gioco, semplicemente non m isembra sto fenomen oassoluto i nquesta caratteristica.
E poi rimane il fatto, che non sa battere i calci piazzati, che non tira da fuori, che di testa non è bravo (si lo so è un nano, non è colpa sua, ma rimane i lfatto che non fa differenza ne quando li batte ne quando si inserisce nei calci piazzati).
Tutto questo esula dal fatto, che per me Messi è il più forte giocatore del mondo, ed è PIù FORTE di Ronaldo, inutile che lo mettete sempre in mezzo e lo paragonate al portoghese, di lui non concordo con voi sul fatto che non sia decisivo, mica che sia sotto a Messi.