devi reperire i vecchi fumetti riguardanti i vendicatori e il cubo cosmico, io li ho tutti insieme in una raccolta ergo non saprei dirti, cmq Thanos di titano è un villain cosmico, si scontra spesso vs i vendicatori, capt marvell (Mar-Vell), silver surfer e ha la sua nemesi in Adam Warlock altro mio super preferito. E' un nichilista, amante della morte, viene sempre sconfitto e sembra che la sconfitta sia inconsciamente quello che lui alla fine vuole, viene ucciso e mandato nel regno della morte da Adam Warlock durante un suo ennesimo tentativo di distruggere tutto e tutti. Li esiliato in compagnia della sua amata ma mai contraccambiato grande amore, La Morte, scruta nel pozzo dell'anima e scova il segreto ceh regge l'universo. L'universo marvel è nato da un unico essere che si è scisso, a causa della sua immensa solitudine in 6 pietre, tali pietre se riunite darebbero il potere assoluto sulle deità della marvel e su tutto l'universo stesso. Thanos quindi chiede alla morte il permesso di lasciare il suo regno e rintracciare gli Eterni che detengono tali pietre ma delle quali non comprendono il reale potere, inizia quindi la "Thanos Quest" graphic novel in 2 volumi dove Thanos sconfigge uno ad uno gli Eterni e riunendo le pietre forgia il guanto dell'infinito e diviene DIO. Da li partirà una mega saga cosmica, suddivisa in 3 parti, con iper crossover tra tutti gli eroi marvel dove Thanos li combatte e.... Thanos poi entrerà nella infinity watch....Ci sono poi altre graphic novel una su tutte quella disegnata da Castellini dove Thanos fa da comprimario a Silver Surfer. Se vuoi sapere altro..dovrei e non posso cercare i volumi che ho su di lui...che sono tutti incelofanati e impilati in un mega armadio con oltre 6000numeri marvel...ergo..wikipeggia cmq ricorda....sta scena...