Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Help "manomissione" gateway juniper ssg20

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Si a quello ci arrivo... ho provato con un ip vicino a quello del gateway + svariati altri ma non ce n'è uno che mi prenda per buono.. il gateway ha ip 192.168.1.229, ho provato dal 230 al 240, ho provato partendo + dal basso, ho provato davvero almeno 30-35 ip diversi ma non me ne prende uno...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Ah ok, allora mi spiace, probabilmente il tipo che l'ha configurato ha impostato l'accesso admin da un solo ip o in una sola modalità, se non te lo dice la vedo dura provare tutta le combinazioni..
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander

Ho letto un pò meglio ma mi dici quanti cavi sono collegati a questo coso e fove vanno ogniuno di questi?

Hai un server in albergo?

se si....è solo lui che è collegato con questo???
    Last edited by Faz; 24th April 2012 at 22:54.

Ensign Hardcore's Avatar

usa il classico. 192.168.1.1

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ho letto un pò meglio ma mi dici quanti cavi sono collegati a questo coso e fove vanno ogniuno di questi?

Hai un server in albergo?

se si....è solo lui che è collegato con questo???
    Praticamente (te lo dico il parole molto povere x spiegarmi meglio, finche' si parla di impianti casalinghi sono abbastanza ferrato ma con cose professionali/da ufficio no), dal gateway esce un singolo cavo ethernet che entra in un altro router linksys che fa anche da access point wifi per la lan. Da questo secondo router, esce un cavo che entra in un cicciobombolo grosso con una 50ina di porte lan (suppongo sia un server) da cui poi escono i cavi che portano il segnale internet ai vari access point wifi di ogni differente piano, i cavi che portano il segnale ai pc della reception e ad altre porte lan disseminate qui e li nell'albergo.

Cmq il problema permane, l'ip del gateway l'ho trovato ma non riesco ad entrarci in nessun modo, l'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente quando è stato configurato dall'omino abbia settato qualcosa per limitare la possibilità di accesso se non dal suo pc o qualcosa del genere..

Lieutenant Commander

Ottimo già meglio, ovviamente se metti il tuo portatile attaccato al "cicciobombolo grosso con una 50ina di porte lan" (meglio conosciuto come switch) prendi l'indirizzo ip in dhcp. Ma ancora nn abbiamo capito chi distribuisce sto maledetto dhcp.

Potrebbe anche essere il linksys, ma ne dubito, probabilmente ci sarà un "PC" che fa da server e distribiuisce dhcp, dns e magari ha anche le cartelle condivise con gli altri pc della struttura o nn so se avete software particolari x la gestione.

Devi capire se esiste un'entità del genere primaditutto, e vedere se riesci a mettere le mani li, leggendo le istruzioni del gateway che hai postato, ho visto che è possibile per lui restringere ad un solo indirizzo (o aun pool di indirizzi) l'amministrazione dello stesso, se il tecnico nn è pazzo avrà ristretto l'accesso solo da quel "PC" (server), o solo ad un idirizzo che usa sempre lui e che nn fa distribure al dhcp e che nn è quello del server ( il primo che proverei è xxx.xxx.xxx.254)

....fammi sapere

Page 2 of 2 FirstFirst 12